Addio nasona.........................

Una domanda:
ma su i resti di un auto come fanno ad attribuire la colpa ad un aletta parasole?
Il fusibile?
Io sono scettico portate pazienza. Basta appoggiare un filo alla lamiera x farli saltare questi fusibili :ka)
Una manomissione ci deve essere stata.
L'auto era nuova o presa usata?
 
allora la macchina era nuova .......
i vigili hanno attribuito il corto circuito perche' nel momento del loro intervento a macchina spenta chiramente la luce della aletta parasole....era accesa dentro quel poco che rimaneva di aletta.....
preciso che l' aletta era in posizione normale....e quindi come fa a rimanere accesa a macchina spenta senza chiavi e da mezz' ora??
Poi francamente quello che mi interessa e che l' assicurazine paghi dato che sono senza macchina
 
appunto ciccio è quà che non torna.
La nasona dopo 15 minuti stacca la corrente, in questo caso no :mecry2)
dunque l'aletta non centra nulla.
Naturalmente passo miglior risposte agli esperti.
Stereo suo originale?
Non dico che hai messo tu le mani, ma faccio un esempio hai cambiato lo stereo da un installatore che magari ha modificato qualcosa.
 
ecco bravo dopo quindici minuti......ma li ne sono passati di piu' ......
la luce e' rimasta accesa facendo prendere fuoco all ìaletta che a dato fuoco ai sedili...etc..etc
lo stereo l' ho cambiato ma fatto montatre da un elettrrauto 1 anno fa....
se fosse stato quello tutto non partiva da li in alto ma dal centro invece la zona cruscotto e stereo a parte il colore e' uguale a sempre
 
Allora evidentemente è stato tolto il tempo alla vettura.
Cmq in un tuo messaggio dici:
...ciao e grazie a tutti per la risposta....
ora ho sostituito la radio di serie con una sony e cambiato le casse originali con 4 coral+ tweeter
oggi mi hanno chiesto montaggio compreso 400 euro per ...
tutto questo al 14 06 2007.

Ti ho risolto il caso.
L'installatore di sicuro x darti il piacere della musica anche dopo i 15 minuti avrà fatto una modifica.

Capisco che adesso devi negare(ps lo farei anche io) ma la coincidenza è troppa.
 
allora precisiamio che l' autoradio e'stata cambiata 1 anno fa e le casse dopo......i 400 euro erano per il sub e l' ampli che poi non ho messo.....
leggi bene.....poi tu hai mai sentito che l' audio centro qualcosa con la luce dell' aletta parasole?????
 
cmq l'autoradio basta collegarla non sotto chiave a sta accesa per 15 minuti......ma questo accade con frequenza ....anche sulla mia bravo di 10 anni fa!!!!
poi sai non si tratta di negare.....o di fare l' investigatore privato come fai tu.....e' solo che vai tranquillo che se qualcuno ha sbagliato sicuramente sara' chiamato a risarcire i danni,,,,,chissa'!!!!!!!!
 
ciccio79":5nu0o32w ha detto:
allora precisiamio che l' autoradio e'stata cambiata 1 anno fa e le casse dopo......i 400 euro erano per il sub e l' ampli che poi non ho messo.....
leggi bene.....poi tu hai mai sentito che l' audio centro qualcosa con la luce dell' aletta parasole?????
allora non vuoi capire il senso.
Lascia perdere audio o luce, l'auto perchè non ha staccato dopo i 15 minuti?
è molto probabile una manomissione. Tu che ne sai se è stata manomessa?
potrebbe essere manomessa anche la mia, non posso controllare ogni mossa che fà un ellettrauto o meccanico.
 
e ok ho capito ..... ma tutto questo si verifica dopo quasi 1 anno le casse sono state montate quasi 1 anno fa........
e l' autoradio 1 anno fa.....una a distanza dell' altro di poco .......
poi cavolo la luce dell' aletta perche' e da li che e' partito tutto dato che il vetro era crepato proprio in quella zona.......rimane accesa si scalda talmenter tanto (12 v) che fa incendiare l' aletta e tutto cola sui sedili etc...etc...... ma che cavolo!!!!!!!
 
anche l'auto ha più di un anno ;)
magari è l'aletta non prendertela stiamo solo discutendo x capire :OK)
Io sono scettico sia x il timer che x i fusibili.
Sono sempre più convinto che sono state apportate modifiche in maniera da saltare fusibile e temporizz tipo x lo stereo. Non penso di dire cose campate in aria.
Insomma diciamocelo è una storia molto strana sia x il timer che non stacca, il fusibile che concede di tutto.
X carità la nasona avrà mille difetti ma questo è un caso eccezionale :mecry2)
 
ciccio79":1ypg5cyv ha detto:
e ok ho capito ..... ma tutto questo si verifica dopo quasi 1 anno le casse sono state montate quasi 1 anno fa........
e l' autoradio 1 anno fa.....una a distanza dell' altro di poco .......
poi cavolo la luce dell' aletta perche' e da li che e' partito tutto dato che il vetro era crepato proprio in quella zona.......rimane accesa si scalda talmenter tanto (12 v) che fa incendiare l' aletta e tutto cola sui sedili etc...etc...... ma che cavolo!!!!!!!
effettivamente se doveva prender fuoco lo stereo avrebbe preso prima, ma non ho capito una cosa:
quando i pompieri l'hanno spenta, la lucetta era ancora accesa? :confusbig)
 
alfa147":mwrr21em ha detto:
ciccio79":mwrr21em ha detto:
e ok ho capito ..... ma tutto questo si verifica dopo quasi 1 anno le casse sono state montate quasi 1 anno fa........
e l' autoradio 1 anno fa.....una a distanza dell' altro di poco .......
poi cavolo la luce dell' aletta perche' e da li che e' partito tutto dato che il vetro era crepato proprio in quella zona.......rimane accesa si scalda talmenter tanto (12 v) che fa incendiare l' aletta e tutto cola sui sedili etc...etc...... ma che cavolo!!!!!!!
effettivamente se doveva prender fuoco lo stereo avrebbe preso prima, ma non ho capito una cosa:
quando i pompieri l'hanno spenta, la lucetta era ancora accesa? :confusbig)
si allora se l'aletta doveva prendere fuoco lo prendeva prima :OK)
Cioè cosi è difficile ragionare, non si può seguire una logica.
 
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto, e spero mi perdonerai per ciò che ho detto, ma qua passano tanti che hanno parecchio tempo da perdere...
Tu (purtroppo per te in questo caso), non sei tra questi, perciò ti sono vicino: vedere andare in fumo tanti soldini e soprattutto un bene cui al giorno d'oggi è difficile rinunciare deve esere molto ma molto doloroso! :fluffle)
Spero tu riesca a risolvere con l'assicurazione al più presto!! :OK)
 
Solidarietà massima ti auguro tutto il meglio possibile :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Sono solidale con Ciccio, perchè anche a me è andata a fuoco la 147 6 mesi fà, e non si è ancora capito il perchè... Per fortuna ho trovato un estintore e sono riuscito a salvare mezza macchina. Secondo me (che sono ingegnere elettronico e ho visto la scena in diretta) l'incendio è stato causato da un corto su un motorino della climatizzazione, secondo Alfa dal riscaldatore (visto che è successo ad altri), anche se io il richiamo del riscaldatore lo avevo fatto eccome!
Io ho dato 24000 Euro buoni all'Alfa che mi ha ricambiato con una macchina piena di difetti (cito solo frizione, alternatore, alette parasole, tubo scarico, motorini fari rotti, perdite d'olio varie, vibrazioni, ecc..). Dopo 3 mesi di fermo macchina in officina, l'Alfa ha detto che non mi rimborsava niente perchè avevo saltato un richiamo, ma alla mia richiesta di avere una relazione tecnica circa l'accaduto non hanno mai risposto, e in più non hanno pagato nè il fermo macchina di 3 mesi, nè la manodopera per smontare la macchina (cose volute dagli ispettori).
Senza parole...
 
ciccio79":20ktrgox ha detto:
:mecry) :mecry) .....DOMENICA LA MIA ALFA MI HA LASCIATO PER SEMPRE.....HA PRESO FUOCO....UN CORTO CIRCUITO.......ALL' INTERNO DELL ABITACOLO......E ADDIO...
NON CI CREDO ....TUTTO IN FUMO
MAH.......TANTI SOLDI E POI....!!!!
ALFA,,,,,NO!!! GRAZIE

CONDOGLIANZE CICCIO...
mi sento in dovere di darti tutto il supporto morale che ti serve...perchè vedere la propria ALFA che va a fuoco non deve essere stato facile...io pero avrei fatto la fine del capitano che va a fondo con la propria barca...

mi dispiace spero che ritornerai presto dal nostro biscione!saluti.
 
Top