Addio Golf; Welcome...

40000 euro per un serie 1..... :crepap)
il problema è che quando la rivenderai tutti gli accessori che ci avrai messo varranno zero!

poi per il resto la serie 1 tecnicamente è ineccepibile, ma costa davvero troppo. e non puoi paragonarla al GT che è un coupè che invece va paragonato al BMW 320d coupè. il paragone al limite lo puoi fare solo con 147 Golf Astra ecc.

cmq questa politica dei prezzi della BMW si fonda molto sull'immagine del marchio, perchè non venitemi a dire che una serie 1 vale 40000 euro... al max 30000-35000 io non sarei disposto a pagare di più e se non avesse accessori allora non più di 27000

83ALFISTA83":1qdibe90 ha detto:
soloalfa":1qdibe90 ha detto:
Per il motore direi invece Bmw e poi Audi e Alfa!

Personalmente ritengo il Mjet 150 cv migliore del TDI 140cv come prestazioni e silenziosità,unico punto a vantaggio del 2.0 TDI la ripresa alle marce alte dovuta alla coppia maggiore però il funzionamento del propulsore Audi è più ruvido del common rail Alfa...quindi io classificherei il motore Alfa in seconda posizione.
Ciao

I dati di 4 ruote smentiscono la tua affermazione :D

Il mjet riprende meglio di Bmw e Audi!! :elio) :elio)

Non mi devo essere spiegato bene!
Io mettevo al primo posto il Common Rail BMW e al secondo posto a parimerito Audi e Alfa!
La mia non era una graduatoria Bmw,Audi e Alfa!

Il Bmw stando anche a quanto scritto da 4r è per ora il migliore a livello di prestazioni,silenziosità e consumi!L'unico neo della serie 1 viene dal cambio che non aiuto certo il motore a prendere giri!

Mentre Audi e Alfa le metterei sullo stesso piano anche alla luce delle migliorie apportate ai motori vw che sul banco hanno espresso 150cv a fronte dei 140 dichiarati!Parlo dei motori diesel vw dopo le modifiche alla centralina per risolvere la ruvidità ai bassi.

Confermo che una A3 sportback accessoriata seriamente costa intorno ai 37000 eurozzi...confermo anche la bontà del sistema di navigazione... e confermo pure che...signori miei... 75 milioni del vecchio conio non ce li spenderei proprio... :ubriachi)

realboy":3ku43xe7 ha detto:
skixxo":3ku43xe7 ha detto:
realboy":3ku43xe7 ha detto:
83ALFISTA83":3ku43xe7 ha detto:
carloscrow":3ku43xe7 ha detto:
e pensa che c'è pure gente che le compra... :asd)

[battuta]... a scanso di equivoci :OK)

Bhe,c'è un pò di verità nella tua frase però non dirlo a nessuno! :ignore)

Lo sa anche lei che costa un'esagerazione ma le piaceva quella, e poi che ci volete fare, ormai se si vogliono un po' di accessori è così, ho fatto due conti per vedere quanto costano altre concorrenti così accessoriate:

BMW 120d: € 38.400
Audi A3 Sportback 2.0 TDI: € 38.400
Alfa GT 1.9 M-JET: € 38.000

A vantaggio di BMW e Audi una migliore tenuta del valore nel tempo; a vantaggio di BMW l'elettronica al top con un navigatore nemmeno paragonabile al Connect; a vantaggio di Audi la qualità costruttiva; a vantaggio di BMW e Alfa il common rail, più potente però nella BMW; a vantaggio di Alfa il design (dipende dai gusti) e i sedili stupendi, nonchè l'impostazione più sportiva dell'auto.

Riguardo il prezzo ormai bisogna rassegnarsi, questo è quanto bisogna spendere per avere un'auto simile superaccessoriata.

ma stiamo skerzando...concorrenti....

:KO)

dai suvvia ragazzi torniamo realisti la serie uno non ha nulla di concorrente con la GT...x cortesia se vuoi fai i confronti con la 147..... :OK)

la GT è un coupè che in bmw si sognano ancora di fare o forse sanno fare solo con 80000 euro come il serie 6...altra macchina stupenda x carità....
ma la serie 1 concorrente con la GT.... :crepap)

Ci ho provato a fare il confronto con la 147 ma è da ieri che il configuratore Alfa Romeo non mi fa fare il preventivo con la 147. Per quel che riguarda la GT lo so che appartiene ad una categoria differente ma certo non ha niente in più di Serie 1 e A3, il mio voleva essere più che altro un confronto prezzo/motore/dotazione, che poi la GT appartenga ad una categoria superiore non lo metto in dubbio.

Poi ti ricordo come è stata costruita la GT così vedi che design a parte non è niente di nuovo, anzi: prendi una 147 (interni sedili esclusi, pannelli porte specchietti ed elettronica), metti il tutto sul pianale della 156 cambiando alcune cose qua e là, disegna le parti restanti della carrozzeria ed ecco... fatta la GT. L'alfa ha recuperato pezzi da una macchina e dall'altra e ha tirato fuori un capolavoro di design spendendo molto ma molto poco volendo far credere che la GT sia una macchina nuova.

Ah, preciso che non ho niente contro la GT, anzi, ho rotto anche io le scatole a Federica perchè si comperi la GT al posto della Serie 1 ma non c'è stato niente da fare!

ah si e il serie 3 coupè come è stato creato...
a parte che con il... :culo)

ti ricordo che la serie 1 ...è stata copiata spudoratamente dalla 147..... :OK)

:ciao)

tornando al topic....complimenti x il mezzo anche se a me fa .... :cesso)

skixxo":37hhp4lv ha detto:

scusami realboy...ma sei sicuro che anche la serie 1 sia 1 progetto vergine e nn derivi da serie 3 / z4... ecc.? :sgrat)

cmq complimenti x l'acquisto...bella macchina. :ahsisi)

anche se a quel prezzo :fuori) ...avrei preso o 1 gt o 1 z4 :yep)

in bocca al lupo x il vostro futuro

:spin)

GabryPontePowerMix":19fop7jk ha detto:
skixxo":19fop7jk ha detto:

scusami realboy...ma sei sicuro che anche la serie 1 sia 1 progetto vergine e nn derivi da serie 3 / z4... ecc.? :sgrat)

ma skerzi in bmw è tutto nuovo....non si sognerebbero mai di prendere pianali da altre macchine????

vedi serie 3 coupe berlina e sationnnn
vedi alfa gt 156 e sportwagon.....

:OK) :ciao)

skixxo":2l7101gv ha detto:
GabryPontePowerMix":2l7101gv ha detto:
skixxo":2l7101gv ha detto:

ma skerzi in bmw è tutto nuovo....non si sognerebbero mai di prendere pianali da altre macchine????

skixxo, non capisco i tuoi toni... non mi sembra abbiano molto senso.

Ma secondo te realgirl si è comprata la Serie 1 perchè ha il pianale più nuovo o più vecchio della 147? Oppure se l'è comprata perchè ha più cavalli e fa i 220 invece dei 200? Mah, secondo me se l'è comprata solo perchè c'è scritto BMW e non sapeva come spendere 38.400 € che giusto giusto le erano avanzati.

Niente di tutto questo, se ne sbatte le ovaie del pianale, della velocità e del marchietto, se l'è comprata perchè è comoda, non troppo grande, perchè si trova bene con l'I-Drive, perchè ha una frizione più facile da schiacciare rispetto alla 147 pur guidando con i tacchi, perchè in soli sue mesi gliela consegnavano del colore, con gli interni e con gli accessori che voleva e, soprattutto, perchè la Serie 1 le piace tanto.

Tu goditi la tua 147 che lei si gode la sua Serie 1... ce la puoi fare, non è così difficile! :OK)

All'inizio non mi piaceva, ora che l'ha comprata un mio amico accessoriata circa come quella di realgirl devo dire che mi sono ricreduto, è una grande auto ragazzi :nod) per me è superiore all'audi a3 (per rimanere nella stessa fascia di prezzo) quasi in tutto. forse solo la scelta dei materiali audi è un pò superiore... il motore ora è il riferimento della categoria, ha buone doti stradali (147 meglio sotto questo punto di vista, ma non di molto a mio avviso) e sopratutto ha la trazione dalla parte giusta :elio) io quei soldi li spenderei x altro però x una ragazza che se lo può permettere è un ottima auto ;)

a un altra cosa a consumi come ti và??? dicono che è abb. parzimoniosa nonostanta l'abbondante cavalleria... ti risulta?

realboy":13jkh8uo ha detto:
skixxo":13jkh8uo ha detto:
GabryPontePowerMix":13jkh8uo ha detto:
skixxo":13jkh8uo ha detto:

Ma secondo te realgirl si è comprata la Serie 1 perchè ha il pianale più nuovo o più vecchio della 147? Oppure se l'è comprata perchè ha più cavalli e fa i 220 invece dei 200? Mah, secondo me se l'è comprata solo perchè c'è scritto BMW e non sapeva come spendere 38.400 € che giusto giusto le erano avanzati.

Niente di tutto questo, se ne sbatte le ovaie del pianale, della velocità e del marchietto, se l'è comprata perchè è comoda, non troppo grande, perchè si trova bene con l'I-Drive, perchè ha una frizione più facile da schiacciare rispetto alla 147 pur guidando con i tacchi, perchè in soli sue mesi gliela consegnavano del colore, con gli interni e con gli accessori che voleva e, soprattutto, perchè la Serie 1 le piace tanto.

Tu goditi la tua 147 che lei si gode la sua Serie 1... ce la puoi fare, non è così difficile! :OK)

i miei toni????

hai scritto che la GT è uscita da altre macchine quasi skifandola, è una cosa vecchia, hanno preso quello e quello e l'hanno messo sul pianale di...io ti ho solo detto che la stessa cosa fa bmw ...come tutte le case automobilistiche....

ed eri sempre tu a raffrontare l' onnipotenza del serie 1 con un coupe 3 volumi di altra categoria che costa tanto quel.... :cesso)

ciccio io mi godo il GT .... :D

Bmw è sempre bmw... personalmente (a livello estetico) mi piace poco la serie 1 ma penso che quando ottieni una cosa che desideri, vale sempre quello che costa ottenerla.
quindi complimenti per l'acquisto!

Per chi dice che con quei soldi ci si sarebbe preso altro... beh, ognuno ha i suoi gusti e le proprie misure. C'è anche chi considera ridicolo spendere 30.000 euro per un'Alfa Romeo :fuori) :sarcastic)

Per la storia di comprare italiano.. da una parte sono d'accordo (aiuto all'industria)...
Dall'altra però ragiono come uno che fa tanti sacrifici, fatica, suda 8 camicie per riuscire a far demolire la propria utilitaria strafusa e stragrippata mangiaolio a tradimento e finalmente potersi comprare l'auto che desidera... Insomma, raccimolo anche gli spiccioli sotto al letto e so di avere un budget di X mila euro... ti assicuro che dal concessionario poco ti importa dell'economia italiana... sei solo al settimo cielo perchè stai per realizzare un sogno... se il sogno è una straniera? rinunci alla straniera per dare il tuo contributo all'italia... mmmmmh dubito

Poi, libertà di pensiero e azione :OK) :fluffle)

skixxo":3kb15tfx ha detto:
realboy":3kb15tfx ha detto:
GabryPontePowerMix":3kb15tfx ha detto:

i miei toni????

hai scritto che la GT è uscita da altre macchine quasi skifandola, è una cosa vecchia, hanno preso quello e quello e l'hanno messo sul pianale di...io ti ho solo detto che la stessa cosa fa bmw ...come tutte le case automobilistiche....

ed eri sempre tu a raffrontare l' onnipotenza del serie 1 con un coupe 3 volumi di altra categoria che costa tanto quel.... :cesso)

Io ti ho messo davanti la realtà: GT = pianale 156 (ormai superato, vedi 159) + interni 147 (tra due/tre anni ci sarà la 149), poi se tu non vuoi accettare la verità non ci posso far niente.

La Serie 3 che ha fatto berlina, station, coupè e cabrio, non si è sognata di presentarle con sigle diverse, è ovvio che abbiano stesso pianale e stessi interni, l'Alfa invece ha fatto un mix di quello che aveva in casa e ha tirato fuori un'auto spacciandola per nuova. :ka) Nuova sì, ma...

La 1, a differenza della GT è completamente nuova, mi sono informato visto che qualcuno chiedeva quale fosse il pianale. La Serie 1 E87 è stata costruita sul pianale accorciato della nuova Serie 3 E90.

Non ho mai parlato di onnipotenza della Serie 1, anche a me piace di più la GT ma non soddisfa le esigenze di lei che di coupè in casa ne ha già abbastanza (quindi ha fatto bene a non comprarla), comunque ritengo che ci siano modi migliori per dire ad una ragazza che non ti piace la sua auto, ma l'unico modo che ti riesce a quanto pare è dirle che ti fa :cesso) e che è un :cesso), certo che se non ci è riuscita la tua mamma in tanti anni non pretendo certo di riuscire io ora ad insegnarti l'educazione.

Ah, se non fosse ancora chiaro l'ho già detto e lo ripeto, non ho confrontato la Serie 1 con la GT perchè le vedo come dirette rivali, tutt'altro, le ho confrontate a livello di scelte alternative avendo un budget di 40.000 euro...

Ora continua pure, se non ti fosse ancora chiaro qualcosa te lo ripeterò nuovamente... :derid) non tutti colgono al volo!

Vampiro":30n4cs2s ha detto:
Bmw è sempre bmw... personalmente (a livello estetico) mi piace poco la serie 1 ma penso che quando ottieni una cosa che desideri, vale sempre quello che costa ottenerla.
quindi complimenti per l'acquisto!

Per chi dice che con quei soldi ci si sarebbe preso altro... beh, ognuno ha i suoi gusti e le proprie misure. C'è anche chi considera ridicolo spendere 30.000 euro per un'Alfa Romeo :fuori) :sarcastic)

Per la storia di comprare italiano.. da una parte sono d'accordo (aiuto all'industria)...
Dall'altra però ragiono come uno che fa tanti sacrifici, fatica, suda 8 camicie per riuscire a far demolire la propria utilitaria strafusa e stragrippata mangiaolio a tradimento e finalmente potersi comprare l'auto che desidera... Insomma, raccimolo anche gli spiccioli sotto al letto e so di avere un budget di X mila euro... ti assicuro che dal concessionario poco ti importa dell'economia italiana... sei solo al settimo cielo perchè stai per realizzare un sogno... se il sogno è una straniera? rinunci alla straniera per dare il tuo contributo all'italia... mmmmmh dubito

Poi, libertà di pensiero e azione :OK) :fluffle)

:OK) :OK) :OK) :fluffle)

realboy":1n93lxwa ha detto:
skixxo":1n93lxwa ha detto:
realboy":1n93lxwa ha detto:
GabryPontePowerMix":1n93lxwa ha detto:

i miei toni????

Io ti ho messo davanti la realtà: GT = pianale 156 (ormai superato, vedi 159) + interni 147 (tra due/tre anni ci sarà la 149), poi se tu non vuoi accettare la verità non ci posso far niente.

La Serie 3 che ha fatto berlina, station, coupè e cabrio, non si è sognata di presentarle con sigle diverse, è ovvio che abbiano stesso pianale e stessi interni, l'Alfa invece ha fatto un mix di quello che aveva in casa e ha tirato fuori un'auto spacciandola per nuova. :ka) Nuova sì, ma...

La 1, a differenza della GT è completamente nuova, mi sono informato visto che qualcuno chiedeva quale fosse il pianale. La Serie 1 E87 è stata costruita sul pianale accorciato della nuova Serie 3 E90.

Non ho mai parlato di onnipotenza della Serie 1, anche a me piace di più la GT ma non soddisfa le esigenze di lei che di coupè in casa ne ha già abbastanza (quindi ha fatto bene a non comprarla), comunque ritengo che ci siano modi migliori per dire ad una ragazza che non ti piace la sua auto, ma l'unico modo che ti riesce a quanto pare è dirle che ti fa :cesso) e che è un :cesso), certo che se non ci è riuscita la tua mamma in tanti anni non pretendo certo di riuscire io ora ad insegnarti l'educazione.

Ah, se non fosse ancora chiaro l'ho già detto e lo ripeto, non ho confrontato la Serie 1 con la GT perchè le vedo come dirette rivali, tutt'altro, le ho confrontate a livello di scelte alternative avendo un budget di 40.000 euro...

Ora continua pure, se non ti fosse ancora chiaro qualcosa te lo ripeterò nuovamente... :derid) non tutti colgono al volo!

alt alt alt.....a me che la tua ragazza abbia preso la serie 1 al posto di un' alfa romeo...me ne puo fregare di meno.... :confusbig)
puo prendersi tutte le auto che vuole che non mi fa caldo ne freddo.
ti ringrazio di avermi aperto gli occhi....:eyecrazy)

ultima cosa evita di fare il furbetto io sono stato educatissimo, ho solo messo un' emotion x descrivere (te lo spiego visto che sembri un sapientone ma invece....) l' emozione che la serie 1 mi da...ed è questo... :cesso)
non ho detto ne parolacce ne nulla.
forse mi sono un pò arrabbiato quando ho detto che non erano da confrontare serie 1 e GT come hai fatto tu nelle pagine precedenti, la tua risposta è stata la GT è vecchia .....bla bla bla....
quindi scusa alla tua ragazza se si è sentita offesa x questo... :cesso)
ma se davvero fosse...................................................... :ecora)

Mi spiace però vedere e leggere queste cose...
purtroppo troppo spesso accade di finire a discute inutilmente... e accade sempre quando si parla di auto che non siano alfa, fiat, lancia... che non siano italiane e/o se sono tedesche...

OK 147virtualclub... però non è possibile che una persona non si senta più libera di dire "ragazzi, mi sono preso una......" per paura di scatenare discussioni, flame, ecc ecc

Anche indirettamente, chi apre questi post (atti a condividere una gioia) alla fine si ritrova a leggere di persone che postano faccine ambigue tipo :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :cesso) :vomito) :vomito) e altre persone che fraintendono o che comunque si risentono e giù di post su post di discussioni inutili

Calma ragazzi... ma avete tutta sta voglia di fare questioni?
Anche a me non piace la serie 1, avrei fatto una scelta diversa. OK va bene... siamo qui anche per confrontarci... ma ricordiamo di farlo sempre tenendo conto della sensibilità altrui e della possibilità della male-interpretazione delle frasi scritte

:fluffle)