Addio Audi A3, benvenuta 159

phanter86":37sge9t3 ha detto:
Bella macchina,ti faccio i migliori auguri.
Unico appunto: non pensi che i motivi che ti hanno portato ad abbandonare la a3 possano ripresentarsi nella fattispecie?
Parlo,in particolare,di assistenza pessima(non conosco l'assistenza audi ma,aihme',conosco quella fiat).

Assistenza Audi utilizzata solo in garanzia, fuori garanzia faccio da me ma.. mentre lavorando in fiat questa me la mangio da solo, l'altra in certi casi ho avuto bisogno di delucidazioni ed ho sempre riscontrato zero disponibilità ad aiutare

@Filip.. adesso la abbasso raso terra, poi interpello la famosissima KRAPANZANO tuning e compro un paraurto sportivo modello Darth Fener e possiamo fare i test in cava :sedia) :sedia)

maurovoice":2kh6lldb ha detto:
phanter86":2kh6lldb ha detto:
Bella macchina,ti faccio i migliori auguri.
Unico appunto: non pensi che i motivi che ti hanno portato ad abbandonare la a3 possano ripresentarsi nella fattispecie?
Parlo,in particolare,di assistenza pessima(non conosco l'assistenza audi ma,aihme',conosco quella fiat).

Assistenza Audi utilizzata solo in garanzia, fuori garanzia faccio da me ma.. mentre lavorando in fiat questa me la mangio da solo, l'altra in certi casi ho avuto bisogno di delucidazioni ed ho sempre riscontrato zero disponibilità ad aiutare

@Filip.. adesso la abbasso raso terra, poi interpello la famosissima KRAPANZANO tuning e compro un paraurto sportivo modello Darth Fener e possiamo fare i test in cava :sedia) :sedia)

EVVAI DI CRAPANZANO!!!

Ti aspetto nel Mantovano!!! :lol:

Filip1983":rdwkmk3a ha detto:
Maurone come va il bolide?

Ha di bello che frena da far venire su le budella ed è piantata in terra nonostante i 16, è comoda bella e mi piace.. solo che mi sa che staccherà le spinette degli iniettori e andrò a 2!!!! :sedia) :sedia) beve + di me!! :celebrate)

maurovoice":1jzp2xri ha detto:
Perfetto.. Avevate ragione, c'è il cambio specifico per il kit eco... contando che in città con la mia guida non sono arrivato ai 12 al litro beh.. non so se essere contento o meno :mecry2)

Sinceramente non sarei contento io ho la 2.0 136cv NON eco e in citta vado da 12.2/12.6, suppongo che la eco dovrebbe consumar meno e anche io monto 225/50/17, in combinato (di cui il tratto non cittadino si intende per la maggior parte asse mediano e non autostrada) arrivo adesso ai 13.8 km/l

Comuqneu complimenti per l'acquisto :OK) :OK) :OK)

Argentiere":3ai9ptl0 ha detto:
maurovoice":3ai9ptl0 ha detto:
Perfetto.. Avevate ragione, c'è il cambio specifico per il kit eco... contando che in città con la mia guida non sono arrivato ai 12 al litro beh.. non so se essere contento o meno :mecry2)

Sinceramente non sarei contento io ho la 2.0 136cv NON eco e in citta vado da 12.2/12.6, suppongo che la eco dovrebbe consumar meno e anche io monto 225/50/17, in combinato (di cui il tratto non cittadino si intende per la maggior parte asse mediano e non autostrada) arrivo adesso ai 13.8 km/l

Di gomma monta le 205/55/16 orrende, e devo dire che in città devo ancora capire, ma ti dico che proprio prima ho fatto un tratto autostradale costante con velocità tra i 120 ed i 140 e la media su 30km di cui 15 così e 15 autostradali è sui 16.3, quindi direi che devo capire io come farla consumare poco, si intende anche che nei miei tragitti cittadini qualche seconda terza sui 4000/4300 giri non mancano..

Se pero'fai tirate a fondoscala come dici non e'che si puo'pretendere miracoli,diciamo che appena passa l'iniziale stato emotivo(ci sta credo perche'se cosi non fosse quelli restano i consumi)la situazione migliora parecchio;la mia ha iniziato adesso a slegarsi,60k...
Pura curiosita':sul tuo modello non hai opzioni per cerchi piu'grandi?Ho capito bene?

ciao.complimenti per il ritorno in alfa !si,io ho la 2.4 210 cv,con ancora 16mila km,e piu' la uso piu' si"slega"!
ma davvero la a3 aveva sti difetti?scricchiolii etc etc? con quello che si fanno pagare? io stavo pensando di prendere una a5 coupè 3.0 tdi usata,(non al posto della 159) speriamo sia un po' meglio...quanti km fai con un pieno?

maurovoice":3omdpl8f ha detto:
Argentiere":3omdpl8f ha detto:
maurovoice":3omdpl8f ha detto:

Di gomma monta le 205/55/16 orrende, e devo dire che in città devo ancora capire, ma ti dico che proprio prima ho fatto un tratto autostradale costante con velocità tra i 120 ed i 140 e la media su 30km di cui 15 così e 15 autostradali è sui 16.3, quindi direi che devo capire io come farla consumare poco, si intende anche che nei miei tragitti cittadini qualche seconda terza sui 4000/4300 giri non mancano..

Con i 16'' naturalmetne ti consuma di meno (io liho montati per 2gg in attesa della verniciatura dei miei 17'' e naturalemtne 1'' sembrava aver modificato l'auto si muoveva da terra molto piu velocemnte di conseguenza ergo consumi meno), cmq ti scrivevo per consigliarti di MODIFICARE la velocità che hai scritto di aver fatto in autostrada, prima che lo fanno i Moderatori essendo vietato da regolamento e dal CDS te lo dico perche mi è gia capitato xD

fdelia2001":3vvjmx8y ha detto:
Se pero'fai tirate a fondoscala come dici non e'che si puo'pretendere miracoli,diciamo che appena passa l'iniziale stato emotivo(ci sta credo perche'se cosi non fosse quelli restano i consumi)la situazione migliora parecchio;la mia ha iniziato adesso a slegarsi,60k...
Pura curiosita':sul tuo modello non hai opzioni per cerchi piu'grandi?Ho capito bene?

diciamo che la mia guida si è mooooolto rilassata rispetto alle 147 ed A3, ovvio che se sorpasso in città devo darci dentro il sorpasso è scattoso. non pretendo consumi da 1.3 mjet, speravo di fare senza problemi i 12/12.5 invece devo fare parecchia attenzione per arrivare a 12... e per le gomme no, la versione eco monta al max le 225/50/17. Quando sono passato alla A3 credevo di aver fatto un passo avanti sulla qualità, invece mi sono ritrovato a strapagare per la stessa qualità solo rifinita meglio, per non avere la minima emozione, per avere dei freni da punto 55, per avere uno sterzo lento stile ducato e la stessa quantità di scricchiolii della 147.. nota positiva? i consumi, in autostrada a codice facevo dai 19.5 ai 20.3 con clima acceso e valige, in città facendo davvero il porco non scendevo mai sotto i 14.8/15.. e non solo di computerino. questa sera con stile di guida da nonno morente stavo sui 17.. in città ma senza traffico, solo con i semafori e le migliaia di rotonde di brescia quindi credo proprio di doverla capire bene per poter spuntare un consumo che vada verso i 12.5.. di + non mi aspetto in città nell'uso di tutti i giorni

Comunque fare i 15 con quel motore credimi che e'gia'un miracolo,ste auto hanno il peso che hanno,e questo sicuramente lo sapevi anche prima

Complimenti Mauro per la 159, davvero bella! :OK)
Mi fa piacere leggere che ti trovi bene con la guida, perché qualche amico che l'aveva guidata mi aveva detto che era pesante da "portare"...
Non credevo invece che la A3 fosse così scarsa... sia come qualità ma soprattutto come handling... io pensavo sarebbe stata la mia prox auto (la A3 mi è sempre piaciuta e avrei voluta prenderla già al posto di questa BMW, ma costavano troppo), ma alla luce di quanto hai scritto credo che la lascerò proprio perdere...

Peccato che la 159 consumi così tanto... ma il motore riprende già ai bassi regimi, o devi essere sopra i 2000 giri per avere una bella spinta?

Per i consumi lamento il fatto che siamo un passo indietro, purtroppo un mio amico con la nuova A4 avant 170cv che pesa 1525kg contro i 1540 della mia fa tranquillamente 15/16 con ruote da 18.. Ma va beh, lo sapevo.. Per il resto Audi mi ha deluso proprio a livello generale, in parte è anche psicologica la cosa in quanto te le vendono come superlative, le paghi come superlative, ti trattano come se stessi comprando diamanti purissimi sui quali non puoi discutere ma alla fine sono baracche come tutte le altre

maurovoice":292p19b4 ha detto:
Per i consumi lamento il fatto che siamo un passo indietro, purtroppo un mio amico con la nuova A4 avant 170cv che pesa 1525kg contro i 1540 della mia fa tranquillamente 15/16 con ruote da 18.. Ma va beh, lo sapevo.. Per il resto Audi mi ha deluso proprio a livello generale, in parte è anche psicologica la cosa in quanto te le vendono come superlative, le paghi come superlative, ti trattano come se stessi comprando diamanti purissimi sui quali non puoi discutere ma alla fine sono baracche come tutte le altre

Susu nella firma vogliamo un bel EX su audi e un bel Benvenuta 159 :matto) :matto) :matto)

intaccator":3v9hwrsm ha detto:
Complimenti per l'acquisto.L'audi che avevi era la 140 o 170 cv?Cambio dsg o manuale?

era 2.0 tdi 140cv manuale versione common rail.. bellissimo motore, super regolare e super silenzioso, ma particolarmente piatto nell'erogazione e risultava bolsino

@33boxer inizia a "tirare" dai 1700 in poi prima risulta seduto dopo i 2000 spinge e prende corpo oltre i 3500 fino a 4000

maurovoice":2jzcihsh ha detto:
@33boxer inizia a "tirare" dai 1700 in poi prima risulta seduto dopo i 2000 spinge e prende corpo oltre i 3500 fino a 4000

Grazie Mauro! :OK)

Dai allora non è male come erogazione! Rispetto al TDI Audi com'è? Ti piace di più? Risulta più grintoso?