Addio Audi A3, benvenuta 159

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
Dopo solo 3 anni e mezzo e 55000km ho deciso di liberarmi di sta macchina, si, colei che tanto mi è costata e tanto poco mi ha soddisfatto! al suo posto dopo una ricerca ben mirata ho preso lei:

http://imageshack.us/photo/my-images/28/img0592bw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/837/img0593o.jpg/

159 2.0mj 170cv (versione eco purtroppo) che da eper è presentata come sport plus... con ogni sorta di accessori compresi questi cerchi in lega inguardabili :D

Prime impressioni dopo 400km
Guida fantastica
Freni eccellenti
stabilità superlativa
aspetto interno coinvolgente
Prestazioni nemmeno così malvage..

nota negativa.... beve + del padrone e... chi mi conosce può farsi un'idea mooooolto precisa :matto)

rdieci":19dbnuis ha detto:
bella.

come mai il cambio? cosa in particolare che ti ha deluso dell'audi?

ehm.. tutto, anzi quasi tutto.. direi in primis il fatto che ho pagato un prezzo folle per una macchina che viene venduta come perfetta ma... di perfetto ha solo il modo in cui ti intortano, scricchiolii provenienti dal tunnel centrale degni di una dacia, assistenza penosa, frenata inesistente, doti dinamiche che batterebbe anche un ducato panorama. insomma tutto quello che ha una berlina media senza nessun tipo di ambizione se non il costo. poi devo ammettere che i consumi erano davvero ottimi, questo si, ma non giustificavano il resto.. insomma una bella bomboniera, niente di +.

@Anakin si, anche su questa va ovviamente l'impianto, anche perchè quello di serie è disdegnoso.., molto peggio di quello base della 147

DevilBoss86":2ebnuy20 ha detto:
auguri x la nuova arrivata!

Una curiosità, tra versione eco e non eco cosa cambia?
Grazie, e rispondo con piacere prima che altri incappino nella "fregatura" puro stile fiat.. La differenza sta nella minor emissione di inquinanti ottenuta udite udite omologando la macchina con al massimo le 225/50/17... Mentre la non eco ha sia 18 che 19.. Bello eh?

allora ecco come si spiega il discorso che la "eco" consente minori consumi grazie alla gommatura!

Io invece sapevo che eran gommate con pneumatici del tipo fuel saver che uscirono tempo fa.
Cercando in rete ho notato che le eco dovrebbero avere anche rapporti cambio differenti.

Non è così. La tua macchina rispetto alla versione normale ha i rapporti del cambio più lunghi, che dovrebbero permetterle di consumare meno facendo girare il motore costantemente più in basso, a scapito di un po' di sprint.

Edit: Eugenio ha detto bene, quando ho aperto il form il tuo intervento ancora non c'era :)

Fortuna che dovrebbe consumare meno.. non voglio sapere cosa beve la non eco allora :p però a mio avviso i rapporti del cambio non cambiano.. infatti in termini di prestazioni i dati dichiarati fanno registrare le stesse prestazioni.. poi mi sembra troppo dispendioso fare dei rapporti lunghi appositamente per una versione che nessuno si cagherebbe visti gli "svantaggi" che non portano ad altrettanti vantaggi.. se può tornare utile cmq in sesta a 130 orari sono a circa 2200/2300 giri che se non ricordo male è la medesima velocità/regime della mia ex 147 Q2.. anzi adesso vedo se eper prevede differenze di ingranaggi o meglio se varia il codice del cambio completo

Perfetto.. Avevate ragione, c'è il cambio specifico per il kit eco... contando che in città con la mia guida non sono arrivato ai 12 al litro beh.. non so se essere contento o meno :mecry2)

Maurovoice senza A3 sarà strano da vedersi... :lol: :lol: :lol: In ogni caso, complimenti per l'acquisto! :spin) :spin) :spin)

Complimenti anche da parte mia,secondo me hai cambiato in meglio e sono certo che ti troverai bene,le 159 a mio avviso sono effettivamente ben assemblate,per i consumi tranquillo che calano,i 15 a litro non saranno un miraggio,si deve slegare e c'è ne mette,per il resto molti dicono che il nuovo 2.0 sia tra i migliori 2 litri diesel,vanno bene

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

fdelia2001":2j9gtsrz ha detto:
Complimenti anche da parte mia,secondo me hai cambiato in meglio e sono certo che ti troverai bene,le 159 a mio avviso sono effettivamente ben assemblate,per i consumi tranquillo che calano,i 15 a litro non saranno un miraggio,si deve slegare e c'è ne mette,per il resto molti dicono che il nuovo 2.0 sia tra i migliori 2 litri diesel,vanno bene

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

è usata, ha su 23000km... e secondo me è il mio stile di guida che non è favorevole ai consumi.. :D anche se sto provando davvero a fare il nonno col cappello
stamattina ho verificato, ed in effetti in sesta a 120 il motore è fisso a 2000 giri.. quinta lunga

AHAHAHAHHAHAHAHAH

Maurooooo finalmente torni a guidare una macchina seria!!! :crepap) :crepap) Bella, adesso manca qualche personalizzazione e poi ti aspetto dal meo che andiamo in campagna a fare qualche prova nei campi! :lol: :lol: :lol:

Comunque, mi dicevi per telefono che il colore non era il massimo... beh non è vero non è malvagio dai!

Comunque ottima scelta!!!!!

:D

Bella macchina,ti faccio i migliori auguri.
Unico appunto: non pensi che i motivi che ti hanno portato ad abbandonare la a3 possano ripresentarsi nella fattispecie?
Parlo,in particolare,di assistenza pessima(non conosco l'assistenza audi ma,aihme',conosco quella fiat).