Addio alla mia Nasona!!

Massima solidarietà da uno che ad inizio anno ha dovuto rinunciare alla sua 147 quasi nuova per un busso contro un muro.
Non andavo forte , i danni sarebbero stati come carrozzeria meno dei tuoi sicuramente, ma a quanto pare per riparare un quarto di 147 devi spendere come per comprarne un'altra. A me l'airbag passaggero spaccò il parabrezza,simpatico vero?
Comunque anche io me la son cavata senza un graffio, almeno mia ha "salvato" a me la mia povera progression!

Ora son in attesa della mia nuova 147 Moving, come puoi legger dalla firma gli ho messo molti accessori, il prezzo me l'han fatot buono.
La Distinctive a km veniva circa uguale ma per vicissitudini già scritte in altri post, le macchine che ti propongono dal famoso Autostock Alfa Romeo ci sono e non ci sono..Quindi dopo 2 mesi di giramenti di scatole dson andato su una Moving, che base non ha nulla, ma io me la son fatta come piace a me :OK)

ps: una Distinctive sarebbe stata sicuramente più elegante come interni, ma preferisco una predisposizione sportiva, la Moving con Sport Pack la preferivo, col Premiun Pack gli accessori interni si avvicinano molto ad una Distinctive(sedili a parte)
 
AlfaMatte":3v8s8c2z ha detto:
A me l'airbag passaggero spaccò il parabrezza,simpatico vero?
succede spesso :ka)
x Andriu: considera che della tua puoi riciclare un po' di accessori (a cominciare dai sedili)
 
Bella botta... :jaw) per fortuna non vi siete fatti niente di grave..secondo me ci puoi guadagnare qualcosa vendendo i vari pezzi intatti..tipo gli interni... :nod)
Cmq certa gente che gira per la strada sarebbe solo da :sadomaso)
 
Alex629":2r8ijmto ha detto:
Ammazza che botta :?: ma a che velocità andavi? Cmq mi dispiace tanto per la tua 147. Secondo me il motore non si è fatto granchè a vedere dalle foto.
A proposito gli interni in pelle sono miei, li ho chiamati per primo :asd)
Ma ti conviene ricomprare una 147? Quanti km aveva la tua?


Saresti interessato agli interni in pelle? l'unico problema che nel sedile lato guida è esploso l'airbag, non so si può riutilizzare?
 
darracq":1qnpuyzt ha detto:
solidarietà ovviamente,.

però non mi torna una cosa.
se ho capito bene le dinamiche dell'incidente
dici che stavi procedendo a 20 km/h da quel momento hai sorpassato,all'altezza dello sportello l'incidente...quanta velocità puoi aver preso dal paraurti poseriore allo sportello?
a 40 all'ora non sei riuscito a frenare o fare qualcos altro?

No hai frainteso,
non ero io ad andare a 20 km/h, era quello che mi stava avanti!!
in pratica scendevamo tutti e due nello stesso senso di marcia, io procedevo a circa 60 km/h mentre arrivavo nelle sue vicinanze, decido di sorpassarlo e lui svolta a sinistra colpendomi nel momento in cui io ero più o meno all'altezza della portiera lato guida dell'altro conducente.
E' più chiara adesso la situazione, come sono andati i fatti?
Se sarei andato a 20 km/h non sarebbe successo tutto sto macello!! :cry: :cry:
 
Zoltan":1rytxj3h ha detto:
Vi è andata bene alla fine, l'importante è questo, però una curiosità mia. Quella paca sul vetro anteriore lato passeggero è stato causato dal passeggero senza cintura, dall'esplosione dell'airbag o da cos'altro?

No per fortuna avevamo tutti le cinture, tranne il passeggero che stava dietro.
Comunque il parabrezza lo ha spaccato una delle tre bocce bianche che hanno i lampioni che è caduta dritta dritta sulla macchina, fortuna che non è entrata dentro xkè era in plastica!!
 
andriu1.9jtd":2x9t5ng8 ha detto:
Alex629":2x9t5ng8 ha detto:
Ammazza che botta :?: ma a che velocità andavi? Cmq mi dispiace tanto per la tua 147. Secondo me il motore non si è fatto granchè a vedere dalle foto.
A proposito gli interni in pelle sono miei, li ho chiamati per primo :asd)
Ma ti conviene ricomprare una 147? Quanti km aveva la tua?


Saresti interessato agli interni in pelle? l'unico problema che nel sedile lato guida è esploso l'airbag, non so si può riutilizzare?

si puo' cucire....rimane un segnettino ma niente di eccessivo.........
 
andriu se li vendi separatamente io sarei interessato ai due locari in stoffa del motore,esattamente quelli che coprono i cavi batteria,e quello che copre il tubo intercooler, entrambi alla dx della batteria tra quest'ultima e la lamiera diciamo.
Fammi sapè...
 
andriu1.9jtd":2cekd3o8 ha detto:
Alex629":2cekd3o8 ha detto:
Ammazza che botta :?: ma a che velocità andavi? Cmq mi dispiace tanto per la tua 147. Secondo me il motore non si è fatto granchè a vedere dalle foto.
A proposito gli interni in pelle sono miei, li ho chiamati per primo :asd)
Ma ti conviene ricomprare una 147? Quanti km aveva la tua?


Saresti interessato agli interni in pelle? l'unico problema che nel sedile lato guida è esploso l'airbag, non so si può riutilizzare?
Guarda in quel post scherzavo però poi ci avevo quasi fatto un pensierino per davvero, poi sulla mia 147 nera ci starebbero da dio, però i miei sedili in alfatex hanno neanche 2 mesi di vita e quindi vorrei tenerli almeno per un po'. Grazie lo stesso :OK)
 
Borghese":2qfyithc ha detto:
andriu se li vendi separatamente io sarei interessato ai due locari in stoffa del motore,esattamente quelli che coprono i cavi batteria,e quello che copre il tubo intercooler, entrambi alla dx della batteria tra quest'ultima e la lamiera diciamo.
Fammi sapè...

Credo che in questi giorni me la portano sotto casa mia, quindi inizierò a smontare sicuramente qualcosa... cmq ti faccio sapere tramite mp ok??
 
beh se decidi di venderla a pezzi qualcosa serve pure a me.. tipo i pulsanti per abbassare i vetri che sono impazziti da quando ho dimenticato il vetro aperto ed ha piovuto si e inzuppato tutto il pannello..!!!!
 
Ciao a tutti, ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto su questo topic.
Ieri mi sono recato in concessionaria Alfa e mi sono fatto fare un preventivo per una moving.

Alfa 147 Moving Bianco ghiaccio 1.9JTDm 120 cv a partire da 20.030 € (senza nulla come dotazioni di serie)
Pack Sport 1.300 € con cerchi moving 17"
Premium pack 950 €
Ipt 181 €

Totale 22.461€ Prezzo Scontato del 10% 20.215 €
Il tutto Senza poter Usufruire di Ecoincentivi Statali sull'acquisto di un'auto nuova e cmq una vettura a fine produzione.

In seguito mi sono recato in concessionaria Volkswagen e ho preso in considerazione come stessa categoria di auto, la nuova Golf 6:

Golf 6 Highline 2.0 TDI 140 cv con filtro antiparticolato di serie a partire da 24.475 €
5 porte 720 €
Vernice nero perlato 363 €
Radio Cd doppio Din con caricatore da 6 cd TouchScreen 297€
Ipt 181 €

Totale 26.036 € Prezzo scontato dell'11% 23.172€ in più con usato da rottamare altri 2.500 € di sconto quindi in tutto 20.672 €.

Tirandomi due conti mi sono detto "A questo punto Conviene prendere la Golf, è comuque una macchina appena uscita e con i vari sconti mi costa uguale, mentre la 147 fra pochi mesi non ci sarà più, e comuque già svaluta di molto!. Poi come mai la volkswagen dà gli ecoincentivi sul 2.0 diesel, mentre alfa li dà solo sulla mito fino al 1.6 mjet?"

Volevo sapere anche dei vostri pareri sulle due vetture in questione..
Grazie a tutti anticipatamente :up) :up) :up)
 
E' quello che ti dicevo io qualche post fa. Ti conviene riprendere di nuovo la 147? Secondo me no. Non vorrei fare sempre l'anti alfa ma secondo me vai di Golf VI :OK) :OK) E se poi paghi 20k e rotti € e ti ritrovi una nasona che esce di produzione dopo pochi mesi e che magari si mette a scricchiolare pure? :splat)
 
con quella differenza di prezzo anche io prenderei golf ( anche se a me la golf non piace )
prova a vedere anche qualche altra concessionaria, alfa vw e non solo , dipende dalle tue esigenze.

non capisco perchè in vw ti toglievano quei 2500 euro e in alfa no per la rottamazione.

ma quindi la rottami la tua 47 ??
 
uhm
147: Totale 22.461€ Prezzo Scontato del 10% 20.215 €
Golf 6: Totale 26.036 € Prezzo scontato dell'11% 23.172€ in più con usato da rottamare altri 2.500 € di sconto quindi in tutto 20.672 €.

La golf costa 400 euro in più (non mi sono soffermato sulle differenze di allestimenti), ma dando indietro l' auto, mentre comprando l' Alfa può tentare di rivenderla a pezzi o a un carroziere

Per quanto riguarda l' incentivo, viene dato solo ad alcuni motori con emissioni limitate, quindi non tutte ci rientrano. In Alfa ci rientrano solo le MiTo.
Inoltre alcuni spacciano gli incentivi delle case come fossero incentivi statali (anche se sempre incentivi rottamazione sono)

Infine, scusate, ma quando comprate un' auto nuova, vi fate fare un solo preventivo da un solo concessionario ? Io ho sempre girato almeno 3-4 conce alla ricerca del prezzo/servizio migliore
 
400 euro di differenza tra un Golf VI 2.0 TDI 140 cv Highline (quindi la versione più bella) appena uscita e una 147 1.9 JTDm 120 cv Moving (la base)vecchia di 9 anni?
Ma sei ancora qui? non hai ancora firmato per la Golf? La Golf è nuova di pacca, ha il nuovo motore 2.0 TDI common rail Euro 5, la Highline è la versione più bella... per 6 anni la Golf rimane quella, non cambia... la 147 dovrebbe uscire di produzione nel 2010, il motore è il solito 1.9 JTDm da 120 cv che verrà sostituito dal 1.6 Mjet ed è Euro 4 senza DPF, la Moving è la base in assoluto....
Quei 400 euro spesi in più adesso diventato 4000 minimo quando la cambierai....
Comprati la Golf senza esitare nemmeno un secondo....
 
andriu1.9jtd":1uq2wa2s ha detto:
Ciao a tutti, ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto su questo topic.
Ieri mi sono recato in concessionaria Alfa e mi sono fatto fare un preventivo per una moving.

Alfa 147 Moving Bianco ghiaccio 1.9JTDm 120 cv a partire da 20.030 € (senza nulla come dotazioni di serie)
Pack Sport 1.300 € con cerchi moving 17"
Premium pack 950 €
Ipt 181 €

Totale 22.461€ Prezzo Scontato del 10% 20.215 €
Il tutto Senza poter Usufruire di Ecoincentivi Statali sull'acquisto di un'auto nuova e cmq una vettura a fine produzione.

In seguito mi sono recato in concessionaria Volkswagen e ho preso in considerazione come stessa categoria di auto, la nuova Golf 6:

Golf 6 Highline 2.0 TDI 140 cv con filtro antiparticolato di serie a partire da 24.475 €
5 porte 720 €
Vernice nero perlato 363 €
Radio Cd doppio Din con caricatore da 6 cd TouchScreen 297€
Ipt 181 €

Totale 26.036 € Prezzo scontato dell'11% 23.172€ in più con usato da rottamare altri 2.500 € di sconto quindi in tutto 20.672 €.

Tirandomi due conti mi sono detto "A questo punto Conviene prendere la Golf, è comuque una macchina appena uscita e con i vari sconti mi costa uguale, mentre la 147 fra pochi mesi non ci sarà più, e comuque già svaluta di molto!. Poi come mai la volkswagen dà gli ecoincentivi sul 2.0 diesel, mentre alfa li dà solo sulla mito fino al 1.6 mjet?"

Volevo sapere anche dei vostri pareri sulle due vetture in questione..
Grazie a tutti anticipatamente :up) :up) :up)

Se la 147 fosse un benzina 105cv a 3000€ in meno avresti avuto meno dubbi o no?
Così vediamo se la pensi come me :D

Purtroppo il Golf VI mi piace poco, la mia alternativa era una A3, ma il money mancava :mecry2)
Continuo di 147, me la son goduta troppo poco per rinunciarci ora, anche se a fine produzione.
:drive)
 
Top