Addio alfa

136cv ma sti 235 della Giulietta non è che si dimostrano così tanti all' atto pratico
 
lojack":2oolqvuh ha detto:
La nuova Classe A è bella....ma purtroppo anche loro fanno le loro stupidate, solo a pensare che pago la vettura per una Mercedes e poi sotto mi trovo un motore Renault.....
e qui ho detto tutto......!!!!! :dead)
La Mercedes e tale dalla E in poi....e questo non lo dico io ma i Tedeschi.

Vabbe io più che accontentarmi di una A 200 con motore mercedes e non renault non posso si vede che tu e i tedeschi andrete sulle classe e in su... :bravo)
Per il resto in poche righe hai detto una quantità di corbellerie davvero notevole... :cesso)
Se incontro qualcuno con un c63 amg gli farò presente che non guida una vera mercedes ok? :muaha)
 
Non tutti i motori della classe A sono renault, e comunque sono motori rivisti da mercedes, e poi i motori renault non sono mica una brutta cosa, per i motori piccoli sono meglio i renault che i mercedes, la mercedes lo sa bene non è che gli conviene montare i motori renault...Per il cambio 7G è spettacolare secondo me, sentendo le prove su strada si comporta molto bene questo cambio. Tra quello che c'è in giro hai fatto un'ottima scelta, l'audi a3 forse mi piace un pò di più solo per via di una grande simpatia per le audi ;) Spero che ci posti un paio di foto appena ti arriva...
 
sicuramente gli ultimi 1.5 dci avranno subito delle migliorie (almeno spero...),perchè erano debolucci a livello di bronzine,cosi' come il 1.9 dci....
 
riflessione

Ciao,leggo della tua insoddisfazione sulla Giuly,niente da dire,la qualità degli assemblaggi non è delle migliori,ma poi leggo che la vendi perchè ti ritrovi bollo gomme e prossimo tagliando da fare... E qui vorrei portarti a riflettere... Ora il bollo su 136cv non è poi un problema cosi notevole,ma ti sei informato del costo dei tagliandi in mercedes? e se capiterà che avrai nuovamente bollo tagliando e company a breve,cosa farai? sostituirai anche la classe A? i tagliandi fai da te su mercedes sono quasi spariti,perchè ovviamente se li vuole accaparrare la rete assistenziale... Sulla C200 kompressor di mio parde non esiste il tappo olio sulla coppa motore... Bisogna aspirare l'olio dall'alto,cosa a mio avviso vergognosa.... in alfa un debimetro costa circa dai 340 ai 450 euro nelle versioni più costose... in mercdedes il debimetro di mio padre fornito in kit con tuboaspirazione costa 860 €... sei pronto ad affrontare questi costi di gestione? Visto che una della cause per cui ti levi la Giuly è l'affrontare di queste spese ( giustamente secondo i tuoi calcoli ) tutte insieme? ;) Premetto,non impazzisco per la Giuly e possiedo una Gta che a costi di manutenzione è tutto fuorchè economica... ma almeno me li faccio io i lavori... ;) In bocca al lupo con il nuovo acquisto. Altra cosa... Mercedes ha gli stessi identici problemi che aveva alfa con i braccetti dei quadrilateri e co... ad oggi ancora irrisolti a parte cambiarli ogni 40000 km.... Diventa costoso... :)
 
Thedragon":1pn5flso ha detto:
La serie 1 la ritengo oltreche brutta un auto con rapporto qualità/dotazione/costo tra le più scarse....
Per il resto la combinazione sputtanata bianco col tetto nero sta guadagnando punti sull' argento,
Voi che consigliate?
Il cambio automatico posso farne tranquillamente a meno che ne dite?
eccomi!!!! comunque effettivamente non hai tutti i torti dicendo che i 235 cavalli sono un po stanchi ...se la tieni originale effettivamente non è proprio briosa al massimo. infatti l'ho mappata apposta. per il cambio automatico io ti dico si prendila automatica solo se è a doppia frizione che comunque credo lo sia giusto?
 
GiOrGiO83":1z9gcf2j ha detto:
Vendere un benzina da 235cv di questi tempi si sa che è un bagno di sangue, questo vale per tutte le auto non solo per Giulietta. Quando arriva la Classe A presentacela che siamo curiosi, finalmente una tedesca diversa dalle solite tristi Golf, A3 e serie 1!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk
eh si io ti posso garantire che l'ho messa in vendita a tutti i prezzi da 28000 a 26000 a 25000 (pagata un anno fa 37400) non c'è niente da fare non chiama nessuno ....infatti piuttosto che svenderla la terrò ...non me la sento proprio di regalarla anche perchè i soldi non me li regalano
 
Blade81":1u1jrwbz ha detto:
Ciao,leggo della tua insoddisfazione sulla Giuly,niente da dire,la qualità degli assemblaggi non è delle migliori,ma poi leggo che la vendi perchè ti ritrovi bollo gomme e prossimo tagliando da fare... E qui vorrei portarti a riflettere... Ora il bollo su 136cv non è poi un problema cosi notevole,ma ti sei informato del costo dei tagliandi in mercedes? e se capiterà che avrai nuovamente bollo tagliando e company a breve,cosa farai? sostituirai anche la classe A? i tagliandi fai da te su mercedes sono quasi spariti,perchè ovviamente se li vuole accaparrare la rete assistenziale... Sulla C200 kompressor di mio parde non esiste il tappo olio sulla coppa motore... Bisogna aspirare l'olio dall'alto,cosa a mio avviso vergognosa.... in alfa un debimetro costa circa dai 340 ai 450 euro nelle versioni più costose... in mercdedes il debimetro di mio padre fornito in kit con tuboaspirazione costa 860 €... sei pronto ad affrontare questi costi di gestione? Visto che una della cause per cui ti levi la Giuly è l'affrontare di queste spese ( giustamente secondo i tuoi calcoli ) tutte insieme? ;) Premetto,non impazzisco per la Giuly e possiedo una Gta che a costi di manutenzione è tutto fuorchè economica... ma almeno me li faccio io i lavori... ;) In bocca al lupo con il nuovo acquisto. Altra cosa... Mercedes ha gli stessi identici problemi che aveva alfa con i braccetti dei quadrilateri e co... ad oggi ancora irrisolti a parte cambiarli ogni 40000 km.... Diventa costoso... :)

No forse hai capito male o non mi sono spiegato bene, non la vendo perché devo effettuare queste spese ad inizio anno ma la vendo
" adesso " perché quelle spese se le sobbarchi la concessionaria o chi la comprerà, è ben diversa la cosa altrimenti se era per i costi non prendevo una mercedes da 35 k ma qualcosa di più economico.
Ora sono con lo smartphone poi più tardi magari spiego meglio cosa non mi ha soddisfatto della QV
 
lucaok02":3rndgsv0 ha detto:
Thedragon":3rndgsv0 ha detto:
La serie 1 la ritengo oltreche brutta un auto con rapporto qualità/dotazione/costo tra le più scarse....
Per il resto la combinazione sputtanata bianco col tetto nero sta guadagnando punti sull' argento,
Voi che consigliate?
Il cambio automatico posso farne tranquillamente a meno che ne dite?
eccomi!!!! comunque effettivamente non hai tutti i torti dicendo che i 235 cavalli sono un po stanchi ...se la tieni originale effettivamente non è proprio briosa al massimo. infatti l'ho mappata apposta. per il cambio automatico io ti dico si prendila automatica solo se è a doppia frizione che comunque credo lo sia giusto?

Si è doppia frizione ma mi sa che per me è poco utile visto che faccio quasi esclusivamente extraurbano...
 
R: Addio alfa

Ma non monta il 170cv diesel la classe A? 136cv mi sembrano un po sottodimensionati!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk
 
136 cv sottodimensionato??? :lol: scherzi vero??? Comunque per adesso a gasolio ci sono solo la 180 da 109 cv e la 200 da 136cv, poi sicuramente faranno le versioni più potenti...
 
lo stesso 200cdi montato sotto la classe b ha fatto registrare 8.85 nello 0/100 quindi così moscio non dovrebbe essere...
per quanto riguarda la qv sarà stato che avevo certe aspettative, anche giustificate andando a leggere i 235cv riportati, ma la cosa che mi sentirei di imputare a questa vettura è il fatto di non trasmettere molte emozioni vuoi per l'erogazione vuoi per il sound ma non ti appassiona come dovrebbe a mio avviso.
Beninteso non sto dicendo che la macchina non è veloce, tutt'altro ma è una questione di sensazioni, il multijet euro 3 sotto la mia precedente gt nonostante andasse molto meno mi gratificava quasi in egual modo ma con 85 cv di differenza e poi il dna è proprio una fesseria, in d va come dovrebbe andare per la potenza che ha ma in n diventa moscia in considerazione dei cv erogati.
la ritengo comunque una buona vettura ma oltre una mjet 140cv mediamente allestita da 26/27 k non consiglierei di prendere
 
Thedragon":2qb76myw ha detto:
lo stesso 200cdi montato sotto la classe b ha fatto registrare 8.85 nello 0/100 quindi così moscio non dovrebbe essere...
per quanto riguarda la qv sarà stato che avevo certe aspettative, anche giustificate andando a leggere i 235cv riportati, ma la cosa che mi sentirei di imputare a questa vettura è il fatto di non trasmettere molte emozioni vuoi per l'erogazione vuoi per il sound ma non ti appassiona come dovrebbe a mio avviso.
Beninteso non sto dicendo che la macchina non è veloce, tutt'altro ma è una questione di sensazioni, il multijet euro 3 sotto la mia precedente gt nonostante andasse molto meno mi gratificava quasi in egual modo ma con 85 cv di differenza e poi il dna è proprio una fesseria, in d va come dovrebbe andare per la potenza che ha ma in n diventa moscia in considerazione dei cv erogati.
la ritengo comunque una buona vettura ma oltre una mjet 140cv mediamente allestita da 26/27 k non consiglierei di prendere
il discorso che fai lascia il tempo che trova secondo me...e ti spiego perchè, i motori oggi sono tutti così...perchè il 2.0 tfsi (che per me è migliore del tbi) secondo te è tanto diverso? se scende uno da una punto gt e sale sulla gti si sente fermo...i vecchi iniettori pompa allora? in confronto ai nuovi diesel sembravano volare, ma sulla carta è il contrario...anche il 1.9 140cv dicevano che andava molto di più del 150cv...EROGAZIONE, dovuta a tutte i tappi e diavolerie antinquinamento...dovuta al fatto che la gente si è stancata di utilizzare il cambio e o si prende un automatico, o vuole un motore che tiri da 1100 giri a 7500 giri e pretendono anche che a 4000 giri abbia un cambio di marcia e spinga come un forsennato...avete presente il discorso della coperta che se tiri da un lato scopri l'altro lato? beh... :)
 
R: Addio alfa

Dico sottodimensionato perchè dati alla mano sfiora i 1400kg di peso, il 170cv della C sarebbe perfetto per chi cerca un minimo di sportività.
Comunque sto vedendo adesso che è un motore diverso dalle vecchie Classe A/B, è un 1796cc stranamente la stessa cilindrata dei benzina :scratch)
 
Centoquarantasette":qir5pks6 ha detto:
Thedragon":qir5pks6 ha detto:
lo stesso 200cdi montato sotto la classe b ha fatto registrare 8.85 nello 0/100 quindi così moscio non dovrebbe essere...
per quanto riguarda la qv sarà stato che avevo certe aspettative, anche giustificate andando a leggere i 235cv riportati, ma la cosa che mi sentirei di imputare a questa vettura è il fatto di non trasmettere molte emozioni vuoi per l'erogazione vuoi per il sound ma non ti appassiona come dovrebbe a mio avviso.
Beninteso non sto dicendo che la macchina non è veloce, tutt'altro ma è una questione di sensazioni, il multijet euro 3 sotto la mia precedente gt nonostante andasse molto meno mi gratificava quasi in egual modo ma con 85 cv di differenza e poi il dna è proprio una fesseria, in d va come dovrebbe andare per la potenza che ha ma in n diventa moscia in considerazione dei cv erogati.
la ritengo comunque una buona vettura ma oltre una mjet 140cv mediamente allestita da 26/27 k non consiglierei di prendere
il discorso che fai lascia il tempo che trova secondo me...e ti spiego perchè, i motori oggi sono tutti così...perchè il 2.0 tfsi (che per me è migliore del tbi) secondo te è tanto diverso? se scende uno da una punto gt e sale sulla gti si sente fermo...i vecchi iniettori pompa allora? in confronto ai nuovi diesel sembravano volare, ma sulla carta è il contrario...anche il 1.9 140cv dicevano che andava molto di più del 150cv...EROGAZIONE, dovuta a tutte i tappi e diavolerie antinquinamento...dovuta al fatto che la gente si è stancata di utilizzare il cambio e o si prende un automatico, o vuole un motore che tiri da 1100 giri a 7500 giri e pretendono anche che a 4000 giri abbia un cambio di marcia e spinga come un forsennato...avete presente il discorso della coperta che se tiri da un lato scopri l'altro lato? beh... :)

Il TFSI scusa se ti contraddico ma ha un tiro e un erogazione nettamente superiore al TBi, non è come la punto GT certo, ma almeno ci assomiglia...quindi SI, è tanto diverso il tfsi dal Tbi. ;)
 
Il TFSI scusa se ti contraddico ma ha un tiro e un erogazione nettamente superiore al TBi, non è come la punto GT certo, ma almeno ci assomiglia...quindi SI, è tanto diverso il tfsi dal Tbi. ;)
Mi piacerebbe provare il tfsi non l ho mai provato da originale e vedere le differenze tra questi due motori.

Qualcuno di voi l ha provato Oppure qui si parla solo senza cognizione di causa?
 
lucaok02":eezlzom6 ha detto:
Il TFSI scusa se ti contraddico ma ha un tiro e un erogazione nettamente superiore al TBi, non è come la punto GT certo, ma almeno ci assomiglia...quindi SI, è tanto diverso il tfsi dal Tbi. ;)
Mi piacerebbe provare il tfsi non l ho mai provato da originale e vedere le differenze tra questi due motori.

Qualcuno di voi l ha provato Oppure qui si parla solo senza cognizione di causa?

Provato ovviamente, sia il 211 del GTI che il 265 dell' S3.
Il 211 provato col cambio manuale, parte fiacco, poi dai 2500 inizia a camminar forte, fino ai 7500 dove entra il limitatore (cioè 2000 giri dopo il tbi originale :asd) ), da originale ci bastona alla grande, fidati.
L' S3 (DSG ho provato) assomiglia un po' più al Tbi, parte un pochino prima, e smette prima (anche se col DSG non riesci bene a capire fin dove arriva) comunque cammina forte, da meno l'impressione ma ne fa tanta di strada, e la lancetta sale forte. :OK)
 
non sono daccordo raga, i motori di oggi a sensazione (perchè di quello hai parlato the dragon) sembrano tutti un po più "elettrici"....prendi il 1.4 tsi volumetrico+turbo.. a sensazione di spinta non da molto di più della mia 147 1.9 120cv...ma se guardiamo tutti i dati non c'è storia...
per non parlare del 1.4 tsi da 160...quello è veramente la morte in quanto a emozioni, però cammina, altrochè se cammina...
 
Centoquarantasette":26ki1mlk ha detto:
non sono daccordo raga, i motori di oggi a sensazione (perchè di quello hai parlato the dragon) sembrano tutti un po più "elettrici"....prendi il 1.4 tsi volumetrico+turbo.. a sensazione di spinta non da molto di più della mia 147 1.9 120cv...ma se guardiamo tutti i dati non c'è storia...
per non parlare del 1.4 tsi da 160...quello è veramente la morte in quanto a emozioni, però cammina, altrochè se cammina...
Il 2.0 tfsi non è cosi, fidati...forse perchè come concezione è ancora un po' vecchiotto, visto che gira dal 2005 sulle golf V.
 
Il TFSI della GTi è forse l'unica cosa che mi spingerebbe a prendere una Golf GTI rispetto alla Giulietta qv.
Ha un'erogazione spaziale... fino a 6900 giri... sopra (fino al limitatore) è solo rumore.
Il tbi parte bene ma a 5200-5500 giri ha già dato tutto
 
Top