Addio Alfa... welcome Audi

Friendevil":2g1tn258 ha detto:
cn73":2g1tn258 ha detto:
E' un bel mezzo, ho avuto modo di guidare quella di un amico in versione Ambition (37000 euro con NAV)... tira meno del vecchio 1.9 130 cv :shrug03)

Solo impressione...

Lo conferma anche il proprietario...magari è solo un po' legata da nuova...
 
cn73":3kbbfsfw ha detto:
Friendevil":3kbbfsfw ha detto:
cn73":3kbbfsfw ha detto:
E' un bel mezzo, ho avuto modo di guidare quella di un amico in versione Ambition (37000 euro con NAV)... tira meno del vecchio 1.9 130 cv :shrug03)

Solo impressione...

Lo conferma anche il proprietario...magari è solo un po' legata da nuova...

Io parlavo di dati...
L'impressione invece è quella che hai detto tu. :OK)
 
non scordiamoci le caratteristiche tipiche di audi...che appunto, sono destinate a clienti che volgiono prorpio un prodotto così (cosa che Alfa trascura non poco, purtroppo: cosa voglioni i clienti)

su un'audi l'irruenza vera la senti su un s3 o s4, per il resto sali e vai via che neanche ti accorgi, e tira soprattutto agli alti più che ai bassi...stesse considerazioni per gli interni (cruscotto ecc) ...sono classici e più o meno sempre uguali...ma questo vogliono i clienti audi ed è giusto che sia così
 
Alessandro,quando ho letto il titolo mi è quasi preso un colpo.
Anche considerando che ultimamente sei poco presente,specie in VenetoVC,pensavo proprio ci abbandonassi.Comunque fa i complimenti a tuo padre per la scelta,è una gran bella auto.Io ne ho possedute due di Audi e non posso che parlarne bene e,pur se soddisfattissimo di aver scelto la 147,ogni volta vedo l'A3 mi volto a guardarla perchè è innegabilmente una bella macchina.
 
secci":1ou4rt0s ha detto:
non scordiamoci le caratteristiche tipiche di audi...che appunto, sono destinate a clienti che volgiono prorpio un prodotto così (cosa che Alfa trascura non poco, purtroppo: cosa voglioni i clienti)

su un'audi l'irruenza vera la senti su un s3 o s4, per il resto sali e vai via che neanche ti accorgi, e tira soprattutto agli alti più che ai bassi...stesse considerazioni per gli interni (cruscotto ecc) ...sono classici e più o meno sempre uguali...ma questo vogliono i clienti audi ed è giusto che sia così

quotissimo in pieno!
 
stefandan":3t7z0f8o ha detto:
Alessandro,quando ho letto il titolo mi è quasi preso un colpo.
Anche considerando che ultimamente sei poco presente,specie in VenetoVC,pensavo proprio ci abbandonassi.Comunque fa i complimenti a tuo padre per la scelta,è una gran bella auto.Io ne ho possedute due di Audi e non posso che parlarne bene e,pur se soddisfattissimo di aver scelto la 147,ogni volta vedo l'A3 mi volto a guardarla perchè è innegabilmente una bella macchina.
Tranquillo, ci sono ci sono... lavoro per sotto, come le patate :asd)
La spesa complessiva è stata 32.500eur conprensivo di:

- dsg
- fari xeno
- antifurto
- sensori parcheggio
- vernice metallizzata
 
ammazza ke palata!

32000 e passa......stica!
E poi non capisco sta mania dello xenon.......soldi buttati......
Ad un prezzo del genere c'erano le Volvo.........+ grandi e cmq fatte molto bene......o una bella Saab.......mah.....
 
Re: ammazza ke palata!

Tattao":wvuy9lda ha detto:
E poi non capisco sta mania dello xenon.......soldi buttati......
..

Non sono assolutamente d' accordo!!

Di notte aiuta tantissimo rispetto ai fari tradizionali.... :ka)
 
Re: ammazza ke palata!

carloscrow":enhn53gy ha detto:
Tattao":enhn53gy ha detto:
E poi non capisco sta mania dello xenon.......soldi buttati......
..

Non sono assolutamente d' accordo!!

Di notte aiuta tantissimo rispetto ai fari tradizionali.... :ka)

Vero con i fari allo xenon si vede molto meglio :OK)

Quoto la Volvo V50...molto bell a mio parere ma non ricordo se può avere l'automatico sul diesel,mi pare di no...anzi son sicuro non possa,sicchè anche questa opzione va scartata :nod)
 
allora....

rettifico sul discorso Volvo in quanto l'automatico si puo' avere solo sui benzina (2,4, T5....) ma rimane la valida alternativa Saab (un bel 1,9 150 cv ....lo stesso del GT e della 147! :OK) )!

E poi....gli xenon....si vedra' anke meglio ma lo posso capire per la gente ke viaggia parekkio col buio.....secondo me e' solo buttare via soldi se non li si utilizza veramente per quello ke sono progettati: vederci nel buio appunto!
Per farvela capire: se andate in Germania non vedete tante BMW, Audi e MB con gli xenon come in Italia dove a decidere per questa soluzione e' quasi sempre un fattore moda e non un suo effettivo utilizzo.
 
Re: allora....

Tattao":2ar8ev77 ha detto:
rettifico sul discorso Volvo in quanto l'automatico si puo' avere solo sui benzina (2,4, T5....) ma rimane la valida alternativa Saab (un bel 1,9 150 cv ....lo stesso del GT e della 147! :OK) )!

E poi....gli xenon....si vedra' anke meglio ma lo posso capire per la gente ke viaggia parekkio col buio.....secondo me e' solo buttare via soldi se non li si utilizza veramente per quello ke sono progettati: vederci nel buio appunto!
Per farvela capire: se andate in Germania non vedete tante BMW, Audi e MB con gli xenon come in Italia dove a decidere per questa soluzione e' quasi sempre un fattore moda e non un suo effettivo utilizzo.

Saab? Si, bella... troppo lunga: non si riesce a far manovra nel seminterrato :cry:
Ovviamente noi (io e mio padre) abbiamo dovuto considerare tutte le possibili soluzioni... vi dico: era praticamente l'unica possibile (restando su auto di un certo livello).
 
viste le motivazioni addotte: auto a gasolio con cambio automatico di ottima qualità, non poteva fare scelta migliore (anche se io avrei scelto la ambition)

magari tra 6 mesi il discorso diventa diverso, ma al momento la scelta è oculta

poi il DSG è eccezionale.....

non dimentichiamo, che non guasta, il valore residuo dell'usato che è molto alto, a differenza di volvo, saab e purtroppo anche di alfa

:OK)
 
actarus8v":3reb70y1 ha detto:
viste le motivazioni addotte: auto a gasolio con cambio automatico di ottima qualità, non poteva fare scelta migliore (anche se io avrei scelto la ambition)

magari tra 6 mesi il discorso diventa diverso, ma al momento la scelta è oculta

poi il DSG è eccezionale.....

non dimentichiamo, che non guasta, il valore residuo dell'usato che è molto alto, a differenza di volvo, saab e purtroppo anche di alfa

:OK)
Anch'io avrei scelto la ambition.. a mio padre invece i cerchi da 17" e l'assetto più rigido avrebbe dato solo fastidio!
 
Re: e la lybra dove la metti??

MarcoM_J":2efsnbfk ha detto:
fra 12 anni si è estinta la lybra come la sportback :D
Però lui l'ha comprata adesso e la Sportback è appena uscita.


Per il discorso Xeno oltre che da quanta strada si fa col buio secondo me va considerato anche il vantaggio che danno quei fari ogni volta che si utilizzano.

Io odio guidare di notte, in generale non mi piace guidare con visibilità limitata, quindi anche se non faccio 50000 Km l'anno adesso prenderei seriamente in considerazione gli xeno.
 
forse mi sono psiegato male.....

riguardo ai fari allo xenon.....
Io dico solo ke con quello ke li fanno pagare non valgono la pena.
Per ste tre volte ke si fanno km la notte e dove effettivamente offrono un vantaggio.........sono troppo cari.
E poi dai....io ho viaggiato e guidato sia con gli xenon (Audi) ke con la mia senza: io sta mega differenza non ce la vedo....
I fari delle auto nuove anke "solo" alogeni sono veramente buoni e fanno molta luce.
Niente a ke vedere con i fari ke c'erano fino a soli 10 anni fa' sulle auto!
 
Per me è una gran bella macchina!!
Non conosco il DSG ma per il resto mi sembra un bell'acquisto! :OK)
Io i fari allo xeno non li ho presi ed adesso son pentito, come per il connect (ma qui ci sto lavorando)
 
balu78":2cmfahka ha detto:
Per me è una gran bella macchina!!
Non conosco il DSG
L'ho guidata troppo poco per dare giudizi obbiettivi... però posso dire che nella guida normale fa delle cambiate sensazionali e velocissime.. nella guida sportiva non saprei.
In ogni caso è tutto un cambio da scoprire, ha molte funzionalità: completamente automatico, automatico sportivo in modalità "sport", sequenziale utilizzando la levetta del cambio o le levette dietro al volante... ma anche in questa modalità se non cambia marcia chi guida, lo fa comunque in automatico (per esempio se ci si sta fermando ma non si scalano le marce, lo fa il dsg..).
Quando gli rubo la macchina un week-end vi dirò tutto :nod) :asd)
 
Top