Addio Alfa... welcome Audi

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
0
36
Padova
www.147virtualclub.it
Ebbene dopo 12 anni e mezzo di onorato servizio, l'Alfa 155 1.8ts di mio padre (pensavate parlassi di me?? Sia mai!!) è andata in pensione (anzi, è stata data ad un altro proprietario) :cry:
Al suo posto è arrivata una nuova A3 Sportback DSG 2.0TDI
La nuova arrivata ha allestimento "attraction" con cerchi in lega da 16" (allestimento piuttosto base).
Da segnalare ovviamente il cambio DSG a 6 rapporti, i fari xeno e i sensori parcheggio (tutto optional). Colore grigio scuro scuro (paragonabile al nero metallico della 147).
Prime impressioni: ovviamente gioca dalla sua parte " l'effetto novità " che attira sempre. Esteticamente è bella, ha un muso aggressivo e la coda è ben disegnata.
E' ben fatta, i paricolari sono curati e ben assemblati. Gli stessi particolari però a mio parere sono di qualità discutibile (di certo non valgono 32.000euro!!!) è povera dentro. Non c'è stile all'interno, tutto piatto e poco personale. Il cruscotto è letteralmente un pezzo di plastica diritto con un paio di fori in mezzo per le bocchette...
Bello invece il quadrante strumenti con illuminazione bianco/rossa.
Ottimo il cambio DSG, non credo esista selespeed che tenga :ka) ma ho fatto pochi km per giudicare definitivamente.
I fari non richiedono commenti...
Grande cavolata nel bracciolo del guidatore: abbassandolo deltutto batte sul freno a mano che essendo rivestito in gomma semi-rigida è già tutto segnato e rovinato :?: :KO) :KO)
Stupendo il motore (dal punto di vista estetico) , tutto completamente coperto, ovvero non si vede praticamente nulla aprendo il cofano. Rimuovendo vari coperchi si accede alle varie zone.
Bel baule capiente (anche perchè è lunga 4,30m quasi)

Quando avrò modo di fare un viaggio con questa tiddiai vi darò maggiori impressioni soprattutto sulla guida (anche se rolla, urka.... :asd) )
 
Re: come mai tuo padre a cambiato

MarcoM_J":12vzjoyp ha detto:
ed è passato ad audi?
Perchè la 156 non gli piace molto. E non fa diesel con cambio automatico (ma ditemi voi...). Inoltre è un modello al tramonto e la 155 era esausta quindi.. tutta una serie di scelte hanno portato ad Audi.
Mercedes e Bmw costano troppo, VW non l'ha nemmeno presa in considerazione...
Voleva prendere l'A4 ma le versioni dsg diesel escono tra qualche mese e quindi sarebbe arrivata a fine anno..
 
Re: e la lybra dove la metti??

MarcoM_J":2cxa101n ha detto:
gran bella macchina :OK)
e rimani nel gruppo :A)

La lybra?...una macchina destinata ad estinguersi fra poco?

Zen hai fatto benissimo ad andare su Audi :OK)

Gran macchina,e poi il designer è il nostro amato Da Silva ;)
Il cambio DSG non l'ho ancora provato mentre il 2.0 TDI si ed è un ottimo motore,meno progressivo dell'M-jet ma ugualmente performante.
Insomma a mio parere ottima scelta :OK)
 
Re: e la lybra dove la metti??

Zen147":2j6d69ui ha detto:
Non fanno cambio automatico!!!!


non c'è il cambio automatico??
e come pensano di poter contrastare la concorrenza degli altri marchi???

è poi dicono di comperare italiano!!!
che vergogna, pure la toyota corolla ha una versione a gasolio col cambio automatico :D
 
beh.....quasi complimenti per l'acquisto...

Non mi viene proprio naturale in questi casi :culo) .
Cmq x questa Audi quanto ha speso in tot.?
Poteva prendersi la Golf Plus anke...a sto punto o la Touran!!!! :mecry2) :mecry)
 
E' un bel mezzo, ho avuto modo di guidare quella di un amico in versione Ambition (37000 euro con NAV)... tira meno del vecchio 1.9 130 cv :shrug03)
 
Top