Addio a tutti!!!!!

Xanto.net":3qmtesl6 ha detto:
ma non mi pare proprio che abbia detto che era scontento o si era trovato male con la GT..

ma semplicemente che aveva voglia di avere o cambiare macchina per motivi suoi...

e poi cmq.. complimenti per la macchina nuova, la trovo meccanimente molto molto intrigante... nonostante abbia delle riserve, personali, sul design...

:OK)


(ps: mi piacerebbe che l'"alfista" sia in primis un grande appassionato di motori e meccanica, piuttosto che uno sfegatato tifoso estremista...)

Beh c'è un post qui sopra dove dice che le soste in officina erano diventate proppo frequenti...ergo non si è trovato bene sotto quest'aspetto, non sull'auto in generale. :OK)
 
La GT e' stata (per me) una gran macchina. E lo sara' ancora a lungo se nel restiling non la rovinano...
L'ho venduta perche' aveva 2 anni e 1/2, e se non la vendevo ora, prendevo pochissi euri.
E' vero, andavo dal meccanco spesso, ma a parte per cambiare una centralina dell'alzavetri, mai avuti problemi seri...
Eppoi, l'ho data ad un amico che sicuramente l'apprezzera' tantissimo.

Per cambiare auto, prima ho guardato mamma alfa:
la brera, onestamente non mi fa impazzire.
La spider e' molto bella, ma le comunanze di design con le altre vetture del gruppo (brera, 159) non mi entusiasmano. La massa mi sembra un po' eccessiva, e per finire avrei potuto prenderla solo nuova (sai che prezzo).
Volevo assolutamente un'auto a 2 posti secchi. Mi sono guardato in giro e ho deciso per la Z4. Ne ho trovata una usata, impeccabile di carrozzeria, meccanicamente a posto. Completa di tutti gli otional possibili e con motorizzazione 3.0 da 231 cv.
Mi sono buttato.
Nuova avventura.
Vedremo.
Ciaooooooooooooo
 
Progetto937":13p23kvw ha detto:
[
Principe, ma cosa dici? Non lo sai che le trazioni posteriori sono sovrasterzanti? E' la 147 a soffrire di sottosterzo, diamine è risaputo!!!

è vero, a volte dimentico questi concetti base della fisica applicata al mondo automobilistico :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Personalmente hai fatto bene...e poi sei passato ad un benzina e già questo mi piace :asd)

Posso capire quanto ti sia dispiaciuto vendere la gt ma se hai deciso x altra tipologia di vettura hai fatto un'ottima scelta checchè ne dica l'amico del piastrellista :asd)

Ciao Principe :D :culo)

No a parte gli scherzi sono dell'idea di Santo, bisogna essere prima di tutto appassionati di motori e poi anche un pò fanatici della propria marca.

P.S.A me pare che tutte le macchine tendano ad avere un comportamento leggermente sottosterzante, pur essendo a volte delle trazioni posteriori, anteriori, integrali, laterali, diagonali ecc ecc ecc :asd)
 
Friendevil":16boofss ha detto:
P.S.A me pare che tutte le macchine tendano ad avere un comportamento leggermente sottosterzante, pur essendo a volte delle trazioni posteriori, anteriori, integrali, laterali, diagonali ecc ecc ecc :asd)

Beh sicuramente la tendenza a renderle sottosterzanti semplifica molto la guida...diciamo che un leggero sottosterzo ti avvisa ed è a prova di ignIorante, a differenza del sovrasterzo che quando l'utente medio si accorge che c'è qualcosa che non quadra tra volante e direzione...PAFFF è già tardi!

;)
 
-Principe-":bbcgvewj ha detto:
Friendevil":bbcgvewj ha detto:
P.S.A me pare che tutte le macchine tendano ad avere un comportamento leggermente sottosterzante, pur essendo a volte delle trazioni posteriori, anteriori, integrali, laterali, diagonali ecc ecc ecc :asd)

Beh sicuramente la tendenza a renderle sottosterzanti semplifica molto la guida...diciamo che un leggero sottosterzo ti avvisa ed è a prova di ignIorante, a differenza del sovrasterzo che quando l'utente medio si accorge che c'è qualcosa che non quadra tra volante e direzione...PAFFF è già tardi!

;)

Esattamente, il mio ragionamento è quello :OK)
 
Lacco79":3qtcs9l6 ha detto:
Beh c'è un post qui sopra dove dice che le soste in officina erano diventate proppo frequenti...ergo non si è trovato bene sotto quest'aspetto, non sull'auto in generale. :OK)


no... se rileggi il suo post dice "solo le soste in officina erano un po' troppo frenquenti (ma solo per piccole cose)"

e infatti, come confermato dopo..

non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con la decisione della vendita ;)
 
-Principe-":1ujlze7m ha detto:
Xanto.net":1ujlze7m ha detto:
e poi cmq.. complimenti per la macchina nuova, la trovo meccanimente molto molto intrigante... nonostante abbia delle riserve, personali, sul design...

solo sul design? E sul comportamento dinamico (soprattutto sottosterzo) di cui è noto soffra la Z4 che mi dici?
(non voglio rigirare il coltello nella piaga ma dai....siamo sul 147Virtualclub dobbiamo anche cercare i lati negativi degli altri marchi....... finchè lo si fa con leggerezza.... :elio) )

è proprio per quello..
sai benissimo quanto sia un "fermone" e quindi ho assolutamente bisogno di una macchina molto molto molto sottosterzante per non spalmarmi
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

la domanda vera è, che fai in cambio? prendiamo una Brera? :asd)
 
Xanto.net":aerpqvw6 ha detto:
Lacco79":aerpqvw6 ha detto:
Beh c'è un post qui sopra dove dice che le soste in officina erano diventate proppo frequenti...ergo non si è trovato bene sotto quest'aspetto, non sull'auto in generale. :OK)


no... se rileggi il suo post dice "solo le soste in officina erano un po' troppo frenquenti (ma solo per piccole cose)"

e infatti, come confermato dopo..

non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con la decisione della vendita ;)

Giusto, chiedo venia, ho letto l'ultimo suo post nella prima pagina! :OK) ;)
 
Cavolo, peccato... io avrei tenuto il GT... son gusti, mi ricordo ancora quando zoomavamo le foto per i tappini delle ruote azzurri...
facci vedere sta z4 pero eh, e nessuno si azzardi a litigare pero ;)
 
alexone85":1w4h66l5 ha detto:
Cavolo, peccato... io avrei tenuto il GT... son gusti, mi ricordo ancora quando zoomavamo le foto per i tappini delle ruote azzurri...
facci vedere sta z4 pero eh, e nessuno si azzardi a litigare pero ;)

Magari è la volta buona che torna Er Niubbo Rosicone..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Complimenti per la bella bestia e goditela!!! Cmq, on c'è bisogno di lasciarci solo perchè non hai più l'alfa. Se ti sei trovato bene ti invito a restare con noi!! :OK)
 
Quoto Mad. Puoi scrivere da noi quanto voui lo stesso, mica bisogna cambiar forum insieme alla vettura. :p

Hai fatto un cambio totale di categoria, goditi la nuova belva. :OK)
 
Avendo visto di persona la tua Gt mi spiace che tu te ne sia privato, ma non l'hai certo venduta per una carriola :OK)
 
teo,

mi dispiace leggere questa notizia. Ho sempre reputato la tua macchina una delle più belle del forum, e mi ha fatto innamorare di quel colore, tanto che sono convinto che se oggi dovessi comprare una macchina, prenderei una GT 3.2 V6 blu elettrico.

Passi alla Z4, gran motore (a leggerne le caratteristiche: purtroppo non l'ho mai provato) su un'estetica che mi lascia sempre molto controverso. Come mai il tuo passaggio da diesel a benzina? ipotizzando che tu faccia pochi km, mi viene il rammarico che tu non abbia scelto un propulsore a benzina anche sulla GT...

un ultimo commento riguardo al tuo commento "la GT ha 2 anni e mezzo e la vendo ora perchè altrimenti prenderò pochissimi euro". non ti voglio assolutamente criticare e ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma secondo me questo tipo di messaggio fa solo il gioco delle case automobilistiche che, alla ricerca di nuovi spazi di crescita, non possono fare altro che trovare tutti i modi per accelerare i tempi di sostituzione. E' infatti evidente che i tassi di svalutazione maggiore del prodotto sono proprio nei primi 2 anni di vita, per poi rallentare man mano l'auto invecchia. Acquistare auto nuove ogni 2 anni è quindi proprio il modo migliore per essere maggiormente colpiti dalla svalutazione. Diverso però il discorso che hai fatto tu: acquistando un'auto usata, non verrai più
penalizzato dalla svalutazione sul nuovo, che quindi hai patito solo sulla GT

buona fortuna!!
 
teog60,Mi dispiace che tu abbia venduto la GT :mecry2) :mecry2) , pur ritenendo la Z4 comunque una bella macchina...
Facci poi sapere come ti trovi e quali sono le differenze sostanziali che ai trovato.... sia quelle positive che quelle negative...
Come dice Xanto, noi siamo principalmente appassionati di motori, oltre che alfisti (le due cose legano perfettamente insieme :nod) ).
 
Top