Addio 147

E pare di si invece! Mi pare di aver letto di altre 2 persone che hanno lasciato 147 in favore di serie 1 e un'altra auto che non ricordo e di un'altro che é passato da spider a BMW serie 6...[/quote]
e beh 2 persone su decine di migliaia del forum sono una cifra indicativa...[/quote]
Vabè,se uno può permettersi di meglio ed ha la passione delle auto,perchè non passarci..Stesso discorso vale per chi ha problemi a mantenere l'auto e magari scende di categoria:tutte scelte,rispettabilissime. Fatto sta che se anch'io avessi la possibilità tirerei la 47 dal balcone oggi stesso: tutta sta mitizzazione per un auto mi sembra eccessiva.
 
ragazzi non fraintendetemi, era per dire che almeno io, per il poco tempo che sto sul forum, non avevo visto così "tante" persone cambiare auto a così poca distanza l'una dall'altra ;) per il ragazzo della serie 6, mi sono sbagliato, aveva una gt 3.2 e voleva passare alla spider rossa con una determinata motorizzazione, ma vista che non l'ha trovata d'occasione è passato ad altro!
per quanto riguarda la mitizzazione, da una parte ti dò ragione, sicuramente per la mia vecchia punto non ero così attaccato come lo sono per questa, credo sia esagerato per un'auto, ma se una persona è appassionata d'auto e trova nella 147 la sua auto quotidiana ideale...non mi sorprende che se ne "innamori" :asd) poi ovviamente ognuno è fatto a modo suo! mio padre mi prende in giro per la cura maniacale che ho per la mia auto, mi dice sempre di trattare così anche la sua! fà molta strada bianc ed è sempre sporca :asd)
 
Se non riuscivi a mantenerla hai fatto benissimo; di sicuro il 1.4 TDCI è perfetto nei consumi, arrivi a sfiorare anche i 25 km/l.
Ma a livello di abitabilità la 147 è un altro pianeta.
 
sicuramente si, è un'auto molto spaziosa...il problema è che se fai poca strada và a finire che te ne freghi dell'abitabilità :asd) certo, la nuova c-max mi fa venire la claustrofobia nonostante non ne abbia mai sofferto :asd) la fiesta decisamente più piacevole come spazio interno!
 
la vecchia 1.4TdcI ha motore peugeot della 207 senza Intercooler e la turbina è a geometria fissa di dimensioni trascurabili... io ne ho "elaborata" una installandole l'Intercooler frontale e realizzando ex novo tutto il giro tubi però devo dire che non cammina assolutamente, neanche alzando la pressione del turbo fino a 1,4bar
i consumi forse sono decenti ma sono abbastanza sicuro che la 147 1.6 da 105cv va di piu ed è meglio rifinita!!!

la nuova addirittura è euro 5 credo abbia le stesse problematiche della vecchia ma con piu peso e avrà una erogazione ovattata... ma poi la fiesta???
non è meglio qualcos'altro di piu rifinito? le ford sono veramente povere a meno di non prendere partendo dalla focus in su vetture top gamma ma a prezzi assurdi...
a questo punto meglio la nuova polo 1.4TDI, la punto evo 1.3Mjtd da 95cv o un usato recente ma diesel 1.9 o 2.0 tipo golf 5 o la bravo nuova o una 159(le 120cv sui 10k si trovano)....
 
R: Addio 147

Io penso che sia andato sulla fiesta proprio per non spendere un capitale tra assicurazione, bollo e manutenzione...quindi penso che il nostro amico le abbia scartate fin da subito le auto sopra citate ;)
 
autoren":q6ucwziq ha detto:
c'è un epidemia in giro,tutti si disfano delle 147 ultimamente :asd)

Pensa che io l'ho appena acquistata usata....tra 15 giorni me la consegnano... :nod)
 
zio_rick":3p3dsmey ha detto:
Io penso che sia andato sulla fiesta proprio per non spendere un capitale tra assicurazione, bollo e manutenzione...quindi penso che il nostro amico le abbia scartate fin da subito le auto sopra citate ;)
Esattamente... Poi ho visto la Fiesta e mi è piaciuta molto anche esteticamente... Ovviamente a livello di spazio non ci sono paragoni, la 147 è un altro pianeta..
Ho già fatto quasi 1200 km in 20 giorni e sta andando benissimo (ma è ancora presto per esprimere giudizi) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
La seconda cosa che mi ha portato a cambiare è stata, appunto, la voglia di avere una macchina tecnologicamente più recente rispetto alla 47 senza spendere un capitale...
Per adesso il motore mi sta piacendo... già a 2000 giri "spinge" (da notare le virgolette.. :asd) :asd) )
Non è detto, però, che in futuro non prenda un'altra alfa... anzi, la voglia c'è.. e anche molta!!!!!!
 
Stefano75":2bwcs17v ha detto:
la vecchia 1.4TdcI ha motore peugeot della 207 senza Intercooler e la turbina è a geometria fissa di dimensioni trascurabili... io ne ho "elaborata" una installandole l'Intercooler frontale e realizzando ex novo tutto il giro tubi però devo dire che non cammina assolutamente, neanche alzando la pressione del turbo fino a 1,4bar
i consumi forse sono decenti ma sono abbastanza sicuro che la 147 1.6 da 105cv va di piu ed è meglio rifinita!!!

la nuova addirittura è euro 5 credo abbia le stesse problematiche della vecchia ma con piu peso e avrà una erogazione ovattata... ma poi la fiesta???
non è meglio qualcos'altro di piu rifinito? le ford sono veramente povere a meno di non prendere partendo dalla focus in su vetture top gamma ma a prezzi assurdi...
a questo punto meglio la nuova polo 1.4TDI, la punto evo 1.3Mjtd da 95cv o un usato recente ma diesel 1.9 o 2.0 tipo golf 5 o la bravo nuova o una 159(le 120cv sui 10k si trovano)....
Non volermene, ma non comprendo la ratio del tuo post: che senso ha citare di modifiche per dimostrare che l'auto comunque è lenta? Facciamo le corse? O forse nasce ed è progettata per gente che guarda al portafogli e non scanna i diesel a 4.500 giri? La 147 è meglio e va di più: che senso ha paragonare 2 auto su due piani totalmente diversi? Citare poi golf e 159...ma se questo deve risparmià :) ? Con simpatia chiaramente :)
 
Mi aggrego a quello che l'hanno presa quest'anno :clap)

Comunque l'importante è che la scelta sia ricaduta su qualcosa che ti soddisfi sia dal punto di vista estetico che meccanico , poi vabbeh , 2 :sadomaso) perchè hai mollato alfa te le meriteresti lostesso :D Dai che scherzo :OK)
Io sinceramente se dovessi cambiare macchina non saprei nemmeno cosa prendere :ka) l'unica che mi attirava davvero sarebbe stata la 159 , ma è uscita di produzione porcaccia :wall)
Comunque andrei su quel tipo di auto , però o un benzina con consumi ridotti o un diesel , faccio troppi Km :asd)
Una che però davvero mi stà stuzzicando è una renault ( dannati francesi :asd) ) , però ho 2 renaul in famiglia e vanno benissimo , comunque sarebbe questa :
http://www.google.it/imgres?q=renault+l ... 9,r:2,s:34
vista dal concessionario ed è stupenda ^^
 
Da quello che ricordo io i motori ford non vanno per niente male , per il resto non sò , non ne ho mai posseduta una :D
Magari poi col tempo dicci qualche impression :OK)
 
IceEiE":1cnppcbo ha detto:
Da quello che ricordo io i motori ford non vanno per niente male , per il resto non sò , non ne ho mai posseduta una :D
Magari poi col tempo dicci qualche impression :OK)
Il motore ha un che di "mulesco": è inamovibile,solido,dalla conformazione molto basilare..il meglio che ci si possa aspettare da un auto il cui scopo non è certo quello di farti provare l'ebbrezza del fuori codice :asd) Per il momento,stò avendo molti più problemi col 1.9 jtdm piuttosto che con il passato 1.4 tdci. Per quanto riguarda l'auto in se, la mia mk6( quella vecchia) era un panzer,schricchiolii neanche l'ombra(ma rigidissima..), adoravo la plancia ed il volante molto in stile tedesco. Credo che la mk7 possa solo essere migliorata( anche se preferivo esteticamente la mia).
 
nulla di che phanter il mio riferimento era fatto esclusivamente in risposta al "tira già a 1800 giri"
riguardo al risparmio a mio parere personalissimo se con la stessa cifra compro una utilitaria nuova o una berlina di gamma medio alta con 2 o 3 anni preferisco la 2° scelta, specialmente visto che scendo da una macchina intermedia... acquistarne una piu moderna ma di classe inferiore mi sembrerebbe di tornare indietro...
e poi piu moderna è tutto relativo il motore 1.4 tdci è sempre quello dalle 2 precedenti serie è solo piu tappato in fatto di dispositivi antinquinamento, in defiitiva cambia solo l'aspetto esteriore della vettura... non che gli altri facciano diversamente pensate alla golf o alla new bravo, le soluzioni vincenti si aggiornano ma non si abbandonano mai!!

per il resto massimo rispetto per l'acquisto anzi complimenti non avevo realizzato che l'avesse già ritirata... :spin)
 
Top