Addio 147

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
35
Opera (MI)
Ciao a tutti,
purtroppo (o, ultimamente, per fortuna) è arrivato il momento di dire addio alla cara 147....
Negli ultimi mesi non andava proprio... troppi guasti... consumi che aumentavano sempre di più.... distribuzione + cambio gomme imminente... fattori che mi hanno portato alla decisione di acqustare un'auto nuova....

Dopo avere parlato con la ragazza su modello, dimensioni, prezzi, ecc.. abbiamo deciso di passare alla nuova Ford Fiesta..
1.4 TDCi - Allestimento Titanium con:
Titanium Pack (vetri posteriori oscurati, finestrini elettrici posteriori, tappetini in velluto, climatizzatore automatico, cerchi in lega Titanium da 15", KeyFree system: apertura e accensione macchina senza chiave)
Sensori di parcheggio posteriori
Premium Sound System (bluetooth, USB, aux, telefono + controllo vocale di radio, cd, usb, telefono e climatizzatore)
Opzione fumatori (anche se in macchina non si fuma e nè io, nè lei fumiamo)
Ruotino di scorta 14"
Estensione Garanzia a 5 anni/100.000 km
Colore: Grigio Pietra (scelto dalla mia ragazza e rarissimo!!! Tutti quelli che la vedono mi fanno i complimenti che prontamente giro a lei)

Certo, passare da un 1.6 da 105 cv (euro 3) a un 1.4 TDCi da 70cv con DPF (euro 5) è una bella differenza, ma non mi posso lamentare.. Già a 1800 giri entra in coppia e la turbina si fa sentire.. Sarà più felice anche il portafoglio per quanto riguara i consumi...

Ovviamente continuerò a frequentare questo forum e cercheò di aiutare il più possibile, anche se le mie conoscenze sono di livello medio-basso...

Grazie mille a tutti!!
Andre
 
R: Re:

mimmetto":3gtb2yzx ha detto:
autoren":3gtb2yzx ha detto:
c'è un epidemia in giro,tutti si disfano delle 147 ultimamente :asd)
ma anche no
E pare di si invece! Mi pare di aver letto di altre 2 persone che hanno lasciato 147 in favore di serie 1 e un'altra auto che non ricordo e di un'altro che é passato da spider a BMW serie 6...
 
è in commercio da un decennio, abbastanza normale che ci sia molta gente che passa ad altro.

vendetela tutti, quando sarò l'unico rimasto, la bellezza della mia auto risalterà ancor di più :elio) :elio) :elio)
 
rdieci":28v7zszj ha detto:
è in commercio da un decennio, abbastanza normale che ci sia molta gente che passa ad altro.

vendetela tutti, quando sarò l'unico rimasto, la bellezza della mia auto risalterà ancor di più :elio) :elio) :elio)

io l'ho presa quest'anno...conto di farla diventare auto d'epoca :asd)
 
zio_rick":1xcjey32 ha detto:
rdieci":1xcjey32 ha detto:
è in commercio da un decennio, abbastanza normale che ci sia molta gente che passa ad altro.

vendetela tutti, quando sarò l'unico rimasto, la bellezza della mia auto risalterà ancor di più :elio) :elio) :elio)

io l'ho presa quest'anno...conto di farla diventare auto d'epoca :asd)

Allora siamo in 2 nell'averla presa quest'anno e saremo in 2 nel tenerla per un bel pò di tempo con relativi scongiuri :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Non si sa mai.... :OK)
Saluti Max.
 
oddio qualche auto attualmente c'è, la giuly è una bella macchina, ma come sensazioni di guida è impareggiabile, così come la mito, divertente da guidare ma non mi da la stessa sensazione della mia 147. esteticamente non disdegno la mazda 3, che mi piace tantissimo, mentre le tedesche a3, golf e serie 1, sono si piacevoli, ma non mi fanno girare una seconda volta quando ne vedo una parcheggiata, a meno che non siano le versioni più spinte. ma solo per chiedermi: ho visto bene? :asd) mentre quando passa la "solita" GTA nera davanti all'officina...godimento puro!
 
Andrea M":110viah0 ha detto:
Ciao a tutti,
purtroppo (o, ultimamente, per fortuna) è arrivato il momento di dire addio alla cara 147....
Negli ultimi mesi non andava proprio... troppi guasti... consumi che aumentavano sempre di più.... distribuzione + cambio gomme imminente... fattori che mi hanno portato alla decisione di acqustare un'auto nuova....

Dopo avere parlato con la ragazza su modello, dimensioni, prezzi, ecc.. abbiamo deciso di passare alla nuova Ford Fiesta..
1.4 TDCi - Allestimento Titanium con:
Titanium Pack (vetri posteriori oscurati, finestrini elettrici posteriori, tappetini in velluto, climatizzatore automatico, cerchi in lega Titanium da 15", KeyFree system: apertura e accensione macchina senza chiave)
Sensori di parcheggio posteriori
Premium Sound System (bluetooth, USB, aux, telefono + controllo vocale di radio, cd, usb, telefono e climatizzatore)
Opzione fumatori (anche se in macchina non si fuma e nè io, nè lei fumiamo)
Ruotino di scorta 14"
Estensione Garanzia a 5 anni/100.000 km
Colore: Grigio Pietra (scelto dalla mia ragazza e rarissimo!!! Tutti quelli che la vedono mi fanno i complimenti che prontamente giro a lei)

Certo, passare da un 1.6 da 105 cv (euro 3) a un 1.4 TDCi da 70cv con DPF (euro 5) è una bella differenza, ma non mi posso lamentare.. Già a 1800 giri entra in coppia e la turbina si fa sentire.. Sarà più felice anche il portafoglio per quanto riguara i consumi...

Ovviamente continuerò a frequentare questo forum e cercheò di aiutare il più possibile, anche se le mie conoscenze sono di livello medio-basso...

Grazie mille a tutti!!
Andre
Hai fatto un buon acquisto..ho posseduto la stessa auto (modello precedente mk6) fino all'anno scorso,dandola via "per capriccio". Solida,onesta nelle finiture, consumi parchi. Venendo tu da un aspirato, colmi il deficit di cavalleria con la piccola turbina del tdci..credo non sentirai la mancanza della spinta del 1.6 (se fossi venuto dal jtd invece :splat). In più, nonostante sia sceso di categoria,hai il non trascurabile vantaggio di possedere un auto che ha sul groppone solo 3 anni di vita.
 
zio_rick":1v3qqw55 ha detto:
oddio qualche auto attualmente c'è, la giuly è una bella macchina, ma come sensazioni di guida è impareggiabile, così come la mito, divertente da guidare ma non mi da la stessa sensazione della mia 147. esteticamente non disdegno la mazda 3, che mi piace tantissimo, mentre le tedesche a3, golf e serie 1, sono si piacevoli, ma non mi fanno girare una seconda volta quando ne vedo una parcheggiata, a meno che non siano le versioni più spinte. ma solo per chiedermi: ho visto bene? :asd) mentre quando passa la "solita" GTA nera davanti all'officina...godimento puro!

Io a qualche km vicino casa ne vedo parcheggiata una rossa e alla sola vista godo :matto)
Saluti Max.
 
fdelia2001":1f97wqym ha detto:
zio_rick":1f97wqym ha detto:
fdelia tu hai rischiato la brera :asd) l'epidemia si espande :help) :help) :help)
Non mi ci far pensare... :asd)

se l'avessi fatto...il caro punto td, io e probabilmente qualche altro utente.... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd) :asd)
 
zio_rick":36j5suxd ha detto:
fdelia2001":36j5suxd ha detto:
zio_rick":36j5suxd ha detto:
fdelia tu hai rischiato la brera :asd) l'epidemia si espande :help) :help) :help)
Non mi ci far pensare... :asd)

se l'avessi fatto...il caro punto td, io e probabilmente qualche altro utente.... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd) :asd)

vero

salvo che quella brera non finisse nel mio garage. in quel caso ti salvavi almeno le mie :sadomaso)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) dai non imbrattiamo il topic del nostro amico ex 147ista! si spera che rimanga alfista almeno nel cuore :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
zio_rick":2lxirr36 ha detto:
mimmetto":2lxirr36 ha detto:
autoren":2lxirr36 ha detto:
c'è un epidemia in giro,tutti si disfano delle 147 ultimamente :asd)
ma anche no
E pare di si invece! Mi pare di aver letto di altre 2 persone che hanno lasciato 147 in favore di serie 1 e un'altra auto che non ricordo e di un'altro che é passato da spider a BMW serie 6...
e beh 2 persone su decine di migliaia del forum sono una cifra indicativa...
 
Top