Acquisto saltato... ora consigliatemi voi [ERA: Appena acquistato nuovo sub che ne dite?!]

Figurati comunque ti do un altro link per capire come fare le misure del box:

http://www.mariohifi.it/calcbox.htm

Per quella frase lì è come dici tu è un doppio reflex di diametreo 69mm e lunghezza 184mm. Ciao ciao........ e comunque un mio amico aveva due sub 3715 in cassa con aeroport........beh in spl vanno molto bene(bei risultati) naturalmente ben amplificati..........quindi quello che hai preso sembra nuovo e stai sicuro che di aria ne muoverà.....ciao ciao
 
allora ragazzi, sto facendo un pò di calcoli per fare la cassa... inanzitutto di che materiale la faccio?! avevo pensato al multistrato 1 cm di spessore crediate possa andar bene?!
 
sempre seguendo il progetto della cassa gentilmente datomi da globe81 mi sono imbattuto in questa frase

phono-absorbtion 1 layer 2cm thickness

wood thickness medium density 2cm thickness

Ecco cosa vuol dire cos'è sta roba... dove si compra ma sopratutto dove si mette?! :shrug03)

Grazie di nuovo a tutti per la pazienza!
 
uno è il legno che ti serve.....di media densita (MDF) da 2 centimetri e l'altro e il fonoassorbente sempre da 2 cm da mettere all'interno della cassa. Se il progetto richiede del fonoassorbente è perchè vuole ridurre le dimensioni della cassa, se non lo metti dovresti aumentare le dimensioni. Poi dipende......è tutto relativo
 
ah....nel progetto della impact sono indicati due reflex......ma non normali (si chiamano aeroport) hanno una entrata ed una uscita a tromba per far sì che l'emissione dell'aria non provochi suoni(fischi) fastidiosi.
 
ok ho capito, ma questo fonoassorbente va applicato su tutti i lati interni della cassa?! o solo dietro?

Porca miseriaccia ho appena visto quanto costano gli aeroport su ebay...

una fucilata ma caxxo non è altro che un pezzo di plastica!!!
 
Gli aeroroport costano un botto sì......ma sono più da spl.......per te vanno bene anche i normali........per il fonoassorbente sempre sul progetto te ne dice uno(di solito quello posteriore al sub)
 
ohi globe non so davvero come ringraziarti, sei gentilissimo cmq io posso anche mettere quelli normali di tubi reflex a questo punto?!

la domanda ora è questa se andrò a usare tubi reflex normali, ne serviranno comunque 2 e sopratutto che misura dovranno avere?!

per quanto riguarda il fono assorbente allora lo metto solo sulla parete posteriore al sub!
 
Per il fono assorbente mettilo solo ditro il sub......per il reflex da progetto sono due (puoi mettere tranquillamente quelli normali, gli aeroport sono per le alte pressioni)......se poi ne vuoi mettere uno la lunghezza rimane la stessa ma raddoppia il diametro. (comunque secondo me attieniti al progetto è meglio)due reflex da 69 normali non costano niente e calcola che se vuoi risparmiare puoi mettere tranquillamente dei tubi idraulici al posto dei reflex(che poi sono tubi)Ciao
 
L'acquisto dell'audiosystem 4712 è saltato :mecry)

Ora consigliatemi voi un altro sub da prendere... il budget per il solo sub è di 180 max 200 euro!

Ricordo i miei gusti musicali, Hip Hop R&B Saltuariamente dance commerciale e Techno

Vorrei un sub che scenda abbastanza non da botta secca, cerco un suono avvolgente, quindi uin sub che mi dia parecchia pressione a discapito della precisione... cosa mi consigliate?!

Premetto che non ho ancora un amplificatore, a quello ci penserò più tardi!

Grazie, aspetto consigli

P.s. Ho una Golf V e gli ingombri della cassa non mi preoccupano quindi sarei orientato verso un 38!
 
Audiosystem x12 e poi pensa a prendere un ampli con le palle
l x15 (38 cm) non l ho mai ascoltato :shrug03)
io avevo l x12 e con hip hop e r&b ero super soddisfatto..adesso ascolto altro e ho cambiato sub :p
 
power147 ct":32tacbli ha detto:
Audiosystem x12 e poi pensa a prendere un ampli con le palle
l x15 (38 cm) non l ho mai ascoltato :shrug03)
io avevo l x12 e con hip hop e r&b ero super soddisfatto..adesso ascolto altro e ho cambiato sub :p

Io mi indirizzerei anche verso un 30, ma ho paura che non mi soddisfi, ecco perchè avevo intenzione di prendere un 38!

metti caso che scegliessi di orientarmi su questo x12 che mi hai consigliato tu e chiunque ne parla bene! dovrei cmq far una cassa reflex?!

Tu che amplificatore mi consiglieresti?!

Avrei già trovato questo: http://cgi.ebay.it/SUBWOOFERS-AUDIOSYST ... dZViewItem

Che dici il prezzo è buono?!

Scusa se approfitto della tua competenza e pazienza!
 
guarda 120 euroè un prezzo stracciato visto che è nuovo..questo comunque è il doppia bobina ed è da 600 rms..non so se hai idea di cosa siano 600 rms se ben amplficati :sarcastic) ti scoppia la testa :elio) certo c è gente che gira con sub da "n" Kw ma non credo sia questo il tuo obiettivo ;)

Come ampli direi che ti può andar bene un amplificatore in classe D (visto che non hai grossissime pretese di qualità)

Cosa consigliarti? io come digitale ho sentito solamente il lightning strike s2.1000d ed andava benone per l uso che ne facevo..sennò non so parlano bene dei powerbass ..marche ce ne sono tante dipende anche dla budget..per questo tipo di ampli mi sa che l utente RipperZ è il più indicato per darti un consiglio ;)
 
Pawer quello che vedi lì non è il doppia bobina ma il singola bobina da 4 ohm (il nuovo modello è da 600 watt rms) il doppia bobina ha 800 watt rms 400 per bobina. Comunque il singola bobina va più che bene.
 
mmm hai ragione :spin) le potenze mi hanno tratto in inganno..una volta il svc era 450 rms ,ora è 600 a quanto pare..d altra parte una volta il dvc era 600 rms mentre ora è 800 :matto) che confusione :sarcastic) ,
 
globe81":24cbt72z ha detto:
Pawer quello che vedi lì non è il doppia bobina ma il singola bobina da 4 ohm (il nuovo modello è da 600 watt rms) il doppia bobina ha 800 watt rms 400 per bobina. Comunque il singola bobina va più che bene.

Bene visto che ancora devo comprrarlo, quale prendo il doppia bobina o il monobobina?!
 
ragazzi stavo vedendo, di nuovo il sito della g.t. trading il distributore della linea audiosystem, allora stavo di nuovo guardando i progetti delle casse aucustiche... fatemi capire i dvc sarebbero i doppia bobina allora?!

Toglietemi sto dubbio!
 
Top