Acquisto saltato... ora consigliatemi voi [ERA: Appena acquistato nuovo sub che ne dite?!]

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, dopo 1000 ripensamenti ho deciso di aggiudicarmi quest'asta su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=008

Che ne pensate ho fatto un buon acquisto a questo prezzo?!
Come mi consigliate di farlo suonare?! in cassa chiusa o in reflex?!

Ma la domanda più importante è questa, ora che amplificatore compro?!

Può andar bene l'audiosystem f2.500?! è esagerato? è adatto? posso anche ripiegare sull f2.300?!

insomma datemi un pò di consigli...

Grazie
 
grazie per la tempestiva risposta...

A livello di ascolto cosa cambia se collego le bobine in serie o in parallelo?!

Coma mai preferisci i 30cm?! pensavo che più fosse grosso il diametro e più suonasse forte :asd)
Scusa la mia ignoranza in materia, mi sebri un esperto quindi approfitto!

Grazie ancora!
 
Esperto non lo sono ........parecchi del forum lo sono invece.........comunque preferisco il 30 perchè più veloce e poi la cassa occuperebbe un botto( lo vado a dire io che non ho più bagaglio).......per le bobine cambia l'impedenza, quindi se vuoi pressione ti conviene metterle in parallelo e scendere a 2 ohm, se vuoi una buona dinamica invece ti conviene mettere ogni bobina ad ogni canale(naturalmente se è un due canali o quattro).
 
per il discorso bagagliaio non è un problema, ho una golf v e il baule è più grande rispetto a quello della nasona che avevo prima!

Cmq quello che cerco io in un sub è il colpo allo stomaco non so se mi spiego... quindi credo che farò scendere l'ampli a 2omh e farò una bella cassa reflex!
 
bravo :asd) così si parla.............come la mia????????????

Per l'ampli la prossima settimana come mi arriva vendo un f2500(non lo scarto)se vuoi ti faccio un bel prezzone!
 
usi l'F2.500 che a ponte va a 2 ohm, lo tieni basso basso così non scalda, e il sub è controllato da dio..

anche de è dichiarato 500w rms non è un problema, l'importante è non esagerare. cmq occhio al parapolvere, gli impact hanno il difetto che si stacca se lo usi come si deve
 
quindi mauro tu mi consigli di optare per l f2.500 cosi mi tengo basso col gain e controllo meglio il sub?!

Per quanto riguarda la cassa cosa mi consigli?! chiusa o reflex?!

Calcola che ascolto sopratutto hip hop rap r&b e raramente techno e commerciale

quello che voglio dal sub?!

Che mi devasti il cervello, voglio sopratutto pressione, voglio il colpo allo strerno!

Un ultima cortesia mauro, come ti sembrano le condizioni del sub dalle foto?! come è messo il parapolvere?!

Grazie 1000
 
p.s. e nel momento in cui si dovesse staccare il parapolvere?! si ripara o devo buttare il sub?!

grazie ancora!

sta cosa del parapolvere mi sta preoccupando mi devo pentire dell'acquisto?!
 
si, anche io lo metterei in reflex.. ovviamente già è un sub non troppo preciso di suo, in reflex pomperà tanto da gonfiarti la macchina...

il parapolvere lo ripari, cmq sembra nuovo in foto
 
grazie a globe per il link e grazie a mauro per aver visto le foto ed avermi rassicurato sul parapolvere!

Un altra informazione ragazzi per favore, visto che proverò a costruirmi la cassa da solo... sul progetto per la cassa che ho trovato sul link parla di 63 litri ma non di misure dei pannelli che andranno a creare la cassa, quindi come faccio a calcolare lunghezza, altezza e profondità della cassa affinchè venga fuori da 63 litri?!

inoltre sul progetto dice:

VENTS 2pcs dual trumpet lenght 184 diam 69

questo cosa significa che ho bisogno di 2 accordi reflex identici?!

Grazie di nuovo a tutti!!!
 
Top