Acquisto prima alfa....147 1.6

Ho la 105cv dal 2006. All'attivo 55000 km ( la uso però tutti i giorni per tragitti brevi,il che per il motore non è certo un toccasana), a parte cinghia servizi,distribuzione e braccetti anteriori (per il classico gnek-gnek) la macchina si comporta come nel 2006. Ovvero splendidamente.

A mio parere,ottimo acquisto.
 
Re: R: Acquisto prima alfa....147 1.6

Troy":3rx1pupi ha detto:
Ho la 105cv dal 2006. All'attivo 55000 km ( la uso però tutti i giorni per tragitti brevi,il che per il motore non è certo un toccasana), a parte cinghia servizi,distribuzione e braccetti anteriori (per il classico gnek-gnek) la macchina si comporta come nel 2006. Ovvero splendidamente.

A mio parere,ottimo acquisto.
Ottimo! Sembra la macchina che ho preso io (gnek gnek a parte)...

Comprati i pezzi da sostituire e stasera lasciata al meccanico...speriamo non riservi sorpresine!
 
Re: R: Acquisto prima alfa....147 1.6

Aggiornamento...
Effettuato mega tagliandone, e il rumore\cigolio è scomparso, il meccanico dice che era la pompa dell'acqua....
Eliminato problema manigle appiccicose...alcool,stracci (come suggeriva qualcuno) e circa 1ora e mezza di tempo...ora sono come nuove.
Scovato altro problema...l'Aria calda del clima non funzionava.
Leggendo un po per il forum ho letto che il problema potevano essere le lampadine fulminate (infatti una lo era)
Stamattina smontato tutto, cambiate tutte e 3 le lampadine del comando clima (ne ho trovate di identiche come base, ma con la lampadina un pelino più grande..spero non si rompa nulla) e FUNZIONA perfettamente!

Ora vorrei un consiglio!
Un tappezziere amico di mio padre, ha una tappezzeria (scusate il gioco di parole) in pelle blu per la 147 nuovissima mai montata e mi farebbe un prezzone, unica pecca sono i pannelli porta, che non ha, e mi diceva che a farli mi costava più dei sedili!
Che dite faccio la pazzia lasciando i pannelli in tessuto nero? Stonerebbe troppo?

viewtopic.php?t=36741

Questo è il blu di cui parlo (solo che mi sembrava un pelino più chiaro quello del tapezziere)
 
Re: R: Acquisto prima alfa....147 1.6

Ragazzi scusate ma oggi mi è sorto un dubbio...
Esistono kit aftermarket per i sedili in pelle della 147? Cioè già con le forme dei sedili e solo da montare?
 
non tutte le distinctive con i sedili in pelle nascevano con i pannelli porta in pelle... la mia (serie 0) ha i sedili in pelle nera e i pannelli porta in vellutino (credo sia alfatex) nero... quindi se ti fa veramente un buon prezzo io li prenderei.
 
Re: R: Acquisto prima alfa....147 1.6

Si...penso sia ottimo..200 compreso montaggio!!!! E mi ridà la mia tappezzeria ke non è per nulla messa male!
Volevo solo capire se quella che ha lui è originale alfa, dovrebbe essere della Lear giusto? Se però non esistono kit after, allora è inutile controllare..:)
 
am78_ud":3q6c89e1 ha detto:
non tutte le distinctive con i sedili in pelle nascevano con i pannelli porta in pelle... la mia (serie 0) ha i sedili in pelle nera e i pannelli porta in vellutino (credo sia alfatex) nero... quindi se ti fa veramente un buon prezzo io li prenderei.

Le serie0 distinctive, tutte, avevano i pannelli porta in tessuto, pur avendo gli interni in pelle.
L'unica versione con pannelli porta in pelle era la GTA.
Per la serie1 non vorrei dire una castronata, ma mi pare avessero introdotto anche i pannelli in pelle :scratch)
 
200 euro, che siano originali o meno, è comunque un ottimo prezzo.
se sono messi bene prendili al volo.
tieni conto che solo per rifoderare un volante in pelle, da un tappezziere, ti partono 100 euro...
 
Top