Acquisto paraurti posteriore e anteriore 147GTA bertucci tun

centoquarantettista

Nuovo Alfista
28 Novembre 2012
4
0
1
46
Ciao, a tutti volevo sottoporvi, questo argomento , visto che sono nuovissimo di questo genere di cose, per quando riguarda, l'estetica della macchina.
Veniamo al punto, ho acquistato, e tuttora, e' sul tavolo di casa mia,un kit estetico frontale e posteriore GTA, per la mia 147 serie 0, dall' aspetto che hanno mi sembrano di ottima fattura, ma a quanto resistenza, sembrano lascino un po' a desiderare! Piu' che altro non pensavo fossero cosi' leggeri, mi aspettavo un peso maggiore e altrettanto uno spessore piu' consistente, forse la situazione cambiera' una volta dato il fondo e verniciati? chi puo' parmi un consiglio, magari per rendere il paraurti piu' resistente, o tutto lo sbattimento deve essere a carico del carrozziere, che per altro mi ha detto che e' nuovo di queste cose! Mi affido a chi sicuramente ne' sa' piu' di me'! attendo una risposta! Ciao a tutti. :spin)
 
Re: Acquisto paraurti posteriore e anteriore 147GTA bertucci

Se è nuovo di questi lavori sicuramente stai parlando di un kit in vetro resina, solitamente i carrozzieri usano pezzi in ABS :) e normale che ti sembri più leggero e più fragile, ma è solo più leggero :) il vantaggio della vtr e appunto che è più leggera, e più morbida (nel senso che si spacca meno facilmente della plastica perché ammortizza) ed è più semplice da riparare in caso di rottura..li devi applicare un fondo riempitore (possibilmente bi-componente)..adesso non conosco quella marca, ma solitamente i kit in vtr sono stampi, quindi dovrai fare tu tutti i fori per montarli, e i ganci per le frecce/fanali/retine. Se vai nel mio garage vedi tutto il lavoro da grezzo a montato di un kit gta sulla serie 0 :) :ciao)
 
con le bende,ma è più delicata secondo me..ho il paraurti del furgone in vetroresina,tutto crepato,la plastica secondo me è più elastica (magari non a sotto zero :asd) )
 
Re: Acquisto paraurti posteriore e anteriore 147GTA bertucci

Non è questione di elasticità, perché un paraurti in vtr e più elastico della plastica. In caso di rottura la vtr la ripari, uno in plastica lo butti :) delle crepe si, se non usi il giusto fondo/trattamento crepa..:) se metti una foto ti dico subito se è plastica o vtr..la foto del retro del paraurti, no frontale..
 
anche la plastica la ripari :nod) visto fare in carrozzeria.E' vetroresina la conosco bene :nod)
 
si bè ormai buttano via tutto :asd) i battilamiera si sono quasi estinti :clap)
 
Mi e' arrivato tutto!

Finalmente ieri sera mi e' arrivato tutto cio' che avevo ordinato, on line, paraurti anteriore e posteriore 147 GTA, Bertuccitunig! calotte cromate, specchietti, spoiler 147GTA, quindi alle prime luci dell' alba, partiro alla volta del mio carrozziere di fiducia portandogli tutti i pezzi, dandogli tutto il tempo necessario per prepararli. Ho letto tanti post, sul trattamento della vetroresina in campo automobilistico, ed i pareri a rigurdo spesso e volentieri, sono in contraddizione, ce' chi me li consiglia, e chi diffida dal suo utilizzo. Dovro' fare delle particolari raccomandazioni al mio carrozziere? nell' attesa di una vostra risposta mi mangero' le unghie :D ciao a tutti!
 
Re: Acquisto paraurti posteriore e anteriore 147GTA bertucci

Assicurati solo che lo tratti bene con fondo per vtr e non da carrozzeria, ad esempio : se lo spoiler e in poliuretano li serve un fondo, sui paraurti in vtr ne serve un altro..se usa lo stesso per tutto viene fuori male :) Per il paraurti n vtr serve un Fondo Riempitore, molto spesso. È va spruzzato con ugello da 1,8. Mentre per il poliuretano quello classico serve l'1,5/1,6..per la vernice 1,1/1,2 :ciao) metti i delle foto se puoi che ti dico subito se hanno già il fondo o No :)
 
confermo che l' anteriore è in vtr . l' avevo preso anch'io due anni fa , esteticamente per me è il più bello per la serie 0 , ma se avessi saputo che era così basso , non l' avrei mai preso : spaccato dopo una sola settimana dal monteggio . ora un simil gta in vtr della lester , e spero che mi duri ! quando il bertucci è arrivato era pieno di crepe che il carrozziere ha dovuto riprendere , e in più era storto ( una parte era più bassa dell' altra ) . e in più mi ha confermato che era leggero perchè di materiale ne hanno usato poco . infatti il lester e il cadamuro al posteriore che monto , pesano molto di più ( + peso , + materiale , maggior resistenza ) . occhio al fondo : servono almeno due mani , oltre ad essere grattato per bene . la vtr sarà più facile da riparare , ma per la verniciatura serve più lavoro dell ' abs .
 
Re: Acquisto paraurti posteriore e anteriore 147GTA bertucci

Confermo che il lavoro e maggiore..il peso e dato dalla fibra che viene applicata..se c'è ne sono pochi strati e leggero ma si crepa subito..più strati ha, meglio assorbe gli urti e resiste di più..il fatto che ti è arrivato crepato non è normale, io l'avrei mandato indietro..come sempre le cose fatte in casa sono le migliori :) il mio e artigianale fatto da zero da me e da mio papà :):)
 
Top