Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Torino
Scrivo qui, in una sezione "neutrale" riguardo all'acquisto della nuova auto, perchè scrivendo sui vari fori alla fine non se ne ricava nulla, ognuno è di parte.
Chissà qui cosa salta fuori.....

Allora...la mia attuale auto è una BMW 120d 177cv E87 (5p) che, dopo le vacanze, entro fine anno, vorrei sostituire con una versione benzina. Le alternative che mi si pongono davanti sono:

- BMW 135i Coupè
- Audi S3
- Audi TT-S
- Nissan 370z

Inutile dire che non so se sono pronto a rinunciare al plus della trazione posteriore. Quindi le mie due preferite, per ora, sarebbero la 135i Coupè e la Nissan 370z con una leggera prevalenza sulla tedesca semplicemente perchè non so nulla della giapponese e non vorrei fare un salto nel buio.

Le due Audi, in particolare la TT-S, non mi dispiacciono e hanno quello che per me è il miglior due litri turbo benzina al mondo. Inoltre, essendo 2 litri, mi consentono sgravi fiscali che le altre due non mi permetterebbero ed è uno dei motivi per cui sono nella lista.

Su consigliatemi se riuscite dandomi le vostre motivazioni....
 
io andrei di nissan,però è una macchina che secondo me non è molto adatta per tutti i giorni,poi dipende te sempre che uso ne faresti....
io prenderei una S3,può fare sia da prima macchina che da giocattolo per divertirsi...
 
La nuova Nissan secondo me è bellissima e molto particolare, però credo che andrei su TT-S che ha una linea mozzafiato, come anche il motore credo!! la 135i non migarba molto e la S3 men che meno!!! come mai già vuoi vendere la tua?
 
il matto":3fj98m5r ha detto:
Inoltre, essendo 2 litri, mi consentono sgravi fiscali che le altre due non mi permetterebbero ed è uno dei motivi per cui sono nella lista.

Sulle macchine non saprei consigliarti, anche se a me piace la nissan, ma essendo commercialista mi sto interrogando sulla frase che hai scritto, e immagino sia frutto di cognizioni superate da qualche anno...
 
Se non vuoi rinunicare alla trazione posteriore puoi fare dei magheggi sulla centralina haldex sia della S3 che della TT-S e farla diventare una post-integrale al posto di una ant-integrale come esce di serie.....

comunque io sceglierei BMW per il motore ma visto che a mio avviso la serie 1 coupè è una delle cose più orribili al mondo dopo la multipla prima serie andrei di nissan....
 
con la Nissan GTR andiamo fuori budget?! :elio)


comunque a parte gli scherzi voto anche io Nissan...sicuramente la meno scontata e forse la più sportiva del lotto :spin)
 
Io..e dico IO prenderei la 135i perchè è l'unica del lotto che è cmq più richiesta nel mercato. Sei sicuro che un domani (..e se tu cambi spesso auto a maggior ragione) la rivendi in breve tempo senza perderci un patrimonio. D'altra parte a pelle prenderei la 370Z, solo che se la rivendi ci perdi un sacco.

Fregandomene dei soldi tutto sommato..la Nissan.
 
scarto la s3.

direi 135i che è praticamente una M3...e non dico altro...

seconda la TTS con l'S tronic che tra motore e cambio hai una auto SPETTACOLARE...STELLARE...se vuoi gli sgravi prendi questa.
senò 135i.
 
sono auto molto diverse fra loro....non è facile darti un consiglio

se ti puoi permettere una vera sportiva e non hai bisogno della praticità del bagagliaio e dei sedili posteriori allora vai di 370Z senza ombra di dubbio
sarà un caso, ma l'altro giorno ne ho vista una con targa prova su strada e proprio oggi sono andato a vederla in concessionaria e ti assicuro che è davvero stupenda...era nera con cerchi da 19" ed interni in pelle color tabacco :love)
me l'ha messa anche in moto ed il sound che emette è fantastico
V6 3,7 litri da 330cv, un sound fantastico, la TP, sospensioni allo stato dell'arte attuale, un bilanciamento dei pesi ideale e una estetica davvero notevole.....sul piacere di guida non so pronunciarmi non avendola provata, ma le premesse sono ottime
inoltre con poco più di 40.000 euro e te la porti a casa

al 2o posto metto la TT-S

al 3o e al 4o le altre 2 a parimerito

ma se ti serve un'auto pratica da tutti i giorni allora la classifica si ribalta

mancio83":28chx7hz ha detto:
direi 135i che è praticamente una M3...e non dico altro...

sì.....però solo in rettilineo :asd)

ranf87":28chx7hz ha detto:
Se non vuoi rinunicare alla trazione posteriore puoi fare dei magheggi sulla centralina haldex sia della S3 che della TT-S e farla diventare una post-integrale al posto di una ant-integrale come esce di serie.....

si può fare davvero?
comunque non mi sembra una cosa saggia da fare :asd)
 
Il problema, si fa per dire, infatti nasce dal fatto che non vorrei rinunciare alla possibilità di ospitare dei passeggeri o di un discreto bagagliaio e che si tratta di un auto da usare tutti i giorni.

La 135i Coupè ha praticamente lo stesso bagagliaio della Serie 1, l'Audi S3 la conosciamo per la sua ottima abitabilità, superiore alla Serie 1, le altre due invece, sono per forza di cose un pò più strettine e meno abitabili.

Il posto guida della TT-S ci sono salito, è perfetto quanto quello della Serie 1, regolazioni millimetriche, seduta molto bassa, volante ben verticale e pedaliera perfettamente allineata, nessun punto di critica. Ma l'abitabilità posteriore è davvero ristretta. Potrei fregarmene, del resto non ho ancora figli e nient'altro, ma esco spesso con gli amici e chiunque ha una macchina 3 porte sa cosa vuol dire ogni volta che bisogna salire o scendere in auto.

Detto così sto quasi tagliando fuori sia la TT-S che la 370z. Inoltre, la giapponese, per quanto magari efficace sia, non so perchè non mi convince fino in fondo. Sarà per il marchio Nissan, sarà per altro non riesco a descriverlo, però ha dalla sua un prezzo decisamente concorrenziale, con una dotazione praticamente full.

Uno dei vantaggi dell'S3 è che esiste sportback.....ma come ho detto prima, non so se sono pronto a rinunciare al plus della trazione posteriore. Forse dovrei provarne bene una....
 
simo__87":2zyk6rgr ha detto:
si può fare davvero?
comunque non mi sembra una cosa saggia da fare :asd)

Mah, sono modifiche che fa la haldex stessa, non sono tarature improvvisate da qualche smanettone....
però resta il fatto che il telaio delle TT e della S3 è progettato per essere più sottosterzante che sovvrasterzante....
tuttavia sui forum audi sembra che siano un bel po' ad aver fatto questa modifica e la gente sembra soddisfatta. probabilmente lo scotto da pagare sarà che si ha un'auto meno prevedibili e più nervosetta. sarebbe interessante provarne una!
 
ranf87":3n9ok25i ha detto:
simo__87":3n9ok25i ha detto:
si può fare davvero?
comunque non mi sembra una cosa saggia da fare :asd)

Mah, sono modifiche che fa la haldex stessa, non sono tarature improvvisate da qualche smanettone....
però resta il fatto che il telaio delle TT e della S3 è progettato per essere più sottosterzante che sovvrasterzante....
tuttavia sui forum audi sembra che siano un bel po' ad aver fatto questa modifica e la gente sembra soddisfatta. probabilmente lo scotto da pagare sarà che si ha un'auto meno prevedibili e più nervosetta. sarebbe interessante provarne una!
non avevo mai sentito di questa cosa...!! :?: assurdo...
 
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