Acquisto kit xenon - please help

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ciao, le mie PIAA anabbaglianti hanno deciso di abbandonarmi dopo 2 anni di servizio, quindi sto pensando a un bel kit xenon.
La nasona è serie 0 del 2004.
Ho visto il sito di xenonlamp.it, vorrei prendere il kit Top Line H7. Un po' di domande:

1) Qualcuno ha avuto problemi con questo kit?
2) Che differenza c'è tra H7 e H7R? Quale è più adatto alla mia nasona?
3) Come gradazione che mi consigliate? Vorrei prendere i 5000 kelvin, che dovrebbe essere molto luminoso ma cominciare a tendere all'azzurrino...
4) Ci sono problemi col codice della strada? Ho sentito che tutte le auto con gli xenon dovrebbero avere un motorino che in automatico abbassa il fascio di luce negli avvallamenti (per non abbagliare), mentre ovviamente la nasona ha solo una regolazione fissa... che mi dite in proposito?
5) Per il montaggio, ho un'officina di fiducia. Devo dargli qualche dritta, soprattutto per la regolazione dell'altezza, in modo che non infastidiscano chi viene dalla direzione opposta? Secondo voi basta tenere il fascio regolato su 2, in modo che punti piuttosto in basso?

Altri consigli/osservazioni sono bene accetti.

Grazie

Rispondete numerosi!!!
 
i fari xenon per essere "regolari" dovrebbero avere il correttore automatico di proiezione, piu' il lava faro :shrug03) cosa possa servire il lava faro non saprei, di norma quelle di serie hanno questi accessori e sono di gradazione 4500k. dico dovrebbe poiche' nessuno ed io sono fra i tanti non ha tutte queste cose. io ho montato i 6000k, che vanno quasi sull' azzurrino, ma neanche lo noti, quindi se segli i 5000k vai tranquillo di avere luce bianchissima. per quanto rigurarda la differenza tra h7 e h7r, dipende dalla tua parabola se ha o meno il fatidico oscuratore che evita di accecare chi ti viene di fronte, sulla serie 0, l' oscuratore c'e' quindi potresti andare di h7, ma meglio controllare. il montaggio e' piu difficile spiegarlo che farlo, i kit che vendono sono davvero fai da te, anche chi come me non sapeva niente di elettronica. sono stato varie volte fermato per controlli, come normale che sia ma mai avuto problemi con i fari, ho passato anche la revisione :26). cmq usa il cerca troverai molte discussioni e consigli in merito. io li straconsiglio :ciao)
 
c'èsoloalfa":3pdvmd9z ha detto:
Ciao, le mie PIAA anabbaglianti hanno deciso di abbandonarmi dopo 2 anni di servizio, quindi sto pensando a un bel kit xenon.
La nasona è serie 0 del 2004.
Ho visto il sito di xenonlamp.it, vorrei prendere il kit Top Line H7. Un po' di domande:

1) Qualcuno ha avuto problemi con questo kit?
2) Che differenza c'è tra H7 e H7R? Quale è più adatto alla mia nasona?
3) Come gradazione che mi consigliate? Vorrei prendere i 5000 kelvin, che dovrebbe essere molto luminoso ma cominciare a tendere all'azzurrino...
4) Ci sono problemi col codice della strada? Ho sentito che tutte le auto con gli xenon dovrebbero avere un motorino che in automatico abbassa il fascio di luce negli avvallamenti (per non abbagliare), mentre ovviamente la nasona ha solo una regolazione fissa... che mi dite in proposito?
5) Per il montaggio, ho un'officina di fiducia. Devo dargli qualche dritta, soprattutto per la regolazione dell'altezza, in modo che non infastidiscano chi viene dalla direzione opposta? Secondo voi basta tenere il fascio regolato su 2, in modo che punti piuttosto in basso?

Altri consigli/osservazioni sono bene accetti.

Grazie

Rispondete numerosi!!!

Io ho da poco montato il kit top line della xenonlamp, per il montaggio è una stupidata, non c'è niente da tagliare o modificare, sono tutti spinotti da collegare, il problema è che c'è poco spazio per lavorare, ci vuole circa un'oretta per montare il tutto...io ho preso le h7r perchè non ho i fari lenticolari, gradazione 6000k, mi trovo benissimo, luce fantastica...soldi spesi bene! :OK)
 
c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
1) Qualcuno ha avuto problemi con questo kit?
Mai sentiti di questi problemi...
c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
2) Che differenza c'è tra H7 e H7R? Quale è più adatto alla mia nasona?
Le H7 sono adatte per la serie 0 come la tua e la differenzi sostanziale con le H7R sta nel fatto che quest'ultime sono dotate di una pellicola antiabbagliamento non necessaria per le nasono ante restyling...
c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
3) Come gradazione che mi consigliate? Vorrei prendere i 5000 kelvin, che dovrebbe essere molto luminoso ma cominciare a tendere all'azzurrino...
Le 5000°k sono un ottimo compromesso tra luminosita ed effetto estetico, io ti consiglio cmq di non andare oltre i 6000°k perche dopo tenderanno sempre piu verso il viola riducendo di molto la luminosità e dando più nell'occhio...
c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
4) Ci sono problemi col codice della strada? Ho sentito che tutte le auto con gli xenon dovrebbero avere un motorino che in automatico abbassa il fascio di luce negli avvallamenti (per non abbagliare), mentre ovviamente la nasona ha solo una regolazione fissa... che mi dite in proposito?
I kit xenon AM sono naturalmente non regolari per via del fatto che la macchina non è dotata di correttore assetto fari e lavafari però se vengono regolati in maniera perfetta non esistono problemi di abbagliamento verso gli altri automobilisti...
c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
5) Per il montaggio, ho un'officina di fiducia. Devo dargli qualche dritta, soprattutto per la regolazione dell'altezza, in modo che non infastidiscano chi viene dalla direzione opposta? Secondo voi basta tenere il fascio regolato su 2, in modo che punti piuttosto in basso?
Per il montaggio molti utenti lo hanno fatto da soli, non c'è nulla di complicato, l'unico problema e che se non si smonta il para anteriore ci si spacca la mano in particolare per la lampada di dx...Per l'inclinazione fatteli regolare con uno di quegli strumenti che solitamente hanno gli elettrauti per queste cose e potrai tenerli anche su 0...

c'èsoloalfa":8cfmsq2i ha detto:
Altri consigli/osservazioni sono bene accetti.
Occhio quando monti a non toccare la superficie vetrata delle lampade perchè tale contatto potrebbe ridurre la vita delle stesse...

Se hai altre domande da fare basta chiedere... :OK)
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :D :D :D
A questo punto credo che prenderò le 5000K, almeno fanno più luce e danno meno nell'occhio...
L'oscuratore come faccio a sapere se c'è o no? Da quanto ho capito, questo mi consente di scegliere tra h7 e h7r giusto? Perchè con l'oscuratore prendo l'h7, altrimenti h7r... Mi pare di capire da quanto dite, che la serie 0 dovrebbe averlo...
Io la butto lì, da profano: ma è quel "tappo" nero e metallico nel quale si inserisce la "punta" dell'alogena anabbagliante? Quello c'è, ma credo lo abbiano tutte le nasone e in generale tutte le auto... Se non è quello, come faccio a trovarlo e a capire se c'è?

Grazie ragazzi siete una manna dal cielo!!!
 
c'èsoloalfa":3hcgmg1b ha detto:
Io la butto lì, da profano: ma è quel "tappo" nero e metallico nel quale si inserisce la "punta" dell'alogena anabbagliante? Quello c'è, ma credo lo abbiano tutte le nasone e in generale tutte le auto... Se non è quello, come faccio a trovarlo e a capire se c'è?
Esatto è proprio quello l'oscuratore...
Se tu prendi una 147 dopo il restyling la lampada e libera e di conseguenza necessita dell'uso delle H7R...
 
mikoc147":36pqv4an ha detto:
c'èsoloalfa":36pqv4an ha detto:
Io la butto lì, da profano: ma è quel "tappo" nero e metallico nel quale si inserisce la "punta" dell'alogena anabbagliante? Quello c'è, ma credo lo abbiano tutte le nasone e in generale tutte le auto... Se non è quello, come faccio a trovarlo e a capire se c'è?
Esatto è proprio quello l'oscuratore...
Se tu prendi una 147 dopo il restyling la lampada e libera e di conseguenza necessita dell'uso delle H7R...
Grande! Grazie ragazzi... ora parlo con il tipo dell'officina, e poi ordino il kit top line H7 :OK) :OK) :OK)
Se si bruciano le lampadine, sul sito xenonlamp le ritrovo giusto? Perchè nel kit mi pare di capire che non ci sono che due lampade...
Un'altra domanda: tra poco devo fare la revisione dei 4 anni, posso andar incontro a problemi?
 
Be le lampade qualora si bruciassero le puoi comprare da chiunque e non per forza da loro...
Per quanto riguarda la revisione non so come funziona li da te ma qua non dicono niente... :asd)
 
E' fatta!!!

E' fatta ragazzi, ho acquistato il top line da xenon lamp tramite ebay... Sto aspettando che mi diano dettagli per il pagamento...

Grazie a tutti!!!
 
Re: E' fatta!!!

c'èsoloalfa":12ynnovt ha detto:
E' fatta ragazzi, ho acquistato il top line da xenon lamp tramite ebay... Sto aspettando che mi diano dettagli per il pagamento...

Grazie a tutti!!!
Complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...
;)
 
Lacco79":4qi08nn1 ha detto:
Potevi aggiungerti al nostro acquisto comunitario...li abbiamo portati via a 80€ a kit... :asd)


Io l'ho pagato molto di più...
Pazienza, lo sapevo che con gli acquisti comunitari si risparmia ma a me serviva adesso... E purtroppo bazzico poco sul forum perchè ho poco tempo...

Comunque per curiosità... Ma 80 euro a kit il top line di xenon lamp? :matto)

Un'altra cosa, ma la differenza tra digital e top line è solo la ballast vero? Perchè sul sito di xenon lamp, dove descrive il top line, parla anche di fantomatici "02 starter separati" che non ci sono nella descrizione dei kit digital e digital pro... Non ho ben capito cosa sono, a che servono, se acquistando il top line li ho acquistati o no..
 
i nostri sono questi...costerebbero 169€ a kit ma siccome ne abbiamo presi 58 ci hanno fatto quel prezzo...la differenza degli xenonlamp non la conosco... :ka)
67.jpg
 
Ah ok...
Gli xenonlamp, con la ballast digital, stavano a 129, con la top line 199... non poteva essere che uno stesso prodotto, per quanti sconti di gruppo e convenzioni ci potessero essere, potesse costare meno della metà :D

Speriamo che vada bene anche a me ragazzi!
Incrocio le dita
 
Re: acquisto comunitario

novellino":1zyvcdtv ha detto:
:yep) :yep) :yep) raga sarei interessato all'aquisto comunitario info per come si fa!!!!! :help) :help)
Ormai entrambi gli acquisti comunitari si sono conclusi.Tieni d'occhio la sezione degli acquisti comunitari...periodicamente si fanno questi acquisti e non è detto che a breve nessuno lo riproponga. :OK)
 
Burzum83":3fx5qb5p ha detto:
La differenza è che le centraline e i ballast del kit xenonlamp top line sono molto più piccoli, e di conseguenza molto più facili da installare...per montare tutto il kit ci ho messo un'oretta senza smontare o modificare nulla...sono anche un elettricista, quindi ho una certa manualità su certe cose...
Anche l'elettronica dovrebbe essere diversa, il top line non dovrebbe dar problemi di flickering in alcun caso...
 
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