Se non ho letto male per settembre sarà messo in vendita un navigatore portatile con etilometro...
Io ne sono conscio e tu? Mi stai implicitamente dando ragione. Se quelle due birrette sono in grado di levarti la patente perchè berle?Megadeath":2b6y04kt ha detto:basta che le birrette con le 4 chiacchere con amici siano 2 e saluti la patente se ti fermano in breve tempo, ne sei conscio di questo?
E quindi? Digli "non bere" è la risposta migliore che potessi dargli per avere la CERTEZZA di tenersi la patente. Vuoi rischiare? A questo punto l'etilometro non serve...ha fatto una domanda piu' che lecita, dirgli di non bere e' una risposta alquanto scarna di significato, anche vista la tua aggiunta "Non lo sono e non sono nemmeno santo."
Io ho provato quello "ufficiale" della Croce Rossa a fiato, lo stesso in dotazione ai posti di blocco (a quanto dicono loro). Risultato dopo 3 cocktail in circa 3 ore: 0,46. Sarà vero? Può essere come può anche non essere...etilometri ne esistono di tutti i prezzi, quello che vendono in autogrill a 19 euro circa funziona (testato personalmente), gli altri non li conosco
quindi seguendo il tuo ragionamento:fratz147":1wdsl8vd ha detto:Io ne sono conscio e tu? Mi stai implicitamente dando ragione. Se quelle due birrette sono in grado di levarti la patente perchè berle?Megadeath":1wdsl8vd ha detto:basta che le birrette con le 4 chiacchere con amici siano 2 e saluti la patente se ti fermano in breve tempo, ne sei conscio di questo?
Che senso avrebbe un etilometro (oltretutto con le tolleranze e bla bla bla)? Per essere tranquillo o te ne fai una di birretta e non prendi la seconda oppure non guidi... Boh, a me non sembra difficile. :shrug03)
E quindi? Digli "non bere" è la risposta migliore che potessi dargli per avere la CERTEZZA di tenersi la patente. Vuoi rischiare? A questo punto l'etilometro non serve...ha fatto una domanda piu' che lecita, dirgli di non bere e' una risposta alquanto scarna di significato, anche vista la tua aggiunta "Non lo sono e non sono nemmeno santo."
Io ho provato quello "ufficiale" della Croce Rossa a fiato, lo stesso in dotazione ai posti di blocco (a quanto dicono loro). Risultato dopo 3 cocktail in circa 3 ore: 0,46. Sarà vero? Può essere come può anche non essere...etilometri ne esistono di tutti i prezzi, quello che vendono in autogrill a 19 euro circa funziona (testato personalmente), gli altri non li conosco
Megadeath":1ivvmouw ha detto:(...)
se lui vuole bere, sara' ben libero di farlo no? e poi puo' benissimo dormire in macchina fino a che non e' sano a sufficienza per tornare a casa (l'ho fatto molte volte), e il test gli serve per sapere se e quando potersi muovere.
e se al posto della birra si beve un montenegro come digestivo e' fuorilegge per mezz'ora o + a seconda del fisico, o se beve un coctail per aperitivo dipende anche dalla bravura del barman di non farlo troppo alchoolico, e questo lo sai solo soffiando nell'etilometro, perche' un wodka/martini bianco se fatto bene non ti sballa i valori, se fatto male te li stende...
consigliare di non bere significa semplicemente niente...
No!Megadeath":xrd57sli ha detto:d: voglio comprare un casco da moto, ce n'e' da tutti i prezzi, cosa mi consigliate?
r: se vai a piedi il casco e' inutile.
Ci mancherebbe altro, liberissimo! Io non dico di non bere, volevo solo capire l'utilità di un etilometro. L'esempio che tu riporti mi convince. :OK)se lui vuole bere, sara' ben libero di farlo no? e poi puo' benissimo dormire in macchina fino a che non e' sano a sufficienza per tornare a casa (l'ho fatto molte volte), e il test gli serve per sapere se e quando potersi muovere.
Come sopra: io non dico di non bere. Ma parliamoci chiaro, ognuno bene o male nel 90% dei casi sa di essere al di sopra o al di sotto del limite in base a quanto ha bevuto. Se mi faccio 3 mojiti in mezz'ora e mi metto al volante ho serie possibilità di essere oltre 0,5. Se mi bevo una birra e sto un'ora a chiaccherare l'ho già smaltita, mi rimetto al volante e avrò ottime probabilità di essere sotto lo 0,5. Se bevo un vagone di grappa sono fuori. Se bevo una CocaCola sarà a 0.e se al posto della birra si beve un montenegro come digestivo e' fuorilegge per mezz'ora o + a seconda del fisico, o se beve un coctail per aperitivo dipende anche dalla bravura del barman di non farlo troppo alchoolico, e questo lo sai solo soffiando nell'etilometro, perche' un wodka/martini bianco se fatto bene non ti sballa i valori, se fatto male te li stende...
consigliare di non bere significa semplicemente niente...
fratz147":3qcr3koc ha detto:(...)
Come sopra: io non dico di non bere. Ma parliamoci chiaro, ognuno bene o male nel 90% dei casi sa di essere al di sopra o al di sotto del limite in base a quanto ha bevuto. Se mi faccio 3 mojiti in mezz'ora e mi metto al volante ho serie possibilità di essere oltre 0,5. Se mi bevo una birra e sto un'ora a chiaccherare l'ho già smaltita, mi rimetto al volante e avrò ottime probabilità di essere sotto lo 0,5.[cut...]
Bruno147":5v2gnkzp ha detto:fratz147":5v2gnkzp ha detto:(...)
Come sopra: io non dico di non bere. Ma parliamoci chiaro, ognuno bene o male nel 90% dei casi sa di essere al di sopra o al di sotto del limite in base a quanto ha bevuto. Se mi faccio 3 mojiti in mezz'ora e mi metto al volante ho serie possibilità di essere oltre 0,5. Se mi bevo una birra e sto un'ora a chiaccherare l'ho già smaltita, mi rimetto al volante e avrò ottime probabilità di essere sotto lo 0,5.[cut...]
e lo stabilisci così... ad cazzum? :rotolo)
se mi bevo una birra e mi faccio una chiacchierata di un'ora e poi sono ancora 0,5? Etilometro.
Tu stai facendo una crociata, per altro a mio avviso ingiustificata, contro l'etilometro! Dillo che li odi!!!
Non ha senso dire di non usarlo :ka)
Sgamato!Bruno147":32c4xaro ha detto:Dillo che li odi!!!