Acquisto auto Usata.... Ke ne pensate???

dice di avere i comandi al volante ma non ci sono nella foto... ha i sedili in tessuto pur avendo il bizona.. è una vettura importata.
 
ataru007":3quvt6mn ha detto:
dice di avere i comandi al volante ma non ci sono nella foto... ha i sedili in tessuto pur avendo il bizona.. è una vettura importata.

Non vuol mica dire che fa schifo...

Il ragazzo ha detto che non può permettersi 20000 euro di macchina e credo che 12000 circa sia il suo massimo... no km 0 e no nuovo quindi... poi sta leggenda che le vetture usate siano per forza dei carrozzoni... anche le vostre macchine allora fanno pena? Finisce che le dobbiamo dare sempre ai concessionari, che ce le valutano 2-3000 euro meno della quoatzione ufficiale e le vendono a 1000 euro in +... solo per avere l'anno di garanzia che come è stato già detto copre proprio poco...(chiedete a chi ha rotto la distribuzione)...
 
AFFERMO!

TI d o un consiglio..casomai aspetta che il gruzzoletto salga...trovi ni concessionari 147 a km 0 favolose con un 16000 se nn pretendi kissa' cosa ti porti a casa un jetd,nn ti fidare dei 86000 km...kkissa' magari ne hann tirato giu' un po'! :asd) :elio) :sarcastic)
 
Piuttosto aspetta o fai qualche rata, ma prendila nuova.

Io l'ho presa usata e ne ha di ogni... neanche il tempo di goderti l'auto in tranquillità, che già ti ritrovi a dover affrontare la manutenzione "pesante" :(

C'è gente che si lamenta anche avendola presa nuova, fai un po' tu :(
2 anni di assistenza sulla nasona imho sono "necessari", e ti assicuro che ne usufruiresti... se la mia fosse nuova, oltre ai due anni standard, farei pure l'estensione del terzo anno.

Se poi si parla di auto giovani e con pochi km allora il discorso cambia, sempre che non siano auto "uscite male" e vendute subito dal precedente proprietario.

Poi ovviamente dipende sempre se è stata tenuta con riguardo dal precedente proprietario :ka)
 
Cazzarola quante risposte! :asd)

Comunque vabè su ebay vado tanto x curiosità, poi se ne trovo una, diciamo interessante, della mia città vado a vederla di persona e poi se ne parla!!!! ci mancherebbe che la compro direttamente senza neanche vederla etc! :culo)

X quanto riguarda i soldi, beh io 20.000 euro vorrei tanto averli ;-)
Una km0 ci sto pensando, solo che un jtd a 16.000 ho i miei dubbi! :D
X ora ho trovato una 5 porte distinctive 1.9 Jtd a 18.900 normale, con interni in pelle a 19.500!

Io sarei anche disposto a farmela a rate, poco mi frega, solo che con un contratto di apprendista a 3 anni ho dubbi che me lo diano!

E poi mi sono fatto fare qlk preventivo e la cifra è intorno ai 300 euro al mese di rata x 6 anni, se poi contate che l'assicurazione minima x me (21 anni, prima macchina intestata, prima assicurazione) sono 1.800 euro annui... :KO) quindi altri 150 euro al mese da mettere da parte per l'assicurazione... + la rata...

beh con 800 euro al mese... tra benzina bolli robe varie... :confusbig)


beh un usato mi attirava di + diciamo! :D :D
 
Ma prenditi un usato!! ti levi lo sfizio della 147 e non ti rovini la giovinezza :D

Anzi prenditi un benzina di 3 anni che ne trovi di ottimi a 8-9 mila euro! 18000 euro per una macchina che ne vale la metà dopo 2 anni? ma per favore...
 
guarda che se vuoi sapere la mia situazione: io ho una 147 1.9JTD 115Cv. serie 0 progression, comprata a Km.0 alla cifra di 16'800€ il maggio scorso! siccome volevo avere la soddisfazione di pagarmela da solo, sono andato in banca e mi sono fatto fare un prestito da pagare a rate di 60 mesi al prezzo di 325€ al mese che sinceramente non ho mai sentito il peso; premetto che il prestito l'ho fatto quando facevo il servizio di leva, e la mia paga non superava mai 600€ al mese! novembre il congedo, ora sono a contratto fino a giugno di quest'anno (ma tanto so che me lo rinnovano) e prendo certamente di più! tutto questo per arrivare a dirti che se vai in banca e parli con il direttore una soluzione te la trova sempre se vuoi! e dammi retta fatti un giretto in qualche autoconcessionaria alfa o in un automercato che l'affarone lo trovi sempre :OK)
 
cn73":1s8qpyb8 ha detto:
ataru007":1s8qpyb8 ha detto:
dice di avere i comandi al volante ma non ci sono nella foto... ha i sedili in tessuto pur avendo il bizona.. è una vettura importata.

Non vuol mica dire che fa schifo...

Il ragazzo ha detto che non può permettersi 20000 euro di macchina e credo che 12000 circa sia il suo massimo... no km 0 e no nuovo quindi... poi sta leggenda che le vetture usate siano per forza dei carrozzoni... anche le vostre macchine allora fanno pena? Finisce che le dobbiamo dare sempre ai concessionari, che ce le valutano 2-3000 euro meno della quoatzione ufficiale e le vendono a 1000 euro in +... solo per avere l'anno di garanzia che come è stato già detto copre proprio poco...(chiedete a chi ha rotto la distribuzione)...


Scusa ma da cosa noti che io abbia detto che fa schifo?
Ho solo fatto un chiarimento sull'annuncio.
Non sono contro le auto usate, chi comprerà la mia un giorno avrà un'auto tenuta benissimo.
 
raga sinceramente io ho sempre avuto la consapevolezza che le concessionarie diminuiscono i km delle auto facendole pagare di +.
cmq la garanzia delle concessionarie cosa copre sulla 147?
 
ataru007":s5vbffpg ha detto:
cn73":s5vbffpg ha detto:
ataru007":s5vbffpg ha detto:
dice di avere i comandi al volante ma non ci sono nella foto... ha i sedili in tessuto pur avendo il bizona.. è una vettura importata.

Non vuol mica dire che fa schifo...

Il ragazzo ha detto che non può permettersi 20000 euro di macchina e credo che 12000 circa sia il suo massimo... no km 0 e no nuovo quindi... poi sta leggenda che le vetture usate siano per forza dei carrozzoni... anche le vostre macchine allora fanno pena? Finisce che le dobbiamo dare sempre ai concessionari, che ce le valutano 2-3000 euro meno della quoatzione ufficiale e le vendono a 1000 euro in +... solo per avere l'anno di garanzia che come è stato già detto copre proprio poco...(chiedete a chi ha rotto la distribuzione)...


Scusa ma da cosa noti che io abbia detto che fa schifo?
Ho solo fatto un chiarimento sull'annuncio.
Non sono contro le auto usate, chi comprerà la mia un giorno avrà un'auto tenuta benissimo.

E tu da cosa deduci che io ho dedotto che tu hai detto...

Sono molto contento che alcune persone con 600 euro al mese non sentano minimamente rate mensili da 350... e non sentano i 1500 e + euro all'anno dell'assicurazione...e non sentano i 240 di bollo... e i 2000 di carburante... col mio stipendio domani vado a fare un mutuo per la brera...
 
cn73":13i5b139 ha detto:
Il ragazzo ha detto che non può permettersi 20000 euro di macchina e credo che 12000 circa sia il suo massimo... no km 0 e no nuovo quindi... poi sta leggenda che le vetture usate siano per forza dei carrozzoni... anche le vostre macchine allora fanno pena? Finisce che le dobbiamo dare sempre ai concessionari, che ce le valutano 2-3000 euro meno della quoatzione ufficiale e le vendono a 1000 euro in +... solo per avere l'anno di garanzia che come è stato già detto copre proprio poco...(chiedete a chi ha rotto la distribuzione)...

quoto e sottoscrivo
 
rate....

fidati che le rate t le danno...io ho fatto la stessa cosa ho ordinato una 147 come in firma da 23000 euri e ora la pago a rate,e anchio lavoro da apprendista,io avevo kiesto x poterlo avere a nome mio ma nn me l avevano dato causa stipendio un po' bassino,cmq se magari mamma o papy ti danno il permesso di farlo a nome loro lo puoi fare nn cambia ninente,i soldini della rata li dai a i tuoi ogni mese...poi nn so bisogna vedere cmq se uno dei tuoi e gia' in pensione,sei molto facilitato ad avere il finanziamento...io l ho fatto a nome di mamma... ENO PROBLEM! :OK)
 
?????????

HO LETTO <che la assicurazione la intesti a nome tuo.....ma scusa nn la puoi intestare a qualcuno magari come papa' che sicuamete a una classe superiore?????ti conviene...se no' ti assicuro SN MAZZATE SU MAZZATE!!!!!! :mecry2)
 
LOVE147":rwop58dm ha detto:
HO LETTO <che la assicurazione la intesti a nome tuo.....ma scusa nn la puoi intestare a qualcuno magari come papa' che sicuamete a una classe superiore?????ti conviene...se no' ti assicuro SN MAZZATE SU MAZZATE!!!!!! :mecry2)

sposti solo in là il problema... prima o poi dovrai farti un'assicurazione a tuo nome...
io l'ho fatto dallo scorso anno: sono in 14a classe e pian piano (spero :tiè) ) di scalare... :ka)
 
corvo84":3brixmrw ha detto:
Cazzarola quante risposte! :asd)

...............X quanto riguarda i soldi, beh io 20.000 euro vorrei tanto averli ;-)
Una km0 ci sto pensando, solo che un jtd a 16.000 ho i miei dubbi! :D
X ora ho trovato una 5 porte distinctive 1.9 Jtd a 18.900 normale, con interni in pelle a 19.500!

Io sarei anche disposto a farmela a rate, poco mi frega, solo che con un contratto di apprendista a 3 anni ho dubbi che me lo diano!

E poi mi sono fatto fare qlk preventivo e la cifra è intorno ai 300 euro al mese di rata x 6 anni, se poi contate che l'assicurazione minima x me (21 anni, prima macchina intestata, prima assicurazione) sono 1.800 euro annui... :KO) quindi altri 150 euro al mese da mettere da parte per l'assicurazione... + la rata...

beh con 800 euro al mese... tra benzina bolli robe varie... :confusbig)


beh un usato mi attirava di + diciamo! :D :D

Non sono contrario all'usato, io stesso ho posseduto due auto usate e non mi sono trovato proprio malaccio, però........ ci sono un paio di considerazioni da fare.....
Prima la mia storia:
La prima macchina che ho posseduto, l'ho comprata con 4 anni di età e già quando ho finito di pagarla valeva pochissimo, continuando comunque a pagare "rate" ai meccanici per manutenzione dovuta a normale usura. Quando l'ho cambiata ho dovuto solo rottamarla.
La seconda, sono stato un po più furbo, solo 1 anno e mezzo di vita, non l'ho pagata molto, e a distanza di 3 anni e mezzo, conto di rivenderla quasi alla metà di quanto lo pagata (è una ford fiesta del 2000), recupero l'anticipo che ho versato per la :147) :)
Quello che ha guidato la scelta del mio acquisto, dalla seconda auto in poi, è una cosa molto semplice: usata, o nuova, devo comprare la stessa auto che il mio budget mi consente, mi domando quindi: "Con quello che guadagno mi posso comprare e mantenere una 147 nuova?" Se la risposta è si, allora posso anche scegliere di prenderla usata, cercando così di rispamiare qualcosa, è un azzardo, ma se trovo un'occasione posso risparmiare qualche migliaio di euri (però devo tenere sempre in conto la possibilità di doverli spendere poi in manutenzione). Se la risposta invece è no, devo per forza ripiegare su una macchina di livello inferiore. Una stima grossolana di quanto spenderesti GLOBALMENTE per il possesso di un'auto (acquisto,manutenzione,tasse, ecc.) ce l'hai prendendo il costo kilometrico indicato da quattroruote e moltiplicandolo per il numero di chilometri da te effettuato. Penso sia uguale se nuovo o usato, perchè sul secondo in più hai la manutenzione.
Scusa se mi sono permesso di dare consigli che sembrano una paternale, ma ne ho vista parecchia gente che ha preso macchinoni usati e poi li ha dovuti tenere fermi perchè non aveva soldi per ripararli.

Ciao
 
La rata non so se me la danno, con 800 euro al mese, una rata di 315 forse la considerano un pò troppo!
X la firma dei miei non sò, xkè sarebbe x 6 anni il finanziamento, e quindi se nel frattempo dovessero prenderlo loro non so se gliene darebbero un'altro.

X il resto sono contento che tu riesci a portare avanti una rata di 350 euro con il tuo stipendio... ma se ci metti l'assicurazione, il bollo, la benza, le revisioni, i miei cazzi :p ... beh bisogna pensarci bene!

X l'usato c'è chi ha avuto ottimi affari e chi pessimi, bisogna solo avere :culo) di trovare un buon affare!
E poi io conto di tenerla x un bel pezzo sta macchina...quindi...boh...
sono mucho indeciso...

xkè compro una 2001-2002... 10.000 euro il minimo...
finanziamento... rata x 4 anni minimo...
finita di pagare ho una macchina di 8-9 anni... uhm...

PRO Rata bassa, poco costo, risparmio...

CONTRO macchina usata, finita di pagare vecchia, problemi di manutenzione...

Compro una Km0... 2005... 18.500 euro minimo(x come la voglio io)....
finanziamento (forse) rata x 6 anni...
finita di pagare ho una macchina di 6 anni... uhm...

PRO Macchina nuova, finita di pagare abb nuova, pochi problemi di manutenzione nei primi anni di finanziamento (speriamo :asd) :culo) )

CONTRO Rata alta, costi + elevati carburante primo periodo causa macchina nuova... sei anni di finanziamento...


uhm... :sgrat) :sgrat) :sgrat) AIUTO :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Scusa......... Un'altra cosa..........
Hai valutato di prenderla usata a benzina? Normalmente dovrebbero avere mooooooooolti km in meno, e dovresti trovarla a prezzi molto più bassi. Ci potresti fare un impianto a gas, e risparmieresti tantissimo sui costi di gestione.
Spero di non confonderti le idee :)
 
io ero indeciso fino all'ultimo se prenderla usata jtd o km 0 a benza x poi metterla agpl.. poi ho cercato l'offerta e ho trovato una offerta da un privato di tutto un pezzo..
secondo me i concessionari nn sò cosi affidabili. io ne conosco qualcuno.. e posso dirticon certezza ke se la vettura di 2 anni ha problemi seri nn la vendi a un privato.. ma la dai dentro..

quando cercavo la 147 ho girato molti concessionari.. e spesso ho visto delle cose nn tanto belle (vetture riverniciate da poco, cerchi stuccati.. gomme troppo liscie x km segnati..) quindi NN PER GENERALIZZARE, sia kiaro, ma io ho personalmente preferito aquistare un usato recente, cn poki km ( è vero il discorso della cinghia.. e l'alfa garantisce la cinghia x 4 anni.. se poi rompi sn guai!) e da un privato conosciuto di persona..

se conosci la persona da cui aquisti, spesso capisci anche come possa aver usato la vettura..
 
Io 2 anni fa ho venduto la mia 147 1.6 105 cv con 2 anni e 25.000/30.000 km a 12.500€...mi ha fatto male venderla ma mi faceva 7,5 km/l...scusate ma improponibile...però il mio amore per la 147 non è svanito e quindi adesso mi prendo una bella 147 TI Mjet 140cv con 1 e mezzo e 30.000 km a 15.500€ USATA! Ci vuole l'occhio critico, c**o e la capacità di capire un attimo chi hai davanti...
 
Top