Acquisto auto di famiglia ---> Nissan Micra?..no Ypsilon!!

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Dal mio concessionario, mentre ci portavo la 47, ci siamo soffermati su una Micra Sport nera 1.2 e siccome stiamo già pensando da tempo di accartocciare quel cesso di "Cinquecento" che abbiamo, ci siamo informati.

La macchina ha 1 anno e 41.000Km condizioni ottime, qualche graffietto da vita cittadina ma nient'altro, gomme a posto. Clima, 4 airbag, abs, radio, cerchi lega da 15", spoiler e minigonne. Rimane cmq un'utilitaria. Provata...la macchina va bene, si guida facilmente.

Prezzo 8.000€ + passaggio + "l'aborto di FIAT". Ma qualche centinaio di € ha detto che si può trattare ancora.

Che dite faccio l'affare? In verità volevamo aspettare la nuova 500 con un pò di sconti, ma si viaggia oltre gli 11.000 per la base-base 1.2
Anche le Ypsilon ci piacciono parecchio, ma anche quelle usate sono parecchio care, e quelle economiche sono piuttosto scarse.

Diciamo che prendendo questa facciamo già uno sforzo e molto di più non serve.

Ora chiedo...avete esperienze, consigli da darmi su questa vettura? Per quello che ne so sono molto affidabili e inoltre ha ancora 2 anni di garanzia ufficiale...

...a voi...
 
1 anno e 42.000Km per un 1.2 benzina...di certo non utilizzo cittadino.
Per quella cifra poi ci compri quasi un fiestino nuovo ;)
 
La yaris vecchia serie non piace, oltre che essere un pò rara. Anch'io tra le 2 preferisco la micra..
la fiesta sinceramente è penosa sia dentro che fuori, oltre che ad essere a fine carriera.

Si i Km sono tantini, la persona che l'aveva prima per esigenze di lavoro l'ha cambiata per un diesel..ma calcola che faremmo circa 5-6000 Km l'anno, per cui è relativo

Ricordo che la micra sport è a listino a oltre 13.500€ + vernice metallizzata. Poi c'è uno sconto di circa 2000€. Lo so perchè eravamo andati a vederla in concessionaria qualche tempo fa
 
Il fiestino è bruttino, ma la Micra (gusti personali) è una 500 giapponesata, a mio avviso uno scempio :asd)
Brutta per brutta...
Comunque scherzo, l'estetica sono gusti personali, però tra un nuovo e un usato, praticamente a parità di prezzo, ci penserei bene.
 
mi sembra cara, a 8900 prendi una panda 1.2 nuova, che è molto carina e versatile e ben fatta.
 
Però tenete conto che ha moltissimi accessori, vabbè che è una micra però quelli un concessionario se li fa pagare!!

Detto questo prenderei pure io una fiesta o una panda o una nuova twingo! :nod)
 
...un anno con un chilometraggio da diesel in due anni???
...troppi...lascia perdere...ammenochè non cala a 7mila...ma dubito...
 
la ragazza di un mio caro amico ha una micra...

gli stanno venendo i capelli bianchi per tutti i guai che gli sta dando!

1-piantati gli iniettori
2-spellamento dei paraurti e del volante
3-irregolarità del minimo
4-sostituito alternatore e batteria
5-varie noie all'elettronica di bordo

Poi per carità può essere un caso, la classica macchina sfigata!

che ne dici di una bella 206...

con l'uscita della 207, adesso te le tirano, magari se trovi qualche buon affare che non abbia troppi km

cmq io quoto per la yaris non sarà troppo bella, ma le toyota si che sono davvero affidabili!
 
ragazzi se fosse per me avrei preso la yaris o la Y. ma sta macchina la userà mia sorella ..sapete come sono le donne. La scelta di modelli è minima, e oltretutto devo fare guerra con il colore, perchè la vuole esclusivamente nera, possibilimente con gli interni chiari e non oltre quel prezzo....ci siamo capiti..dai..

mi sa che non vuole sapere altro. Stamattina ho trovato una Ypsilon 2006 avorio con interni scuri..solo 17000Km allo stesso prezzo...la risposta è stata "ma non mi piace il colore"...

..le donne... ci rinuncio. Mi sa che verrà a casa con la micra.. :mecry2)
 
damicochris":33hx0ikn ha detto:
giangirm":33hx0ikn ha detto:
mi sembra cara, a 8900 prendi una panda 1.2 nuova, che è molto carina e versatile e ben fatta.

Confermo mio padre con 8000 euro con la rottamazione ha preso una panda 1.2 dynamic :OK)
si ma base-base..il clima è a pagamento sulla dynamic.
 
Railman":yq77nrr3 ha detto:
damicochris":yq77nrr3 ha detto:
giangirm":yq77nrr3 ha detto:
mi sembra cara, a 8900 prendi una panda 1.2 nuova, che è molto carina e versatile e ben fatta.

Confermo mio padre con 8000 euro con la rottamazione ha preso una panda 1.2 dynamic :OK)
si ma base-base..il clima è a pagamento sulla dynamic.
infatti a 8900 ti danno anche il clima (almeno qualchem ese fa :p)

cmq per la Micra.. la vecchia serie ne ho "conosciute" :p 4 tutte molto affidabili .
Per la nuova non saprei...
per la scelta.. beh, Railman ha spiegato che ormai è fatta... d'altronde è nera! :sarcastic)
 
Railman":msasxky2 ha detto:
damicochris":msasxky2 ha detto:
giangirm":msasxky2 ha detto:
mi sembra cara, a 8900 prendi una panda 1.2 nuova, che è molto carina e versatile e ben fatta.

Confermo mio padre con 8000 euro con la rottamazione ha preso una panda 1.2 dynamic :OK)
si ma base-base..il clima è a pagamento sulla dynamic.

Su quella di mio padre come optional a 8000 ci sono: chiave con telecomando, fascioni laterali, barre sul tetto e fendinebbia... il clima non lo abbiamo messo di proposito perchè per quel ke la usa mio padre non serve :OK)
 
damicochris":s0r2zatg ha detto:
Railman":s0r2zatg ha detto:
damicochris":s0r2zatg ha detto:
giangirm":s0r2zatg ha detto:
mi sembra cara, a 8900 prendi una panda 1.2 nuova, che è molto carina e versatile e ben fatta.

Confermo mio padre con 8000 euro con la rottamazione ha preso una panda 1.2 dynamic :OK)
si ma base-base..il clima è a pagamento sulla dynamic.

Su quella di mio padre come optional a 8000 ci sono: chiave con telecomando, fascioni laterali, barre sul tetto e fendinebbia... il clima non lo abbiamo messo di proposito perchè per quel ke la usa mio padre non serve :OK)
a ecco, allora i conti tornano :OK)
 
torno ora dalla FIAT...

...preventivo alla mano per la panda Dynamic con clima e vernice met. e IPT...
10.400 € :splat) il tutto già scontato del 10,5%

hanno anche 2 Km0 appena immatricolate pari allestimento ed accessori a 9700€ (passaggio incluso) :splat)

a sto punto non mi pare poi male la micra...
 
io ho dato dentro una micra 1.2 del 2004 per prendere la 147.

la macchina, come macchina da città, è un gioiellino: abitabile, seduta abbastanza alta, un sacco di vani e sportellini, sterzo e frizione molto leggeri ecc ecc insomma un'auto da donna, all'epoca sfiziosa come una ypsilon ma parecchio meno cara e più pratica.

personalmente ne ero più che soddisfatto, anche perchè dopo 3 auto/fuoristrada nissan e cinque autocarri ho sperimentato che la garanzia di tre anni (che nissan è stata tra le prime ad offrire) è assolutamente inutile ;)

per cui, per conto mio micra :worship)
 
Top