acquisto auto d'epoca

autoren":2xwu8ure ha detto:
Ale.147":2xwu8ure ha detto:
le cifre di 25/30 euro di bollo (se sotto i 30 anni) e diciamo sui 180/200 di assicurazione sono vere; auto iscritta ASI (quindi calcolare anche un 100-150 euro di spese per associarsi ad un club e fare l'iscrizione dell'auto).
Però, volendo lasciare stare il discorso di prendere una storica e utilizzarla tutti i giorni per risparmiare che può essere discutibile e non per forza valido, devi anche calcolare cosa andare a prendere; la Delta citata prima ad esempio non mi pare proprio il massimo :asd)...ma ci metterei pure la clio williams.. :asd)
e perchè mai?Avendole avute sò benissimo a cosa andrei in contro ;) comunque al momento ho abbandonato l'idea :nod)

non voglio farti certo i conti in tasca è solo che dai discorsi fatti avevo capito che cercavi una macchina così stando però attento ai costi e visto il tipo di macchina non mi sembrava l'abbinamento giusto...probabilmente ho capito male....ah, parlo a ragion veduta eh :ciao)
 
:asd) ah ho capito..era per avere lo stesso una macchina veloce risparmiando però sull'rca e bollo :nod)
 
ah ok, però con ste macchine qui il risparmio che ti può dare rca e bollo è quasi del tutto fittizio, specialmente se i lavori non te li fai da solo....
 
:asd) comunque ho abbandonato l'idea come ho detto mi sono abituato ad auto più moderne :nod)
 
autoren":owboldcr ha detto:
:asd) comunque ho abbandonato l'idea come ho detto mi sono abituato ad auto più moderne :nod)

anche io ormai sono abituato ad auto moderne,ma quando salgo su una vettura degli anni 80\90 provo una sensazione che no so descrivere,mi pare di tornare indietro nel tempo.
Non ti dico poi quando assieme al mio amico e socio andiamo a farci un giro con la Montreal,li proprio mi assale una sensazione di auto fatte ancora con la passione,sentire l'odore che lascia un motore di oltre 30 anni e gli interni di quell'epoca è impagabile.
 
overboost20v":gu1dn7ie ha detto:
autoren":gu1dn7ie ha detto:
:asd) comunque ho abbandonato l'idea come ho detto mi sono abituato ad auto più moderne :nod)

anche io ormai sono abituato ad auto moderne,ma quando salgo su una vettura degli anni 80\90 provo una sensazione che no so descrivere,mi pare di tornare indietro nel tempo.
Non ti dico poi quando assieme al mio amico e socio andiamo a farci un giro con la Montreal,li proprio mi assale una sensazione di auto fatte ancora con la passione,sentire l'odore che lascia un motore di oltre 30 anni e gli interni di quell'epoca è impagabile.
come non quotarti :nod) poi gli interni hanno quell'odore particolare :love) che oggi non c'è più
 
impreza 212 cv,le prime.L'unica pecca il cambio cedevole nell'uso sportivo infatti ci mettono il 6m dell'STI.Se la prendo l'anno prossimo devo tener duro solo un'anno e poi passa i 20
 
si ma con l'impreza nn afferro il risparmio (mi pare si stia parlando di questo se nn erro) dove sta rispetto alla 147?? nn credo che 20ennale risparmi di bollo che aumenterebbe rispetto alla 147 (piu cv), assicurazione forse un poco meno o pari, ma poi vi sono i consumi ed usura maggiorni o erro? a me piacerebbe un auto d'epoca xche ho anche io questa passione ma e' comq un bel hobby costoso quasi se nn di piu ad un auto nuova nn utilitaria, secondo me
 
ti correggo dato che assieme ad un amico possediamo una Montreal.....al raggiungimento di 20 anni d'età l'auto diventa di interesse storico,tramite l'iscrizione ASI è possibile godere di bollo e assicurazione agevolati. Al 30simo anno l'auto passa d'epoca e automaticamente c'è l'esenzione del bollo anche se non è iscritta ASI ma per godere sempre di assicurazione agevolata serve l'iscrizione che deve avvenire tramite Club.

Tutte cmq hanno limitazioni al taffico,tranne la vecchia Fiat 500 per la quale esiste un'apposita legge che la esenta da qualsiasi limitazione.
 
squalettoge":1d91xkf6 ha detto:
si ma con l'impreza nn afferro il risparmio (mi pare si stia parlando di questo se nn erro) dove sta rispetto alla 147?? nn credo che 20ennale risparmi di bollo che aumenterebbe rispetto alla 147 (piu cv), assicurazione forse un poco meno o pari, ma poi vi sono i consumi ed usura maggiorni o erro? a me piacerebbe un auto d'epoca xche ho anche io questa passione ma e' comq un bel hobby costoso quasi se nn di piu ad un auto nuova nn utilitaria, secondo me
si risparmia eccome di bollo :nod) .Per l'affidabilità con subaru :ka) ,poi conoscendo il mondo dei rally ho contatti preziosi :nod) su certe auto vado sicuro al 100%.Il bollo è una tassa insulsa e assurda :wall)
 
L'Asi e a che il RIAR considerano l'anno di produzione dell'auto.
Pertanto potrebbe a che essere che un auto del 95 sia stata prodotta nell'94 e l'iscrizione ha sempre decorrenza dal 01/01 dell'anno in cui viene iscritta.



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
questo non lo sapevo :spin) l'anno di produzione dove si trova :sgrat) numero telaio?
 
continuo a pensarci a questa opzione,320 euro di bollo mi stanno proprio sulle @@ soldi regalati ad uno stato di :cesso) .Potrei prendere in considerazione anche le 75,preferisco mangiare i soldi in benzina che regalarli inutilmente
 
Top