acquisto auto d'epoca

Ora pago sui 950 euro l'anno tra bollo e rca della 147,sarebbe alettante prendere un asi
 
si, ma ci sono dietro un sacco di spese di manutenzione..
tieniti la tua 147.. e riverniciale i cerchi.. :asd)
 
si, ma non intendo quella ordinaria.. quando prendi un'auto vecchia devi mettere in conto un sacco di lavori, mica robee da poco.. a meno che ne trovi una tenuta da amatore ma in questo caso non la trovi di certo a quattro spiccioli..
 
autoren":2ey76odv ha detto:
esempio
Lancia Delta integrale 16V del 1989, Km 99000 originali.I sedili anteriori originali sono venduti assieme alla vettura. Inoltre in Lombardia paga solo €30 di bollo e €120 di assicurazione. Auto divertente e per appassionati. NO SCAMBIO
Prezzo11.500 €TipologiaBerlinaMarcaLANCIAModelloDeltaAllestimento2.0i.e. turbo 16V HF integraleCarburanteBenzinaCambioManualeAnno immatricolazione1989Km95.000 - 99.999Classe emissioniPre-EuroComuneSan donato milanese

le cifre scritte di bollo e rca possono essere veritiere?
sarebbero alettanti come cifre
:up) cifre vere o false?
 
yugs":28zc3dpd ha detto:
autoren":28zc3dpd ha detto:
poi mi sembra che le storiche non hanno limitazioni al traffico

invece sì, magari implicitamente, dipende dalla polizza assicurativa che fai.

A parte il fatto che una vettura di 20 anni non è storica, ma d'epoca (quindi accesso a certi benefit solo con l'iscrizione del veicolo a un club o Registro), e che per l'assicurazione e bollo agevolati serve suddetta iscrizione, spesso nelle polizze dedicate si fanno riferimenti a tetti chilometrici annui imposti o all'uso riservato solo per manifestazioni rievocative.

ti correggo dato che assieme ad un amico possediamo una Montreal.....al raggiungimento di 20 anni d'età l'auto diventa di interesse storico,tramite l'iscrizione ASI è possibile godere di bollo e assicurazione agevolati. Al 30simo anno l'auto passa d'epoca e automaticamente c'è l'esenzione del bollo anche se non è iscritta ASI ma per godere sempre di assicurazione agevolata serve l'iscrizione che deve avvenire tramite Club.

Tutte cmq hanno limitazioni al taffico,tranne la vecchia Fiat 500 per la quale esiste un'apposita legge che la esenta da qualsiasi limitazione.
 
per risparmiare non so quanto ti convenga. per il fattore manutenzione non è un problema molto grande..alla fine 147 per la categoria è la piu onerosa in manutenzione e pezzi da cambiare con frequenza, se la si vuole in ordine!! se il cuore ti dice clio williams fallo e basta.
 
Le prime williams passerebbero nel 2013,ci penserò bene anche in base a come si sistemerà la situazione lavorativa,certo che risparmiare un 700 euro all'anno..andrebberò in benzina però
 
penso che una storica non sia da usare tutti i giorni.
Quanto ai costi, trovare un' assicurazione molto conveniente fra i 20 e i 30 anni è davvero difficile... spesso devi aggiungerci l'iscrizione a un club costoso, ed ecco che torna quasi un "lusso" che ha pure costi di manutenzione elevati. Senza contare la poca reperibilità di alcuni ricambi!
Dopo i 30 anni è già meno difficile trovare un' assicurazione agevolata, ma ovviamente vista la vetustà del veicolo (anche se in ottime condizioni) la voglia di usarlo tutti i giorni ed esporlo così più facilmente a danni mi passerebbe.
 
le cifre di 25/30 euro di bollo (se sotto i 30 anni) e diciamo sui 180/200 di assicurazione sono vere; auto iscritta ASI (quindi calcolare anche un 100-150 euro di spese per associarsi ad un club e fare l'iscrizione dell'auto).
Però, volendo lasciare stare il discorso di prendere una storica e utilizzarla tutti i giorni per risparmiare che può essere discutibile e non per forza valido, devi anche calcolare cosa andare a prendere; la Delta citata prima ad esempio non mi pare proprio il massimo :asd)...ma ci metterei pure la clio williams.. :asd)
 
Ale.147":1a2xwb35 ha detto:
le cifre di 25/30 euro di bollo (se sotto i 30 anni) e diciamo sui 180/200 di assicurazione sono vere; auto iscritta ASI (quindi calcolare anche un 100-150 euro di spese per associarsi ad un club e fare l'iscrizione dell'auto).
Però, volendo lasciare stare il discorso di prendere una storica e utilizzarla tutti i giorni per risparmiare che può essere discutibile e non per forza valido, devi anche calcolare cosa andare a prendere; la Delta citata prima ad esempio non mi pare proprio il massimo :asd)...ma ci metterei pure la clio williams.. :asd)
e perchè mai?Avendole avute sò benissimo a cosa andrei in contro ;) comunque al momento ho abbandonato l'idea :nod)
 
insisto..l'idea era anche buona solo che ormai mi sono troppo abituato ad auto recenti..saltare indietro ai primi anni 90 sarebbe un'pò strano
 
Top