Acquisto Alfa GT

Re: KM....

Diabolik":352tqle0 ha detto:
m.baiocco":352tqle0 ha detto:
e visto che la GT non e´la tipica auto aziendale ma un auto sportiva, non e´stata studiata per fare tanti km. infatti devi considerare non solo il motore ma anche sospensioni interni carrozzeria, tutto ha 100,000.un po troppi!(Opinione personale)
sottolineo che è una tua opinione personale, che non ha grande corrispondenza con la realtà, di GT diesel aziendali ce n'è in giro parecchie. Inoltre le auto sono progettate per durare anche se sono sportive e comunque la GT poi non è una Zonda, ma una normalissima auto da tutti i giorni, non so se ho reso l'idea

mi sembra di averlo scritto a chiare lettere (Opinione Personale).
comunque trovo che 100.000km iniziano ad essere tanti per la GT a meno di comprarla ad un ottimo prezzo.
 
100.000km troppi per un gt????????ma perchè mai??????allora a limite diciamo troppi per qualsiasi veicolo a motore!!!!!!!cos'è sta storia della macchina "sportiva" che non è fatta per fare chilometri???avesse un motore a benzina ultrapompato potrei capire,ma grazie a dio il gt jtd monta uno dei motori diesel piu' affidabili sul mercato!!!quindi seguendo questo ragionamento,nessuna macchina del gruppo fiat è fatta per macinare chilometri,visto che in molti casi la meccanica è la stessa!!!il mio gt in due anni esatti ha percorso 100.000km,e va come un orologio!!mai una sosta in officina se non per i normali tagliandi e solo ora sono comparsi alcuni rumorini dall'anteriore sx,ma dopo quei km,ci può anche stare!a limite il problema è sapere se i km sono originali,perchè altrimenti vai tranquillo,col jtd ti stuferai prima tu della macchina che lui di girare!!!
 
e di che??????? :fluffle) l'unico consiglio che ti posso dare è di non partire subito in quarta,nel senso che di gt usati in giro ce ne sono abbastanza,non avere fretta,valuta bene l'acquisto!!se la macchina è tenuta bene sia di carrozzeria che di interni e il tuo unico timore sono rappresentati dai km,vai tranquillo!!anche perchè il prezzo mi pare abbastanza buono!
 
patrick76":3n1mz8dq ha detto:
dopo quei km,ci può anche stare!

hai detto bene...ci puo´ anche stare....
nessuno mette in discussione la qualita´ o altre cose. mi sembra che andiamo a leggere tra le righe che non ci sono! non mi interessa fare polemica spiccia.
il problema e´ che :
1 se compri qualsiasi macchina non sai come sono stati fatti questi 100.000km diesel o benzina
2 l´aggravante delle diesel usate e´che hanno percorrenze maggiori rispetto alle benzina
3 considerando che la GT e´una macchina sportiva, molte ´volte la centralina...

scusa ma non ritengo di dire inesattezze o cose astruse.
 
beh,un conto è dire che il gt,essendo una macchina sportiva,non è adatta a fare i km,e un conto è dire che essendo una macchina sportiva,di solito viene taroccata!!io non ho letto tra le righe,ho solo commentato ciò che hai scritto!! :fluffle) :fluffle)
 
Giusto per capire un po' meglio il prezzo è una distinctivi o una progression e soprattutto acquisto da privato o da concessionario?

Secondo me se si tratta di progression con quei km il prezzo è un pelo elevato...
 
da quando son tanti 100 000? :confusbig) Mica simao nell 77'. :sedia)
Fai conto che se ce stata la manutenzione ordinaria sta auto ne fara piu di 300 000 senza gravi problemi (parlo di motore).

Se vedi che e tutto ok con l'auto comprala! :OK)
 
patrick76":3uznfpni ha detto:
beh,un conto è dire che il gt,essendo una macchina sportiva,non è adatta a fare i km,e un conto è dire che essendo una macchina sportiva,di solito viene taroccata!!io non ho letto tra le righe,ho solo commentato ciò che hai scritto!! :fluffle) :fluffle)

il taroccamento e´ chiaramente un aggravante con effetti non prevedibili per chi compra la macchina dopo...
il mio concetto era un po´piu´ complesso...fa niente
ciao
 
forse mi sono espresso male io,baiocco!per "taroccamento" intendevo dire "centralina rimappata"!penso che tu volessi dire questo,giusto?non mi riferivo al contachilometri "ritoccato".se non ho capito,spiegati pure,siamo qui per parlare!!!!
 
la macchina ha queste caratteritiche : Alfa Romeo GT distinctive - Chilometraggio: 110.000 km -maggio 2004
Colore grigio stromboli
l'auto dovrebbe avere tutti i tagliandi alfa romeo
prezzo 13.500,00 euro
se decido di prenderla gli offrirò 12.500 massimo 13.000,00
 
ciao a tutti ragazzi leggevo questa discussione e allora volevo propormvi anche il mio problema molto simile. A me è stata proposta una gt dicstintive luglio 2005, 60000km di percorrenza a 18000 eurozzoli cosa ne dite.....
 
ciao matrix e benvenuto.è dello stesso mese ed anno della mia!ha solo meno kilometri.credo che sia la sua quotazione ufficiale!
 
sono completamente indeciso sul da farsi, io sono un felice possessore di una 147 1.9 8v, ma ormai inizia ad avere i suoi km sono a 140000, e il suo valore non è più cosi elevato,in più ho sempre avuto autovetture nuove e questa sarebbe la prima usata e non so mai se fidarmi...
 
beh,la macchina usata è sempre un'incognita!!soprattutto perchè spesso non si conosce l'ex proprietario e come l'abbia trattata!ma i problemi spesso si verificano anche se vetture nuove,quindi......non è facile dare un consiglio in questo senso!diciamo pure che meccanicamente i jtd non hanno grossi difetti,e 60.000km (se reali) sono pochi.provala e ti accorgerai subito di qualche eventuale difetto tipico,tipo frizione con scalino o eccessivamente dura o rumori all'avantreno provenienti da barra o sospensioni.per il resto dovresti stare tranquillo!
 
ciao matrix,
anche io avevo una 147 jtd 115 che ho deciso di sostituire perché avevo superato i 100k e la sua quotazione era in discesa libera

ho passato diversi mesi a cercare una gt usata: ti posso solo consigliare di guardarle attentamente e poi provarle

ci sono tanti particolari che ad un occhio abbastanza attento possono raccontare vita, morte e miracoli di come è stata trattata

resto dell'idea, però, che se usato deve essere, non debba avere più di 2-3 anni di vita e non più di 50.000 km

costerà un po' di più, è vero, ma ce ne sono davvero tante in giro, e ti porti a casa una ottima auto risparmiando più di 10k € rispetto al nuovo :OK)
 
...Da questa discussione, esco a pezzzzzi... :splat)
La mia Gattona del 2004,comprata dal conce Alfa Romeo, con soli 39.000 km. .............ne avrà avuti mica 390.000??? :matto)

Il cambio è un budino...(..ma quello su tutte le 147+gt)...ma il motore, come dice Capirossi "tira di bestia"....
 
Ebbene ragazzi oggi ho rifatto un salto dal conce, e domani ho qui a casa mia la gattona per varie prove garage... non stò più nella pelle. il colore è grigio stromboli però purtroppo non so gli interni.secondo lui saranno sicuramente in pelle nera,ma io spero vivamente siano color tabacco.. sono un buon gustaio.Cmq se l'auto mi soddisfa e riesco a tiragli giù un pò il prezzo penso che diventerò uno di voi a tutti gli effetti,anche rigrazio vivamente il servizio resomi dalla mia adorata 147 che resta secondo me la migliore auto del suo segmento. stanotte credo che farò fatica a prendere sonno.Domani vi aggiornerò :X) :X) :X) :X) :X)
 
Top