Acquisto Alfa GT

fabio.05

Nuovo Alfista
5 Settembre 2007
10
0
1
salve , vorrei un consiglio dai possessori di quest'auto.....
attualmente posseggo una macchina di piccola cilindrata che mi fa i 16/17 a litro e ho la possibilita di acquistare un alfa GT a 13.500 euro motore JtD 150 cv 110 cv del 2004 che ha percorso piu di 100.000 km....
che mi consigliate di fare ???' troppi km ????... l'alfa GT mi piace ....sono previsti nuovi modelli o che esca fuori produzione .....
datemi un consiglio ,...... vi prego sono indeciso
 
secondo te quale potrebbe essere la somma da offrirgli per una macchina di 115.000 euro.....
quanti chilomtri riesco a farci ancora senza avere grossi problemi???
ho paura che cercando un altra autovettura usata possano essere stati azzerati i km e pagare una macchina di piu con i chilometri scalati....
oggi non si sa a cosa si va incontro quando non si conosce il proprietario
 
fabio.05":32qwahwf ha detto:
secondo te quale potrebbe essere la somma da offrirgli per una macchina di 115.000 euro.....

:?: e che è?una ferrari?? :lol:
bhè per i km potrai benissimo farne altrettanti, per il prezzo non so....
aspettiamo qualcuno + esperto.... :ka)
 
Ciao Fabio e benvenuto!
Riguardo a restyling non ti preoccupare, non c'è nulla in vista per il prossimo futuro quindi se ti piace prendila tranquillamente.
Fossi in te però ne cercherei una con meno km, pur essendo vero che se è stata trattata bene ne fa tranquillamente altrettanti...
Credo che con poco di più (diciamo intorno ai 16000) si possa trovare qualcosa con meno km (naturalmente è sempre consigliabile farla esaminare da centro alfa tramite examiner per stabilire il reale chilometraggio)

:ciao)
 
grazie per il consiglio..... a dire il vero per me 13.000 euro erano gia tanti ...... nel caso la faro vedere all'alfa romeo
 
innanzitutto bel nome e ottima macchina scelta: la gattona (GT) è fantastica!!!

per me potrebbere essere un buon acquisto a patto che quei km siano stati fatti come si deve!
magari prova a cercare ancora ma secondo me non sarebbe male anche quella visto che in ogni caso una garanzia di 1 anno ce l'hai se la compri da un conce
 
fabio.05":22sdxdzw ha detto:
salve , vorrei un consiglio dai possessori di quest'auto.....
attualmente posseggo una macchina di piccola cilindrata che mi fa i 16/17 a litro e ho la possibilita di acquistare un alfa GT a 13.500 euro motore JtD 150 cv 110 cv del 2004 che ha percorso piu di 100.000 km....
che mi consigliate di fare ???' troppi km ????... l'alfa GT mi piace ....sono previsti nuovi modelli o che esca fuori produzione .....
datemi un consiglio ,...... vi prego sono indeciso
ovviamente non posiamo fare altro che dirti che la GT è la miglior macchina del mondo :asd)

sei hai la possibilità, interroga l'attuale proprietario e fatti dire come l'ha usata (non fargli domande dirette dove lui possa rispondere si/no, fagli domande per cui lui è costretto a raccontarti le cose):
- è solito tirarla a freddo?
- la usa in città o in autostrada?
- ha fatto tutti i tagliandi?

se l'usura che valuti a vista (sedili, volante, pomello cambio, ecc) è coerente coi 100000km e la macchina è stata trattata bene e la manutenzione è stata fatta, offrigliene 13000 e prendila, tanto di per sè il motore te ne fa tranquillamente altri 100000 di km e di carrozzeria comunque è recente

per capire se è uno che ci tiene o no, guarda anche nei punti un po' nascosti della carrozzeria se è pulita o lercia: chi ci tiene la lava bene dappertutto

guarda anche le gomme, se non sono quasi nuove fatti scontare qualcosa dal prezzo
 
secondo me il prezzo è ottimo :OK)
pero devi tenere conto della manutenzione chi ti potrebbe comportare una macchina con questi km:
turbina, ammortizzatori,dischi, cinghia , sono tutti elementi che con quei km sono da sostituire ,prezzo sui 2000 euro.
quindi fai tu
 
KM....

fabio.05":1dr6bv54 ha detto:
salve , vorrei un consiglio dai possessori di quest'auto.....
attualmente posseggo una macchina di piccola cilindrata che mi fa i 16/17 a litro e ho la possibilita di acquistare un alfa GT a 13.500 euro motore JtD 150 cv 110 cv del 2004 che ha percorso piu di 100.000 km....
che mi consigliate di fare ???' troppi km ????... l'alfa GT mi piace ....sono previsti nuovi modelli o che esca fuori produzione .....
datemi un consiglio ,...... vi prego sono indeciso

immagino che tu sia indirizzato verso il diesel visto che ora hai una macchina che consuma poco.
il problema e´che chi si e´comprato il GT diesel avra´cercato di ammortizzarlo al massimo facendo piu´km possibile.
dubito che tu possa trovare un JTD con meno di 100,000km (originali intendo) e visto che la GT non e´la tipica auto aziendale ma un auto sportiva, non e´stata studiata per fare tanti km. infatti devi considerare non solo il motore ma anche sospensioni interni carrozzeria, tutto ha 100,000.un po troppi!(Opinione personale)

se sei sotto i 20.000km/anno e sei disposto a spendere di piu´in carburante io ti consiglierei il JTS (benzina) perche´ lo troverai a prezzi migliori e con un terzo dei km reali.
fatti due conti e vedrai che con:
- la differenza di prezzo tra JTS rispetto il JTD
- la differenza di prezzo dellássicurazione del JTS rispetto il JTD
con il JTS ha la benzina pagata per il primo anno (minimo).
facci sapere, in ogni modo comprala perche´ e´una vettura fantastica

ciao
 
Re: KM....

m.baiocco":3nw4uuez ha detto:
e visto che la GT non e´la tipica auto aziendale ma un auto sportiva, non e´stata studiata per fare tanti km. infatti devi considerare non solo il motore ma anche sospensioni interni carrozzeria, tutto ha 100,000.un po troppi!(Opinione personale)
sottolineo che è una tua opinione personale, che non ha grande corrispondenza con la realtà, di GT diesel aziendali ce n'è in giro parecchie. Inoltre le auto sono progettate per durare anche se sono sportive e comunque la GT poi non è una Zonda, ma una normalissima auto da tutti i giorni, non so se ho reso l'idea
 
grazie a tutti per i preziosi consigli.....valuterò con attenzione ....
il cuore mi dice di prenderla , il cervello un po meno......anche perchè nn ho mai avuto un coupe , ed ho girato sempre con macchine piccole o quasi distrutte...sarebbe un grande passo in avanti ......senza considerare che dovro beccarmi la ramanzina della mia ragazza con cui mi devo sposare e che non conservo i soldi.....
vi tengo aggiornati e se potete consigliatemi ancora....
io sono qui
 
senza considerare che ho quasi 34 anni ..... forse è una macchina molto giovanile .... ma in fondo mi sento giovane ed ho un cuore sportivo
 
fabio.05":2u6eboqs ha detto:
senza considerare che ho quasi 34 anni ..... forse è una macchina molto giovanile .... ma in fondo mi sento giovane ed ho un cuore sportivo

a parte che io ho 34 anni, vedo diversi matusa con la gt :sarcastic)
 
fabio.05":24c9oe3s ha detto:
senza considerare che ho quasi 34 anni ..... forse è una macchina molto giovanile .... ma in fondo mi sento giovane ed ho un cuore sportivo

anche tu del ´72????
sei in buona compagnia con il ´cuore sportivo´
 
figli di papà :sarcastic)

noi la GT ce la paghiamo ;)

PS io nel 2004 sono passato dalla Punto 75 alla GT diesel, è stato un shock ma solo in positivo :OK)
 
Top