Acquisto Alfa GT in UK

Viareggino":1z46zzh5 ha detto:
Non so se vi è traccia o meno. Vi chiedevo appunto dove poter guardare per essere sicuro che sia stata fatta.
Per ora non ho ancora contattato il proprietario, prima vorrei avere il quadro generale completo e già tutte le domande possibili da fargli ben chiare.

Per il potermelo permettere, facendo 2 calcoli, ho visto che considerando 10k\11k km\anno e un consumo intorno ai 7 Km\l andrò a spendere sulle 150 £ il mese di solo carburante. Considerando che ora con la Nissan juke 1.5 diesel della mia ragazza faccio i 12 km\l e quindi una spesa di carburtante di 100 £ il mese per la medesima distanza. So che è un terzo in meno, ma alla fine sono 50 £ in più al mese senza considerare il prezzo di acquisto abbastanza basso.

Il corrispettivo del nostro bollo sarebbe 285£ l'anno.

Inoltre sarebbe la mia prima macchina e cosa c'è di meglio che iniziare con un alfa gt 3.2 v6 col Busso? :bravo)

Cambiare il differenziale, e perché no mettere un differenziale torsen (q2) quanto potrebbe costarmi?

ciao,ascolta,io non ho la gt 3.2,ma la 147 gta,che è praticamente lo stesso...se la devi usare come auto da uso quotidiano,non so se te la consiglio...7 km/lt sono ottimistici,la mia,il cb,DI MEDIA,da quella percorrenza,ma sull'istantaneo(per quanto relativamente affidabile) da spesso 2-3 km/lt,e peggiora in citta'...(con un pieno spesso faccio meno di 400 km)10k km/anno sono pochi,ma non pochissimi...fatti bene i conti...il differenziale,se monti un'autobloccante quaife,ad esempio,AUTOLUSSO uk ,lo vende a 560 sterline,poi aggiungici la mano d'opera...il q2 ha un costo simile,l'originale,non saprei....
 
quella GT 3.2 sembra davvero ben tenuta. il motore è un po' sporco, normale per uno non troppo appassionato.
Ha anche il libretto dei tagliandi. buona cosa.
Per la distribuzione, non si più vedere da nessuna parte, se non fidarti del proprietario ed eventualmente telefonare nell'officina dove è stata fatta.
Ho visto che l'auto ha circa 100mila km. Da fare assolutamente il differenziale.
Sul fatto di montare il Q2, beh io non lo farei. Non l'ho messo sulla mia infatti.
Sui consumi, con la mia media sono attorno i 7-7.5 km/l. Devi valutare tu in base all'uso e a quanto puoi spendere in benzina.

Certo che è un prezzaccio.
 
bella la GT 3,2, mi fa tornare la voglia di riaverla.Ho visto che ha la condensa nei fari , anche la mia lo aveva fatto , dopo che maldestramente l'elettrauto aveva cambiato le posizioni in un giorno piovoso e aveva richiuso male le viti del faro ( avevo gli xeno).

Confermo il cambio obbligatorio del differenziale, io l'avevo fatto subito prendendola, a 55000 km. Costa 1000 euro ( almeno , 5 anni fa avevo speso 1000 , montato)
 
yugs":2z6kd3rb ha detto:
Viareggino":2z6kd3rb ha detto:
Cmq la benzina costa come qui, 1,30 £ quindi circa 1,70 €

e il gasolio?

Scusa, quello è il prezzo del gasolio, la benzina costa 10 pence meno.

Se facesse meno di 7 km\l inizierebbe ha essere troppo assetata per le mie finanze. Arrivare a Spendere 150 £ la mese di benzina posso farlo, ma di più inizierebbe a essere troppo.

Per rifare il differenziale ( quello originale) è consigliabile andare in un centro alfa o anche un normale meccanico dovrebbe essere in grado di farlo?
Non so quanto possa costare qui, ma visto che un mese e mezzo che mi sono trasferito, se vogliono fregarmi sul prezzo lo possono fare senza problemi visto che io mi meccanica non me ne intendo e di persone qui non ne conosco ancora.

Inizio a contattare il proprietario e vediamo cosa dice.
:grazie) a tutti
 
In UK credo che il forum di alfaowner sia un riferimento, chiedi lì. Se in zona hai l'officina autolusso ti consiglieranno sicuramente quella, sul sito dovresti trovare i costi che cerchi.
 
Top