Acquisto Alfa GT in UK

Viareggino

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2014
7
0
1
Ciao a tutti,

A Gennaio mio trasferirò per lavoro in Inghilterra e dovrò comprarmi la mia prima macchina.
Una delle candidate è un'alfa GT. Ho letto molto riguardo ai vari modelli e motorizzazioni e sono indeciso tra un 2.0 JTS e il 1.9 JTDm (possibilmente il 170 CV).
Non avendo ancora ben chiaro quanti km dovrei fare l'anno mi lascio aperte entrambe le porte.
Ho letto che il benzina fa in media circa 10 KM\l mentre col diesel si arriva a circa 13\14 Km\l. Ipotizzando una 15000\17000 km la differenza sarebbe intorno agli 800€\anno (66 € al mese). Non mi inciderebbe quindi molto.

Voi cosa mi consigliate? Come manutenzione ordinaria quanto devo mettere in conto l'anno?
Ho letto che superata un certo chilometraggio devono essere sostituiti o sistemate varie cose ( tipo cinghia di distribuzione nel diesel,...). Quanto costano far fare in officina queste riparazioni?

Nel link seguente vi sono tutte le GT in vendita nel ragioni 100 miglia (160 km) e con un chilometraggio inferiore ai 100k Km (60k Miglia)

http://www.autotrader.co.uk/search/used ... ynew%2Cnew

Trovate niente di interessante? I prezzi confrontati con quelli Italiani come sono?

Inoltre, visto il servizio di settimana scorsa delle Iene, controllerò bene i km segati nei vari tagliandi per verificare la veridicità del contachilometri. Ho letto anche di fare attenzione all'usura di pedaliera, voltante e cambio giusto?

Ho mille domande e dubbi ma penso che con questo primo post siano anche troppe :hail) :grazie)
 
a parte dirti di passare in presentazioni,
ti rispondo solo dicendoti di tener presente una cosa: il costo della vita molto più alto in UK, quindi anche il costo dei meccanici per le manutenzioni.
il che farebbe propendere per il benzina...
poi, tra l'altro, non so come sia il prezzo della benzina in uk, ma potrebbe essere più basso di qui
 
Mi sono già presentato gironi fa. Controlla pure.

Perchè dici che per la manutenzione è meglio il benzina?
Cmq la benzina costa come qui, 1,30 £ quindi circa 1,70 €
 
Ok per la presentazione scusa. Per il resto, dicevo che già la manutenzione del diesel è più costosa del benzina, aggiungi che in uk costa tutto di più..
 
Ciao Viareggino, novità sull'acquisto ?
Non conosco bene il parco macchine circolante in UK, ma in Italia ad esempio la maggior parte delle vetture sono diesel e non vorrai mica competere alla pari in ripresa con una Getz ? Prendi il JTD così oltre a viaggiare più veloce di tutti in curva, potrai sfruttare pure la coppia da V6 in ripresa. :smokin)
 
A dir la verità,non ho mai visto le Getz,neanche in foto..dipende a quale auto ti riferisci,ed a quale auto hai guidato..a me è capitato sempre il contrario..
P.S. il peso maggiore del motore,in curva,fa peggiorare la maneggevolezza,e questo lo affermano piloti e collaudatori professionisti,non il sottoscritto :baby)
 
Sono a casa per le vacanze.

Salgo la prossima settimana. Per ora sono sempre in fase di studio e ricerca informazioni.
Appena inizierò a girare le prime concessionarie e vedere le prime macchine posterò i risultati per aiuti vari.
Cmq per ora non ho ancora deciso se puntare sul diesel o il Jts. Dipenderà dalle offerte che trovo
 
Viareggino":2y3y02ov ha detto:
Sono a casa per le vacanze.

Salgo la prossima settimana. Per ora sono sempre in fase di studio e ricerca informazioni.
Appena inizierò a girare le prime concessionarie e vedere le prime macchine posterò i risultati per aiuti vari.
Cmq per ora non ho ancora deciso se puntare sul diesel o il Jts. Dipenderà dalle offerte che trovo

Se prendi un diesel ti conviene senza DPF, se non ne trovi, vai di benzina, inoltre GT/147/156 hanno bisogno di una certa manutenzione alle sospensioni anteriori avendo il quadrilatero alto, non voglio sparare cifre ogni tot. km a caso, anche perché dipende dalle strade, quindi ti consiglio di scrivere sul cerca "manutenzione sospensioni alfa GT", conosco gente che cambia i bracci ogni 2 anni e chi più raramente. :OK)
 
Morig94":w6hrv75g ha detto:
Viareggino":w6hrv75g ha detto:
Sono a casa per le vacanze.

Salgo la prossima settimana. Per ora sono sempre in fase di studio e ricerca informazioni.
Appena inizierò a girare le prime concessionarie e vedere le prime macchine posterò i risultati per aiuti vari.
Cmq per ora non ho ancora deciso se puntare sul diesel o il Jts. Dipenderà dalle offerte che trovo

Se prendi un diesel ti conviene senza DPF, se non ne trovi, vai di benzina, inoltre GT/147/156 hanno bisogno di una certa manutenzione alle sospensioni anteriori avendo il quadrilatero alto, non voglio sparare cifre ogni tot. km a caso, anche perché dipende dalle strade, quindi ti consiglio di scrivere sul cerca "manutenzione sospensioni alfa GT", conosco gente che cambia i bracci ogni 2 anni e chi più raramente. :OK)

da che anno montano il dpf,che tu sappia?
 
Ormai è più di un mese che vivo in UK ed è giunto il momento di acquistare l'auto.
Se prima ero intenzionato ad un jts o jtdm ora anche l'idea del 3.2 non mi dispiace. Soprattuto perché ho trovato questo annuncio da un privato:

http://www.autotrader.co.uk/classified/ ... ?logcode=p

La distribuzione dice che è stata cambiata nel 2013 (come faccio ha esserne sicuro? deve essere stato scritto da qualche parte?) mentre le gomme lo scorso anno.

Inoltre il fatto che abbia 10 anni e più di 100k km cosa comporta?
Per il prezzo spero di trattare e arrivare intorno alle 3000\3500£

che dite? :grazie)
 
beh...che dire....se puoi permetterti il 3.2,non pensarci un attimo!!!è un motore fantastico e molto affidabile....dai timbri sul libretto tagliandi si vede che è stata sempre curata dall'officina autorizzata alfa....mi pare strano non vi sia traccia del cambio cinghie.....sembra messa bene...e il colore blu è abbastanza raro,specie su un 3.2!!!!il prezzo sembra ottimo...un italia a quella cifra porti a casa solo un 1.9 jtd con un pò di km.....
 
A me sembra molto bella ! E che cerchi , si vede che l'ha tirata a lucido x le foto ! D'obbligo un controllo dal vivo ma il prezzo non è male ...
 
per saperne di più sul 3.2,prova a contattare l'utente falconero79....a mente è uno dei pochi ,se non l'unico,qua dentro,ad avere il v6 :OK)
 
teknomotion":rr5in2kw ha detto:
Occhio che i 3.2 hanno problemi al differenziale..va inserito come normale manutenzione,e può essere molto costoso..
vero...pare sia un pò deboluccio....molti lo sostituiscono ogni 80.000km,mi pare di ricordare.....
 
Non so se vi è traccia o meno. Vi chiedevo appunto dove poter guardare per essere sicuro che sia stata fatta.
Per ora non ho ancora contattato il proprietario, prima vorrei avere il quadro generale completo e già tutte le domande possibili da fargli ben chiare.

Per il potermelo permettere, facendo 2 calcoli, ho visto che considerando 10k\11k km\anno e un consumo intorno ai 7 Km\l andrò a spendere sulle 150 £ il mese di solo carburante. Considerando che ora con la Nissan juke 1.5 diesel della mia ragazza faccio i 12 km\l e quindi una spesa di carburtante di 100 £ il mese per la medesima distanza. So che è un terzo in meno, ma alla fine sono 50 £ in più al mese senza considerare il prezzo di acquisto abbastanza basso.

Il corrispettivo del nostro bollo sarebbe 285£ l'anno.

Inoltre sarebbe la mia prima macchina e cosa c'è di meglio che iniziare con un alfa gt 3.2 v6 col Busso? :bravo)

Cambiare il differenziale, e perché no mettere un differenziale torsen (q2) quanto potrebbe costarmi?
 
Top