acquisto Alfa 147

Axel

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2005
5
0
1
Roma
salve a tutti sono nuovo da queste parti, il sito mi è stato consigliato da un amico possessore di una 147 e devo dire che aveva ragione, è veramente ben fatto... complimenti a tutti :)

dovrei acquistare la seguente macchina da un concessionario della zona:
alfa 147 1.9 jtd 115cv
distinctive con cerchi lega 15"
anno 11/2001
km 45.000 carrozzeria e interni in perfetto stato... quasi immacolata

l'auto l'ho personalmente provata e mi sembra veramente una bomba (sarà l'effetto alfa?), grande goduria nel guidarla. nessun rumorino sospetto.. sono veramente deciso a prenderla. mi chiede 14.500 eurozzi, secondo voi il prezzo è troppo fuori quota per un auto del genere?

grazie
Axel
 
Ciao Axel benvenuto fra noi!
Purtroppo devo dar ragione a Selespeed dicendo che la cifra non è poi modica considerando l'anno della macchina; oltretutto tieni presente che stai parlando della 147 non solo primo modello ma pure "prima serie"...ora non voglio entrare nel tuo personale per cui non conosco il tuo budget ma fossi in te andrei in cerca di un'auto almeno del 2003 o meglio ancora andrei in cerca nei vari conce di una 147 sempre primo modello ma magari a km 0 anche se temo sarà un'operazione difficile visto che la richiesta di 147 è alta e te lo dice uno che inizialmente cercava una 147 usata.
Valuta pure l'acquisto di una nuova...sempre ovviamente se rientra nei tuoi budget.
:D Uhuhuhu a quanto si vede "l'effetto Alfa" come lo chiami tu ha centrato anche te! E prova a guidare una 1.9 JTD M-Jet da 140cv o 150cv....vai in una conce e chiedi che te la facciano provare vedrai: una volta che avrai sentito la potenza e la grintosità del 140/150cv M-Jet te ne innamorerai a prima vista! :elio)
 
grazie per le risposte raga
vabeh inutile dire che nel prezzo sia incluso passaggio spese e tagliando alfa... cmq vi posso dire che ho girato un pò per rendermi conto dei prezzi, sotto quella cifra ho trovato macchine del 2002 ma con il doppio dei km e quindi di conseguenza anche più usurate negli interni. anche con meno km pensate che autoexpert per una maggio/02 59000km vuole 15.900 ...
in ogni caso non posso permettermi di sborsare più di quella cifra e non ci trovo di certo una 140cv :mecry) a dire la verità avevo pensato di prenderla da un privato ma poi la garanzia mi ha fatto cambiare idea...

in ogni caso vorrei sapere da voi quanto si può spendere per quel modello specifico considerando il ricarico del conce (che non è mai poco... tacci loro)


grassieee
 
Ragazzi, la nasona che ha visto Axel sta molto bene! L'ho provata personalmente e conoscendo bene la macchina devo dire che è perfetta. La mia fa più "scricchioli" di quella!

Poi c'è da considerare il fatto che il conce aggiunge in media 1000€ al prezzo di mercato, però aggiunge anche la garanzia sulle parti meccaniche e elettriche (che non è poco!) e qualsiasi problema vai da lui!

Per me è un buon affare. fine 2001 con 45000 km veri! Ci saranno 500 € in più, però vale la pena.
 
Troppi, troppissimi... non hai pensato ad un benzina? Intorno ai 10000 trovi degli ottimi affari, e con 4000 euro sai quanta benza ci fai ;)

Cmq per una valutazione corretta, prendi il prezzo di quattroruote, ma considera anche il chilometraggio...

Un altra cosa: autoexpert costano di +, ma sono sicuamente + affidabili e sei coperto da ogni sorpresa. Io ho dovuto cambaire il variatore di fase una settimana dopo averla presa...
 
Io ho appena preso da autoexpert a Milano una 147 1.9 JTD 5p. distinctive con su tutto (cerchi 17, connect nav, antifurto volumetrico, comandi al volante) del 12/2002 con 67000 km e l'ho pagata 14900 + trapasso, se cerchi probabilmente qualcosa di meglio riesci a trovarlo.

In bocca al lupo!
 
Ho appena fatto una valutazione da 4r tenendo conto anche dei km percorsi e viene fuori una quotazione di 13.000 € ai quali vanno aggiunti 500 € di passaggio di proprietà.
Il prezzo è dunque più alto di 1.000 €
 
pengo":1ekf7ncq ha detto:
Io ho appena preso da autoexpert a Milano una 147 1.9 JTD 5p. distinctive con su tutto (cerchi 17, connect nav, antifurto volumetrico, comandi al volante) del 12/2002 con 67000 km e l'ho pagata 14900 + trapasso, se cerchi probabilmente qualcosa di meglio riesci a trovarlo.

In bocca al lupo!

Certo che te hai una fantasia nei messaggi... :sarcastic) :crepap)

(Per chi non l'avesse capita, clicchi qui...)
 
Certo che te hai una fantasia nei messaggi...

Se ci sono due persone diverse che cercano informazioni sulla valutazione dell'usato, cosa devo fare, dare allestimenti e cifre diversi...??!! :confusbig)

Criticone!! :D :culo)
 
Axel":t11je3wa ha detto:
mi chiede 14.500 eurozzi, secondo voi il prezzo è troppo fuori quota per un auto del genere?

IMHO il prezzo è decisamente alto nonostante le buone condizioni della nasona, se proprio ti interessa insisterei per un forte sconto. :elio)

Se ti può interessare, quando ho deciso di prendere la 147 ero indirizzatto su una fine serie di nuova immatricolazione, perché ce n'erano a prezzi veramente INTERESSANTI. Questo però 20 gg. fa...

Ciao
JT
 
Ciao,
anche secondo me il prezzo è eccessivo.....
6 mesi fa sono andato da un po di concessionari della zona per vedere quanto me la valutavano...

147 jtd plug in 03/2003 quindi con 18 mesi di vita mi volevano dare sui 13000 - 13500 per poi rivenderla intorno ai 15500 - 16000 .Non gli interessava che la macchina era ancora in garanzia della casa.

La loro spiegazione è : la differenza di prezzo è data dal fatto che nel darti la garanzia di un anno devono avere il margine se si verificano dei guasti (sempre di parti non soggetti all'usura ) .
Peccato che la differenza da quando la ritirano a quando la vendono era ai tempi di quasi 2000 - 2500 eurozzi che sarebbe il prezzo da pagare per 1 anno di garanzia + il loro guadagno .

Io se dovessi comprarne una usata la comprerei da un privato , anche perchè con 2000 - 2500 euro di margine gli cambi quasi tutto il motore in caso di noie..
 
Ah birikkino meno male che ci sei te a riempirmi la vita con queste perle di saggezza.....un mito davvero, non credo di stancarmi mai delle tue rispostine idiote e senza senso! :OK)

Un gentleman.... :handclap) :handclap) :handclap)
 
Axel":3cd8vm17 ha detto:
salve a tutti sono nuovo da queste parti, il sito mi è stato consigliato da un amico possessore di una 147 e devo dire che aveva ragione, è veramente ben fatto... complimenti a tutti :)

dovrei acquistare la seguente macchina da un concessionario della zona:
alfa 147 1.9 jtd 115cv
distinctive con cerchi lega 15"
anno 11/2001
km 45.000 carrozzeria e interni in perfetto stato... quasi immacolata

l'auto l'ho personalmente provata e mi sembra veramente una bomba (sarà l'effetto alfa?), grande goduria nel guidarla. nessun rumorino sospetto.. sono veramente deciso a prenderla. mi chiede 14.500 eurozzi, secondo voi il prezzo è troppo fuori quota per un auto del genere?

grazie
Axel

Meno male che l'alfa quando la compri te la devi tenere (così dicono).
Compra una golf del 2001 che la paghi la metà :D
 
Top