acquisto alfa 147 cosa guardare??

salve ragazzi nn ho ancora ultimato l acquisto per motivi di lvoro.....sono riuandato a provare l auto e ho notato che se la lascio ferma in folle e accelero fino a 3000 giri quado rilascio il gas sento uno sfiato tipo pop off......la macchina tira regolare......ho notato che la cinghia servizi è marchiato alfa fiat lancia....ha quel kilometraggio nn dovrebbe avere la sua marchiata solo alfa romeo.....la barra stabilizzatrice fa un rumorino lato guidatore( poca roba) ho notato che il coperchio airbag passeggero è sgnaciato da una parte.....ci ho messo mano e ho notato che all interno ci sono due perni bianchi da riinfilare nella sede del coperchio ...il proprietario dice che sono rotti ma secondo me nn è cosi...basta riinfilarli....lui dice che il caldo glieli ha sganciati......le pastiglie anteriori sono quasi alla frutta e quelle dietro sono abbondantemente al 70 per cento......dice che ha gia cambiato una volta sia quelle davanti che quelle dietro.....77000 km???? aspetto vostre conferme e chiarimenti.....grazie ragazzi!!!!!!

lele9090":29mj0a6i ha detto:
salve ragazzi nn ho ancora ultimato l acquisto per motivi di lvoro.....sono riuandato a provare l auto e ho notato che se la lascio ferma in folle e accelero fino a 3000 giri quado rilascio il gas sento uno sfiato tipo pop off......la macchina tira regolare......ho notato che la cinghia servizi è marchiato alfa fiat lancia....ha quel kilometraggio nn dovrebbe avere la sua marchiata solo alfa romeo.....la barra stabilizzatrice fa un rumorino lato guidatore( poca roba) ho notato che il coperchio airbag passeggero è sgnaciato da una parte.....ci ho messo mano e ho notato che all interno ci sono due perni bianchi da riinfilare nella sede del coperchio ...il proprietario dice che sono rotti ma secondo me nn è cosi...basta riinfilarli....lui dice che il caldo glieli ha sganciati......le pastiglie anteriori sono quasi alla frutta e quelle dietro sono abbondantemente al 70 per cento......dice che ha gia cambiato una volta sia quelle davanti che quelle dietro.....77000 km???? aspetto vostre conferme e chiarimenti.....grazie ragazzi!!!!!!

Ciao! Purtroppo non posso darti una grossa mano, secondo me la marcatura della cinghia dovrebbe essere normale, a volte dei lavori li fai non per i chilometri che fai ma li fai per anzianità dell'auto! Infatti per me la distribuzione l ho fatta a 40 mila km però con 6 anni e passa.. :) Se il rumore è solo a lato guidatore magari è il braccetto a cui manca un pò di grasso..Il coperchio dell'airbag come dici tu ha 2 ganci però non l ho mai smontato quindi non so darti una mano.. Per le pastiglie può essere normale, dipende un pò come freni! Io 40 mila km quelle davanti le ho già cambiate e quelle dietro le avevo limate.. :) Poi dipende dal meccanico che incontri, magari quando le vede cristallizzate invece di limarle le cambiano direttamente.. :mad2)

Salve ragazzi ho acquistato stamattina l auto.... Un alfa 147 nera q2 a Milano in un autosalone garanzia 12 mesi espandibile.... 81000 km...... Ho dato indietro la mia golf 4 per 2200 euro.... Mi sono fatto togliere 600 euro per vari ritocchi di carrozzeria.... In più tagliando completo e sostituzione gommini barra anteriore e posteriore.... Finita di passaggio mi costata 5400 euro..... Ho provato l auto, Nn ha rumori particolari apparte dietro che cigola da matti per via dei gommini...... La frizione stacca bene e Nn ha giochi di pedale la macchina tira forte e va dritta .... Nelle frenate si blocca perfettamente..... I sedili sono perfetti il pomello è nuovo originale..... Il volante ha una normalissima usura in alto.....le maniglie sono usurate il giusto..... I dischi freno anteriori hanno un leggero scalino mentre quelli posteriori sn un pelo più usurati e Nn capisco il perché....... L auto è 3 porte......

lele9090":1n99y5iy ha detto:
Salve ragazzi ho acquistato stamattina l auto.... Un alfa 147 nera q2 a Milano in un autosalone garanzia 12 mesi espandibile.... 81000 km...... Ho dato indietro la mia golf 4 per 2200 euro.... Mi sono fatto togliere 600 euro per vari ritocchi di carrozzeria.... In più tagliando completo e sostituzione gommini barra anteriore e posteriore.... Finita di passaggio mi costata 5400 euro..... Ho provato l auto, Nn ha rumori particolari apparte dietro che cigola da matti per via dei gommini...... La frizione stacca bene e Nn ha giochi di pedale la macchina tira forte e va dritta .... Nelle frenate si blocca perfettamente..... I sedili sono perfetti il pomello è nuovo originale..... Il volante ha una normalissima usura in alto.....le maniglie sono usurate il giusto..... I dischi freno anteriori hanno un leggero scalino mentre quelli posteriori sn un pelo più usurati e Nn capisco il perché....... L auto è 3 porte......

Complimenti! Goditela!

bene..
al posteriore per eliminare il cigolio basta ingrassare tutte le boccole, non c'è bisogno di smontare niente..
all'anteriore invece per ingrassare bisogna smontare i braccetti, si ingrassa e si rimontano (sempre se non ci sono problemi alle testine, altrimenti vanno proprio cambiati)
per il volante, fai sempre in tempo a fartelo rivestire o a sostituirlo..
le maniglie se le vuoi perfette, le smonti e le rivernici in nero opaco.. con 3 euro di bomboletta te la cavi..
per i dischi, non preoccuparti, anche se fossero da cambiare, all'anteriore si trova il kit dischi+pastiglie (brembo e ferodo) a 80/90 euro, al posteriore anche qualcosa meno.. e se sei appena appena pratico te li puoi sostituire da solo.. puoi comunque farlo quando ti finiscono le pastiglie, anche se al momento c'è un po di scalino non vuol dire che siano da cambiare nell'immediato..

per il resto... foto foto foto!!!

Certo dal momento che mi hanno dato 2200 per la golf ho firmato subito.... Diciamo che la macchina di carrozzeria ha qualche acciacco però ho tutto messo in conto con i 600 euro, anche se poi c'è ne volessero 1000 Nn è un problema..... L unico dubbio mi è venuto sui dischi..... Come fanno ad essere più consumati quelli dietro?? Poi ho visto che le pastiglie sono nere nel retro senza scritte.....

lele9090":1tkqts6o ha detto:
Certo dal momento che mi hanno dato 2200 per la golf ho firmato subito.... Diciamo che la macchina di carrozzeria ha qualche acciacco però ho tutto messo in conto con i 600 euro, anche se poi c'è ne volessero 1000 Nn è un problema..... L unico dubbio mi è venuto sui dischi..... Come fanno ad essere più consumati quelli dietro?? Poi ho visto che le pastiglie sono nere nel retro senza scritte.....

Complimenti innanzitutto! Vogliamo le foto..
Per i dischi consumati potrebbe essere che il vecchio proprietario le pastiglie non le ha mai guardate.. Saranno sicuramente cristallizzate e frenando con pastiglie cristallizzate consumi ancora di più il disco del normale.. Almeno così mi hanno spiegato.. :)

Le foto dovete scusami ma le faro quando l auto sarà a pennello...... Spero di Nn aver preso un Inculata.... Mi piace troppo sta macchina poi dopo 2 alfa la terza doveva arrivare..... Cmq l auto aveva 2 proprietari ..... Il primo era di una società di leasing e l ha tenuta 3 anni il secondo 2 e poi sn arrivato io.... Speriamo bene.....

Vedrai che andrà tutto bene! :OK) Comunque hai detto che l'auto ha 12 mesi di garanzia e secondo me se la espandi fai un bel colpo! Se c'è qualcosa te la fai sistemare... ;)

la garanzia copre solo pezzi in bagno d olio.....canne, pistoni valvole turbina scatola sterzo ecc........è gia un buon passo......cmq appena la porto a casa.....provvedo alla pulizia completa di sensore turbo egr e corpo farfallato.......mi sn sono smontatto la golfettina in 4 anni pezzo per pezzo......spero grazie di riuscire a prendere manualita anche con questa auto......