acquisto alfa 147 cosa guardare??

Ciao! Io direi che 74 mila km in 6 anni sono veramente pochi quindi è già un punto a favore! :OK)
X i bulloni poco male..bene o male quelli li cambi quando vuoi..problema risolvibile con poco.. :OK)
I dischi freno è del tutto normale quel consumo, per esempio la mia è del 2006 e hanno lo stesso consumo!
Il motore anke il mio è parecchio impolverato..anke quello è risolvibile con un bel lavaggio! L importante è che non ci sono ruggini o cose strane!
Il pomello purtroppo si consuma facilmente..magari con anelli ecc ecc lo consumi facilmente! Direi risolvibile anke lui! :OK)
Il fatto che è silenziosa è un altro punto a favore! X il trillo non saprei..magari qui elvis può suggeriti qualcosa..
Sul fatto che chiude in curva dovrebbe essere il differenziale come dici tu..
Le maniglie è normale che siano consumate però anke li dipende il fatto di come tratti l auto!! X esempio a me non si vedono segni di usura e i suoi anni ce li ha!
Molto bene x i sedili e la carrozzeria se dici che sono immacolati! Su ste cose solo te puoi giudicare, avendola vista! ;)
X i cerchioni se non sono tanto rovinati, magari li ritocchi un pò.. :OK)
X quanto riguarda tagliandi, la distribuzione e lavori o pezzi cambiati, ti 6 informato?? :)
 
allora..
per i bulloni delle ruote è normale.. anche i miei erano arrugginiti.. basta che li smonti, li immergi in un prodotto che converte la ruggine (le scioglie) e una volta ripuliti gli dai una spruzzata di vernice nero opaco o argento e tornano meglio che nuovi..

per i dischi, è normalissimo.. a 74000 km vorrei ben vedere che non c'è un po di scalino.. niente di preoccupante..

per il pomello del cambio, quasi tutte le q2 che ho visto hanno quel problema.. potresti comunque smontarlo e farlo verniciare..

anche le maniglie è normale che si spellino.. basta smontare i pannelli, tirare giù le maniglie e verniciarle in nero opaco.. (più difficile e dirsi che a farsi)

diciamo che le cose più importanti, ovvero la frizione e la meccanica sono a posto (a quanto dici), le altre cosette sono facilmente risolvibili.. calcola un 500 euro ad esagerare e le rifai nuove..compresa la riverniciatura dei cerchi..
la carrozzeria, i 4 cm che hai detto non ho capito a cosa ti riferivi.. è saltato il trasparente? in ogni caso, un carrozziere te lo sistema con un centinaio di euro..
tiragli un po il prezzo e se ti piace prendila.. i lavoretti che hai elencato sono veramente cosa da poco..
 
lele9090":18ujumcz ha detto:
salve ragazzi sono andato a vedere l auto.....avrei bisogno di voi ora piu che mai riguardo ad alcune cose.....premetto subito che è bella da far paura.......ci sono alcune cose cosette che tentero di spiegarvi.....i km sono 74000...... i bulloni delle ruote sono tutti e 16 arrugginiti( il proprietario nn ha il garage) i dischi dei freni hanno un po di scalino(nn eccessivo, io direi un millemetro cosi ad occhio), il motore è sporco, anzi diciamo un po impolevrato) il volante va bene, la pelle è buona.....il pomello del cambio è notevolmente sverniciato......l auto nei dossi e nelle buche si comporta bene è silenziosa.....ho provato a dare un inchiodata secca a 50 km orari e si è fermata bene senza scatti l unica cosa è che ho sentito trillio che sembrerebbe abs ma sul piede nn ho sentito pulsare nulla.....riguardo alle prestazioni la macchina è cattivissima pero devo dire che mi aspettavo qualcosa in piu......ho tirato 3 marcie e sono arrivato in 500 metri piu o meno ai 140 all ora.......se apro in curva l auto tende a chiudere e ann ad aprire, praticamente sembra che la devi rimettere te nel dritto( forse quello sara sikuramente il q2) riguardo alle prestazioni secondo me il blocco differenziale la frena un pelo rispetto al 150 normale......dentro le maniglie sono cosnumate al punto giusto....e il sedile del guidatore è immacolato insieme agli altri.....le maniglie per mani hanno perso un po di pellicina......la carrozzeria è immacolata tranne 4 cm quadrati nel parafango dietro che hanno un velo di trasparente..... i cerchioni possono andare tranne qualche lieve sgrenzatina( sporgono molto i cerchi....) la frizione va bene è morbida e stacca vicinissima al tappetino.....) so che a dirvelo qui nn mi potrete aiutare pero magari qualcosina saprete dirmi......in settimana torno giu con mio zio carrozziere ma ascolto anzi voi che ci capite sikuro!!!!! grazie aspetto notizie

Ti consiglio di provarla anche a marce basse su dossi artificiali, buche, tombini...camminaci sopra pianissimo e verifica se senti "tok-tok", "gnek-gnek"...Poi, verifica che in accelerazione non ci siano fumate nere; usura pneumatici; aria clima; pulsantino set; tutti i comandi sul cruscotto; prova a premere sul sedile posteriore e verifica se senti "gnek-gnek"; pastiglie freni; retromarcia...insomma ti fai un bell'elenco e metti tutto sotto la lente d'ingrandimento :D
 
I bulloni sono arrugginiti insieme all interno dei dischi..... L auto è sempre stata fuori in un posto di mare quindi credo sia normale.... I buchi e indosso gli ho provato bene a velocità basse.... È Nn si sente niente..... L unica cosa è quella frenata decisa che ho fatto .... Sikuramente è roba di ABS...l ultimo tagliando è stato fatto a56000 km quindi quello lo rifarò..... Il problema della macchina fuori è poco male.... Con 300 400 euro mio zio me la metta ok...... Io volevo essere sikuro sul motore...... Io credo che se avesse avuto problemi di turbo debimetro ecc ecc me ne sarei accorto giusto.....??
 
l'abs fa dei rumori, bisognerebbe capire che tipo di rumore hai sentito.. "trillo" è un po difficile da decifrare..
 
Una cosa è sikura Nn ho sentito rumore sul pedale del freno..... Ho sentito un trillo proveniente dall avantreno.... Ho tiratori un inchiodata decisa.....
 
:ka) così tramite pc non riesco ad aiutarti.. se riesci vei a provarla con un meccanico, almeno ti levi tutti i dubbi..
 
lele9090":5047d6uu ha detto:
I bulloni sono arrugginiti insieme all interno dei dischi..... L auto è sempre stata fuori in un posto di mare quindi credo sia normale.... I buchi e indosso gli ho provato bene a velocità basse.... È Nn si sente niente..... L unica cosa è quella frenata decisa che ho fatto .... Sikuramente è roba di ABS...l ultimo tagliando è stato fatto a56000 km quindi quello lo rifarò..... Il problema della macchina fuori è poco male.... Con 300 400 euro mio zio me la metta ok...... Io volevo essere sikuro sul motore...... Io credo che se avesse avuto problemi di turbo debimetro ecc ecc me ne sarei accorto giusto.....??

fai attenzione alla ruggine, proprio perchè si trova in una zona di mare sicuramente avrà ruggine anche sotto al motore e ciò alla lunga potrebbe causarti noie
 
Guarda l auto secondo me tira forte...... Appena schiacci la prima e la seconda parte come un missile..... Nn sono riuscito a farla sgommare però.... Credevo che se cambiavi veloce sgommava..... Cmq il tiro c'è l ha..... Credo che avesse problemi a debimetro e turbo me ne sarei accorto notevolmente..... O no??
 
Fonzie444":1i2qijah ha detto:
lele9090":1i2qijah ha detto:
I bulloni sono arrugginiti insieme all interno dei dischi..... L auto è sempre stata fuori in un posto di mare quindi credo sia normale.... I buchi e indosso gli ho provato bene a velocità basse.... È Nn si sente niente..... L unica cosa è quella frenata decisa che ho fatto .... Sikuramente è roba di ABS...l ultimo tagliando è stato fatto a56000 km quindi quello lo rifarò..... Il problema della macchina fuori è poco male.... Con 300 400 euro mio zio me la metta ok...... Io volevo essere sikuro sul motore...... Io credo che se avesse avuto problemi di turbo debimetro ecc ecc me ne sarei accorto giusto.....??

fai attenzione alla ruggine, proprio perchè si trova in una zona di mare sicuramente avrà ruggine anche sotto al motore e ciò alla lunga potrebbe causarti noie

ma va fonzie.. le auto moderne non fanno la ruggine sul telaio in 6 anni.. non scherziamo..

poi,scusa, cosa intendi per "sotto al motore"?

i bulloni delle ruote la ruggine la fanno perchè il materiale non è cromato e protetto.. potrebbe esserci su altri pezzi ma si tratta di roba superficiale.. basta pulirla per bene e proteggere con una vernice.. in ogni caso parlo di parti che si smontano senza problemi, il telaio ecc non si arrugginiscono mica come le auto degli anni 70..
 
lele9090":s8b8qdtt ha detto:
Guarda l auto secondo me tira forte...... Appena schiacci la prima e la seconda parte come un missile..... Nn sono riuscito a farla sgommare però.... Credevo che se cambiavi veloce sgommava..... Cmq il tiro c'è l ha..... Credo che avesse problemi a debimetro e turbo me ne sarei accorto notevolmente..... O no??
Guarda sgommare non lo fa più di tanto..anzi..a meno che non disattivi l anti pattinamento! Credo che se avesse qualche problema lo avresti sentito..
 
Credo anch'io..... Quando un auto nel giro 500 metri ti spara a 150 all ora credo che problemi di turbo e debimetro siano da escludere.... Nn di poi se queste danno questi ti tipi di problemi.... Cmq se riesco ad abbassare il prezzo di 500 600 euro.... In modo da fare cerchioni tagliandino e controllata generale credo di essere a posto
 
lele9090":y54m241w ha detto:
Credo anch'io..... Quando un auto nel giro 500 metri ti spara a 150 all ora credo che problemi di turbo e debimetro siano da escludere.... Nn di poi se queste danno questi ti tipi di problemi.... Cmq se riesco ad abbassare il prezzo di 500 600 euro.... In modo da fare cerchioni tagliandino e controllata generale credo di essere a posto

Si infatti! Se c erano sti problemi lo senti! Influiscono sull'accelerazione.. Se riesci a tirare giù il prezzo e con quei soldi a sistemare il tutto 6 a cavallo! Se non riesci al limite è roba da poco o comunque risolvibili.. :OK)
 
elvis":21d2l6sj ha detto:
ma va fonzie.. le auto moderne non fanno la ruggine sul telaio in 6 anni.. non scherziamo..

poi,scusa, cosa intendi per "sotto al motore"?

più che sotto direi intorno al motore :asd) ci sono dei pezzi che si arruginiscono, visto di persona su una 147 ;)
 
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