Acquisto 147 Q2

kabira

Nuovo Alfista
18 Marzo 2011
18
0
1
Ciao a tutti. E' da un pò che seguo il vostro forum. Mi chiamo Giovanni. Fra poco acquisterò una 147 Q2. Volevo dei consigli da voi, dato che la conoscete meglio di me. Ho trovato queste due 147 eccovi i link per visionarle:
La prima con 35 mila km: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210655121

La seconda con 69 mila km: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212633091

Quale mi conviene prendere? Aspetto i vostri consigli. Ciao e :grazie) mille in anticipo. :ciao)

Kabira benvenuto sul forum dell' Alfa Virtual Club; come da regolamento che hai sottoscritto all' atto dell' iscrizione, ti invito a presentarti nell' apposita sezione del forum che trovi al seguenti link: viewforum.php?f=1

C.Burton":s8hvaubk ha detto:
Kabira benvenuto sul forum dell' Alfa Virtual Club; come da regolamento che hai sottoscritto all' atto dell' iscrizione, ti invito a presentarti nell' apposita sezione del forum che trovi al seguenti link: viewforum.php?f=1
Scusami ero impegnato, ora mi presento

ciao, ottimo acquisto, ad oggi se dovessi prendere una 147 prenderei la q2, tra le due differenze non ce ne sono, l'allestimento q2 è uguale per tutte e mi sembra che non abbiano aggiunto optional, quindi prenderei quella con 35.000 km, anche perchè costa di meno (verifica che siano reali possibilmente, e che non ci siano magagne sotto, perchè comunque è del 2007, per esempio la mia è del 2007 e ne ho 110.000, ma questo credo che l'avevi messo in conto) comunque l'annuncio per quanto riguarda quella con 35.000 km dice che è nera ma non è corretto, quel colore è grigio lipari, come quella mia, se hai altre domande chiedi pure :)

anche io mi fionderei sulla prima.. sembra bella fresca.. e il prezzo non è niente male..
controlla solo che non ci siano magagne sotto..

Centoquarantasette":f8uuv4bn ha detto:
ciao, ottimo acquisto, ad oggi se dovessi prendere una 147 prenderei la q2, tra le due differenze non ce ne sono, l'allestimento q2 è uguale per tutte e mi sembra che non abbiano aggiunto optional, quindi prenderei quella con 35.000 km, anche perchè costa di meno (verifica che siano reali possibilmente, e che non ci siano magagne sotto, perchè comunque è del 2007, per esempio la mia è del 2007 e ne ho 110.000, ma questo credo che l'avevi messo in conto) comunque l'annuncio per quanto riguarda quella con 35.000 km dice che è nera ma non è corretto, quel colore è grigio lipari, come quella mia, se hai altre domande chiedi pure :)

In realtà con gli ultimi tagli del 2009 (se ricordo bene l' anno), il modello Q2 ha subito qualche rimaneggiamento, tra questi a memoria mi pare il bose non più di serie. Purtroppo non ricordo nel dettaglio la cosa, bisognerebbe recuperare qualche vecchia discussione qui sul forum :scratch)

Quelle nei link in oggetto comunque sono entrambe del 2007, quindi l' allestimento serie è il medesimo. La prima ha anche gli xenon e il cassettino unico sotto l' autoradio, la seconda no.

Onestamente vorrei prendere la prima, ma la desiderò nera. Ma è tanto difficile passare da quel grigio al nero? Apparte questo, se ha veramente quei km è da prendere subito. Chi di voi può andare a Roma per dare un'occhiata? Io sono della sicilia, se salgo è solo per pagare, firmare e andare via con l'auto.

la prima c'è scritto nera e probabilmente è nero metallico che è più chiaro

Prima di dare giudizi andrebbero viste dal vivo.
la prima mi sembra che abbia delle strusciate da parcheggio sul paraurti anteriore e posteriore però dal canto suo ha 35000km.
la seconda ha una strusciata al paraurti anteriore e a parer mio ha un colore che uno spettacolo però ha più km.
Come prezzo siamo lì poi calcola che il passaggio te lo fai comprendere nel prezzo e se riesci gli levi anche qualche cosina.
Se hai tempo vai a guardarle di persona e vedi come sono messe sia internamente che esternamente e provale con un meccanico. Mi raccomando, verifica braccetti, sospensioni e frizione.
Ad ogni modo i prezzi mi sembrano molto buoni.
Facci sapere
Ciao

La 70k ha anche i vetri oscurati.
Comunque non mandare nessuno a vederla. Prendi, vai a Roma e vai nelle 2 concessionarie. Le vedi e poi se ti va bene compri quella che preferisci. Se mandi qualcuno, quella persona segue il suo gusto. Non il tuo. Magari a te poi non piace e hai il rimorso di nn esser andato a vederla.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?p2elw3
Sent from my iPhone

Su un conto vendita non so quanta trattativa ci possa essere. Intendo la prima vettura.
Il prezzo è invitante.... forse qualcuno che deve levarsela per sopraggiunta crisi (cmq un volante così liscio a 35k km o non ha 35k km oppure li ha fatti tutti in città) ad ogni modo è un 2007..... Fra l'altro mi pare abbia la consolle centrale con le mostrine grigio chiaro (????).
La seconda è decisamente più tuning, ma mi trasmette idea di esser tenuta meglio.
La terza per i miei gusti è fin troppo "multimediale".....
Considera che sono vetture di cinque anni, da verificare eventuali interventi su distribuzione (gli anni ci sono) e frizione oltrechè come sempre la rumorosità dell'avantreno.

la nera, per quello che posso vedere, sembra tenuta meglio e con tutta probabilità i km solo reali....la grigia solo 35k km in 5 anni mi pare strano considerando l'usura degli interni un pò "eccessiva" per cosi pochi chilometri.
la terza mi pare ok

Su quella da 35 mila km, ho dei dubbi pure io. Il volante troppo liscio. Ho visto su gli annuci auto con 100 mila e passa km, il volante sembrava in ottimo stato. La terza, se è quella giusta, la prima cosa che faccio è togliere i doppi din posteriori. Lascio solo il doppio din nella console centrale. Che rumori ci sono all'avantreno? Tu dici cuscinetti ecc? Oppure altri?

kabira":2v0usc4b ha detto:
Il FUSI":2v0usc4b ha detto:
Fossero cuscinetti .... :)
Allora cosa sono? Almeno so cosa dovrei fare.

braccetti superiori
braccetti inferiori
barra antirollio
semiassi
scatola guida

questi sono i componenti che potrebbero avere problemi.. e non costano poco..

elvis":y7jbniyi ha detto:
kabira":y7jbniyi ha detto:
Il FUSI":y7jbniyi ha detto:
Fossero cuscinetti .... :)
Allora cosa sono? Almeno so cosa dovrei fare.

braccetti superiori
braccetti inferiori
barra antirollio
semiassi
scatola guida

questi sono i componenti che potrebbero avere problemi.. e non costano poco..
Che belle notizie. Vabbè. Poco importa. Pian piano si fa tutto. Per caso c'è una discussione con tutti i prezzi di ricambio?

Il FUSI":rtow8rig ha detto:
Su un conto vendita non so quanta trattativa ci possa essere. Intendo la prima vettura.
Il prezzo è invitante.... forse qualcuno che deve levarsela per sopraggiunta crisi (cmq un volante così liscio a 35k km o non ha 35k km oppure li ha fatti tutti in città) ad ogni modo è un 2007..... Fra l'altro mi pare abbia la consolle centrale con le mostrine grigio chiaro (????).
La seconda è decisamente più tuning, ma mi trasmette idea di esser tenuta meglio.
La terza per i miei gusti è fin troppo "multimediale".....
Considera che sono vetture di cinque anni, da verificare eventuali interventi su distribuzione (gli anni ci sono) e frizione oltrechè come sempre la rumorosità dell'avantreno.
già è vero, comunque la consolle chiara credo che è stato il flash...