acquisto 147 jtd 150cv

stesette

Nuovo Alfista
28 Settembre 2009
3
0
1
roma
salve,oggi ho firmato il contratto per una 147 jtd 16v 150cv 5p distinctive argento con in piu' cerchi 17",fari xeno,lavafari,sensori parcheggio post,dpf,antifurto volumetrico,tweeter.E' una km0 d'importazione(Spagna),immatricolata li' ad Ottobre 2007 ed utilizzata come vettura d'esposizione.Il prezzo pattuito e' di 15.100 Euro comprensivo di passaggio di proprieta'.Il prezzo penso sia molto buono,pero' poi mi e' venuto qualche dubbio,visto che l'auto ha gia' due anni ed e' sempre stata ferma e avrei solo un anno di garanzia del venditore e non della casa;cio' significa che alcune parti non sono coperte da garanzia e per l'assistenza mi potrei rivolgere solo da loro ed e' questo che mi rende dubbioso.E poi ho sentito qualche caso di km0 col contachilometri scaricato anche se ques :grazie) to e' un concessionario molto importante a Roma e non credo facciano queste cose.
L'auto mi piace molto ed e' anche ben accessoriata,pero' secondo voi vale la pena prenderla anche in rapporto al prezzo?Se avesse avuto anche qualche mese di garanzia della casa non avrei avuto dubbi.Ha anche una jtd 120cv progression del 2008 allo stesso prezzo ma non mi interessa;perferisco il 150cv e la versione piu' accessoriata.Ho versato 300 E. di cauzione e domani dovrei andare a fare il saldo.Se eventualmente rinunciassi penso perderei la cauzione.
Datemi qualce consiglio!!Grazie

Il prezzo non sembra male male,anche se ha due anni l'auto risparmi parecchio perchè da nuova così accessoriata il prezzo è alto di più di almeno 6.000€ perciò il risparmio c'è.Nel prezzo naturalmente spero sia comprensiva la reimmatricolazione visto che è importata,e comunque cerca di fare 15.000€ prezzo tondo ;) .Due anni ferma l'unica cosa da verificare bene sono le gomme che non siano ovalizzate e magari se ti facesse anche un cambio olio sarebbe decisamente meglio perchè va cambiato ogni anno o 20.000km :OK)

ciao stesete...
non voglio fare l' uccello de malaugurio.....
io ho comprato nel 2004 una polo 4 di importazione spagnola (da un multimarche in lombardia)
fai molta attenzione perche la mia polo pur essendo del 2004 non aveva l' abs (perche in spagnia non era in obbligo di legge)e poi il concessionario mi aveva ingannato sull'eta ,cioe me l'anno venduta come semestrale poi tramite la targa (sul sito per vedere il bollo scaduto)ho letto che aveva 1anno e mezzo.
l'avevo presa con 15000 kl ma dubito che erano effettivamente quelli..
l'o venduta per prendemi la 147 .....
consiglio mio prendila italiana .... non ci sono libretti da fare e stai piu sicuro .
comunque controlla la targa su internet e ne saprai di piu sull'auto
io comunque all'aquisto della mia 147 ho voluto comunque estendere la garanzia a 5 anni (in alfa romeo dove l'ho presa) mi e costato 500 euro
ciao

bullone":3pnslefc ha detto:
ciao stesete...
non voglio fare l' uccello de malaugurio.....
io ho comprato nel 2004 una polo 4 di importazione spagnola (da un multimarche in lombardia)
fai molta attenzione perche la mia polo pur essendo del 2004 non aveva l' abs (perche in spagnia non era in obbligo di legge)e poi il concessionario mi aveva ingannato sull'eta ,cioe me l'anno venduta come semestrale poi tramite la targa (sul sito per vedere il bollo scaduto)ho letto che aveva 1anno e mezzo.
l'avevo presa con 15000 kl ma dubito che erano effettivamente quelli..
l'o venduta per prendemi la 147 .....
consiglio mio prendila italiana .... non ci sono libretti da fare e stai piu sicuro .
comunque controlla la targa su internet e ne saprai di piu sull'auto
io comunque all'aquisto della mia 147 ho voluto comunque estendere la garanzia a 5 anni (in alfa romeo dove l'ho presa) mi e costato 500 euro
ciao
qual e il sito per controllare la targa?

grazie dei consigli

ma ho deciso di rinunciare all'acquisto perche',nonostante il prezzo fosse molto invitante,non mi ha convinto il fatto che non posso disporre della garanzia ufficiale.Preciso che questa sarebbe dovuta essere l'auto per mia moglie(io ho una Honda Crv ultimo modello)anche se poi la scelgo io col benestare finale suo. Lei voleva un'auto piu' piccola,tipo Clio o 207;pero' poi ho visto questa occasione e...capirete,la 147 mi piace moltissimo e poi con quel motore.
Per la caparra di 300 Euro il venditore ha detto che fara' il possibile per restituirmela e,visto che e' una concessionaria,gruppo Carpoint,che raggruppa vari marchi ufficiali delle varie zone di Roma(Ford,Alfa,Lancia,Renault,Peugeot,Seat,Volkswagen,Audi)mi ha dato la possibilita' di usarli per acquistare un'altra auto del gruppo;forse a breve gli arriva qualche altra 147,che e' sempre la mia prima scelta.Comunque domani pomeriggio andro' li a dare un'occhiata.