Acquisto 147:consigliatemi!

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao a tutti!
Sono nuovo e come prima cosa volevo complimentarmi per l'esistenza di questo forum....è davvero molto completo!
Passiamo al dunque....a breve dovrei comprare questa fantastica car dal nome 147 :).
Io sarei intenzionato a prendere il 2.0 TS 16V 150 CV DISTINCTIVE....oltre al fatto che vorrei aggiungere il pacchetto exclusive non sono molto convinto se installare anche il navigatore satellitare...vale la pena o meglio buttarsi su un "tom tom" e installarlo in seguito?
Altra cosuccia....nel pacchetto exclusive c'è anche il famoso impianto Bose....io l'ho sentito suonare sulla 147 di un mio amico e mi semnbra un buon impianto.Perchè faccio questa domanda?Semplice....leggendo un po' di discussioni ho visto che molte persone dopo un po' di tempo si sono stancate xchè a quanto pare il sistema non rendeva bene....forse perchè cercavano bassi in grado di far chiudere gli specchietti e alti da fare invidia a Maria Callas?Scherzi a parte...ora ho la pulce nell'orecchio.
E per finire....sempre che io decida di montare il navigatore (e anche qui non so' che fare) dovrei montare un caricatore per forza di cose ma dare 500€ al concessionario non mi sembra il caso...quindi immagino che esista un caricatore di qualche altra marca compatibile e che si possa montare in seguito.Quali marche o modelli ci sono?Altra domanda....i cavi x il caricatore arrivano già dietro?Immagino di no....
Se avete altri consigli o suggerimenti x questa 147 che tra un po' dovrò realizzare....ditemi pure...son qui.
Grazie mille per l'attenzione...aspetto vostre risposte.
Ciao!

mitico una nuova nasona!!!!
e non è diesel!!! :OK) complimenti per la scelta...!!!
gran motore il 2000

prova sia la selespeed che la manuale per scegliere al meglio...! :nod)

il BOSE è una bomba prendilo!! :nod)
il caricatore solo i :nod) blaupounkt sono compatibili...cmq è stracomodo...!

Ti rispondo per quanto riguarda il Bose.
Secondo me è un buon impianto sulla 147 ed è ben integrato... suona bene.
Chi non lo apprezza lo fa perchè (a ragione) cerca bassi e potenze piu' elevate... se ascolti musica disco a palla il bose non fa per te.. se sei un ascoltatore normale il Bose fa il suo dovere.

Eheh....buono allora...io non sono uno da musica da disco a palla quindi direi che un buon cd degli U2 con questo impiantino possa darmi buone soddisfazioni.

@mancio83

Inizialmente ero per il 1.9 jtd da 150cv...poi ci ho ripensato...dopo un po' di km inizia a sentirsi il classico rumore del diesel...manutenzione + maniacale rispetto ad un benzina...mi dispiace solo per una cosa...il turbo!Chissà...magari un giorno lo monterò sul 2000 :clap) :lol2)

malefix sappi che il 2000 cmq beve parecchio quindi è indicato solo se fai pochi km e\o hai un ottimo rapporto di "amicizia" col portafoglio... :nod) :asd) :culo)

se ci monti il turbo è la fine...vengo da te che voglio fare un giro... :elio)

Già mancio...hai ragione,beve parecchio...vedo il mio amico!
Ma andare su 1.6 non cambia poi così molto.... :shrug03)
Non rimarrebbe che un diesel però non mi va' per i motivi che ho elencato sopra...rumorosità e manutenzione

Malefix":3ahurpjc ha detto:
Non rimarrebbe che un diesel però non mi va' per i motivi che ho elencato sopra...rumorosità e manutenzione
quoto se devi prendere il 1.5 prendi il 2.0 tanto consumano più o meno uguali!!

Malefix":1i1pst1s ha detto:
concordo pienamente...una volta che devi prendere il 1.6. a sto punto prendi il 2000, i consumi siamo lì ma le prestazioni no... :elio)

Malefix":2gtz2hgv ha detto:
Scusa fillojtd...dalla signature vedo che hai una 1.9mjet....dopo quanti km inizia a farsi sentire il rumore del diesel?
ti rispondo io che ho la mjet anche io...
dopo quanti km si inizia a far sentire il rumore del diesel?
bè direi subito appena la compri e metti in moto... :culo) :culo) :culo) :culo)

è un diesel da subito mica dopo un pò di km... :matto)
ma a me piace il rumore da trattorino... :nod) :asd)

Predni il 2.0 se no poi te ne penti. Prendi il bose che è un buon impianto (anche se oviamente i cultori preferiscono altro) e metti anche il nav+ che si integra alla grande ;)

Prendi il 2000 selespeed, a se potessi tornare indietro :mecry) :mecry)
Per il bose io ce l'ho e suona bene, purtroppo rispetto ad altri impianti con Budget attorno alle 600€ non c'è paragone soprattutto per i Bassi (importanti anche per gli altri tipi di musica e non solo tecno/house), in definitiva:

se hai pazienza e tempo risparmiati le 600€ e appena presa fatti un bel kit 2 vie, un ampli e un Sub avrai sicuramente una resa maggiore

se NON hai tempo e pazienza spendi le 600€ e "accontentati"

Per il Navigatore, io 2000€ non li spenderei, offre troppo poco ma di contro si integra alla grande :OK) :OK)

mancio83":3oowu61e ha detto:
Malefix":3oowu61e ha detto:
Scusa fillojtd...dalla signature vedo che hai una 1.9mjet....dopo quanti km inizia a farsi sentire il rumore del diesel?
ti rispondo io che ho la mjet anche io...
dopo quanti km si inizia a far sentire il rumore del diesel?
bè direi subito appena la compri e metti in moto... :culo) :culo) :culo) :culo)

è un diesel da subito mica dopo un pò di km... :matto)
ma a me piace il rumore da trattorino... :nod) :asd)

concordo in pieno.... :p da sempre guido diesel ma questo, direi che è molto silenzioso specie in corsa ed è quel che conta e molto + di audi o golf TDI. :clap)

Ciao Malefix,
Io ho il bose sulla mia 150 Mjet e devo dire che per i miei gusti musicali (U2- REM Red hot chili peppers) va più che bene, per di più te lo trovi già tutto a posto e montato.
L'unica menata, ma non per colpa del bose, sta nel fatto che ogni volta che accendi l'autoradio il volume parte da 20, ossia quasi muto
:ignore)
In genere sto sui 35-40 (il max è 60)
Spero di esserti stato d'aiuto! :p

Malefix":pazooq80 ha detto:
Eheh....buono allora...io non sono uno da musica da disco a palla quindi direi che un buon cd degli U2 con questo impiantino possa darmi buone soddisfazioni.

@mancio83

Inizialmente ero per il 1.9 jtd da 150cv...poi ci ho ripensato...dopo un po' di km inizia a sentirsi il classico rumore del diesel...manutenzione + maniacale rispetto ad un benzina...mi dispiace solo per una cosa...il turbo!Chissà...magari un giorno lo monterò sul 2000 :clap) :lol2)

Il turbo :eyecrazy) per metterlo ci vogliono più soldi di quanto tu spenderai per comprarti la 147

Eheh....il turbo era più che altro una battuta...ma non si sa mai nella vita :clap)

Grazie mille ragazzi per tutte le risposte che mi avete dato....per quanto riguarda l'impianto Bose ho deciso di metterlo...il navigatore...mhmh...anche qui mi sono quasi convinto.
Credo di essere arrivato a buon punto....devo solo rivedere il tutto e poi posso passare alla conferma e...mè coioni! :drive)

Malefix":2bjwr4kp ha detto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo e come prima cosa volevo complimentarmi per l'esistenza di questo forum....è davvero molto completo!
Passiamo al dunque....a breve dovrei comprare questa fantastica car dal nome 147 :).
Io sarei intenzionato a prendere il 2.0 TS 16V 150 CV DISTINCTIVE....oltre al fatto che vorrei aggiungere il pacchetto exclusive non sono molto convinto se installare anche il navigatore satellitare...vale la pena o meglio buttarsi su un "tom tom" e installarlo in seguito?
Altra cosuccia....nel pacchetto exclusive c'è anche il famoso impianto Bose....io l'ho sentito suonare sulla 147 di un mio amico e mi semnbra un buon impianto.Perchè faccio questa domanda?Semplice....leggendo un po' di discussioni ho visto che molte persone dopo un po' di tempo si sono stancate xchè a quanto pare il sistema non rendeva bene....forse perchè cercavano bassi in grado di far chiudere gli specchietti e alti da fare invidia a Maria Callas?Scherzi a parte...ora ho la pulce nell'orecchio.
E per finire....sempre che io decida di montare il navigatore (e anche qui non so' che fare) dovrei montare un caricatore per forza di cose ma dare 500€ al concessionario non mi sembra il caso...quindi immagino che esista un caricatore di qualche altra marca compatibile e che si possa montare in seguito.Quali marche o modelli ci sono?Altra domanda....i cavi x il caricatore arrivano già dietro?Immagino di no....
Se avete altri consigli o suggerimenti x questa 147 che tra un po' dovrò realizzare....ditemi pure...son qui.
Grazie mille per l'attenzione...aspetto vostre risposte.
Ciao!

complimenti il 2 litri è davvero guidabilissimo ed ha un bel sound davvero molto alfa...
io ho il connect e non ne posso piu fare a meno ... ok è un po lento ma io mi ci trovo benissimo ... comandi vocali x il telefono, cellulare integrato perfettamente e non hai mai problemi cn le strade ... io te lo consiglio ...
un suggerimento personale ... pensa ad un buon antifurto :)

Ma sul connect puoi mettere l'assai utile programma checkPOI o similari, che simpaticamente t'avverte quando arrivi troppo veloce davanti ad un autovelox fisso ?

Non mi risulta ma magari mi sbaglio ...