acquisto 147 1.9 120 cv Distinctive

pitu

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
22
0
1
Roma
ciao alfisti,

sto per comprare da un concessionario calabrese una 147 1.9 120 cv distinctive usata, del 2008 a 8.000€ con 54.000km. sono almeno 2.000€ in meno della quotazione. Hanno fatto l'ultimo tagliando un mese fa.
l'unico consiglio che dava il venditore era di far controllare la cinghia di distribuzione entro un paio di mesi.
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente.
francesco
 
Ciao e benvenuto nel forum.
Per la macchina posso dirti che a quel prezzo non è un affarone....di più!!!
Sinceramente mi sembra strano perchè io a quel prezzo non ho mai trovato nulla ma può darsi che sia la cossiddetta "OCCASIONE".

Per la cinta di distribuzione vai tranquillo perchè sul diesel la devi cambiare ogni 100.000 km o 4 anni.
 
pitu":182c4k4s ha detto:
ciao alfisti,

sto per comprare da un concessionario calabrese una 147 1.9 120 cv distinctive usata, del 2008 a 8.000€ con 54.000km. sono almeno 2.000€ in meno della quotazione. Hanno fatto l'ultimo tagliando un mese fa.
l'unico consiglio che dava il venditore era di far controllare la cinghia di distribuzione entro un paio di mesi.
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente.
francesco

secondo me ti ha detto di cambiare la cinghia, proprio perchè la macchina in realtà non ha 54 mila km, ma di sicuro il doppio.
Io guarderei altro, magari qualche km 0.
 
piccola rettifica, il modello è progression non distinctive.
Il concessionario è grande e in teoria affidabile, per mantenere il prezzo basso non mi danno l'anno di garanzia, è una pratica normale per le concessionarie?
l'unica cosa che mi fa stare tranquillo è che fino all'altro giorno mentre la macchina era in conto vendita la usava proprio il proprietario della concessionaria...
 
Il prezzo rimane comunque buono e molto competitivo.
Ad ogni modo l'anno di garanzia sull'usato è sempre meglio averlo onde evitare di spendere ulteriori soldi in seguito (parlo per esperienza personale che ho avuto in passato).
Se però la macchina sta bene e ti piace prendila a patto che ti certifichi il chilometraggio sull'atto di vendita.
 
l'anno di garanzia deve esserci !! è obbligo PER LEGGE!!

quello che mi sento di consigliarti è di guardare oltre.... progression ha pochi optional e magari trovi qualche occasione VERA con una KM0.

seppur grande l'automercato di puo fottere lo stesso..anzi meglio.
 
pitu":1nh72bnd ha detto:
che dire ragazzi...il budget è di 8mile euri massimo, questo è il meglio che ho trovato.
settimana prossima la ritiro e vi faccio sapere come sta messa.
sotto trovate il link con la descrizione...
http://www.circostauto.com/web/auto-usate-614.html

la ritiri nel senso che l'hai gia presa? :?:

un appunto in generale lo faccio..molti in questo forum entrano chiedendo informazioni su tale macchina e tale allestimento. ma nella stragrande maggioranza dei casi pur evidenziando un difetto o una reale mancanza i consigli vengono scansati e l'auto acquistata magari poi constatando cio che si è predetto noi prima. non mi sembra, a questo punto, il caso di aprire piu topic su una specifica trattativa. anche perche i consigli son sempre gli stessi,una volta dati sta al buon senso dell'interessato ascoltare o meno i medesimi. IMHO :ciao)
 
io l'ho da poco presa a € 9000 del 09/2006 con 80000 km, distinctive. C'è però da dire che ha gli interni in pelle, non so la tua ma mi sembra comunque un bel prezzo.
 
circuito":16z52d2o ha detto:
io l'ho da poco presa a € 9000 del 09/2006 con 80000 km, distinctive. C'è però da dire che ha gli interni in pelle, non so la tua ma mi sembra comunque un bel prezzo.

..ma infatti non si discuteva sul prezzo (che a parer mio è ottimo!) ma sul fatto che l'auto è stata venduta senza garanzia dal concessionario e che quest'ultimo ha detto di controllare la distribuzione (auto diesel che ha appena 50.000km).
Personalmente rimango un po' perplesso....saranno km reali? :scratch)
 
ragazzi,
resoconto dell'acquisto:
auto in buone condizioni, nessun graffio e qualche piccola ammaccatura da traffico.
Motore: l'ho guidata da catanzaro a roma, non ha dato problemi, tutt'altro.
Ho comunque portato la macchina da un meccanico, mi ha detto che è tutto a posto ma ci sono tre segnali preoccupanti:
-le gomme sono finite (la macchina ha 54.000km, hanno cambiato le gomme a 25.000km?strano),
- il computer di bordo segnala il prossimo tagliando tra 44.000km, vuol dire che ci hanno messo mano,
- lo sterzo e il pomello del cambio sono consumati (ma essendo appartenuta ad una donna può essere che siano stati gli anelli)
Morale della favola può essere che lo scherzetto ci sia, ma il meccanico mi ha consigliato di nn fare casini che la macchina sta bene, devo solo chiedere di avere lo storico della manutenzione che manca...
ps. mi indicate che tipo di pomello del cambio posso acquistare?

saluti a tutti
 
ciao..
non voglio fare allarmismi.. ma tutte le 147 dalla casa danno 20.000 km da una manutenzione all altra.... se mi dici che ti segna 44.000 mi puzza la cosa....
comunque senza star li a cercare lo storico... vai in un bosh service e fai leggere i km totali dell auto... dall odometro... se anno fatto qualcosa dovrebbe segnalarlo... o detto bosh service ma puoi andare anche da un generico.... l'impotrante che abbiano l'examiner...
 
pitu":3ou7keuf ha detto:
ragazzi,
resoconto dell'acquisto:
auto in buone condizioni, nessun graffio e qualche piccola ammaccatura da traffico.
Motore: l'ho guidata da catanzaro a roma, non ha dato problemi, tutt'altro.
Ho comunque portato la macchina da un meccanico, mi ha detto che è tutto a posto ma ci sono tre segnali preoccupanti:
-le gomme sono finite (la macchina ha 54.000km, hanno cambiato le gomme a 25.000km?strano),
- il computer di bordo segnala il prossimo tagliando tra 44.000km, vuol dire che ci hanno messo mano,
- lo sterzo e il pomello del cambio sono consumati (ma essendo appartenuta ad una donna può essere che siano stati gli anelli)
Morale della favola può essere che lo scherzetto ci sia, ma il meccanico mi ha consigliato di nn fare casini che la macchina sta bene, devo solo chiedere di avere lo storico della manutenzione che manca...
ps. mi indicate che tipo di pomello del cambio posso acquistare?

saluti a tutti

se mi dicevi che eri disposto a spendere un po ti facevo prendere quella di mio cugino che era una distinctive 2007 con 71mila km e voleva 9500. almeno questa non aveva i km scalati e piu optional....oltre il mare di km che hai fatto.

addirittura 44mila km :lol: di SICURO ci hanno messo mano. il tagliando su jtdm non è ogni 45mila.
sterzo e pomello consumati anche è un avviso di chilometraggio abbastanza importante
e come diceva bell la cinghia di distribuzione non la si vede certo ogni 55mila km (sui ts ogni 60mila) ma ogni 120mila su libretto uso e manutenzione anche se preferibile farla a 100mila.
a sto punto son curioso di sapere quanti km ha sta macchina.
ricordo un ragazzo poco tempo fa, ne ha presa una che ne "aveva" 98mila invece l'odometro ne segnava roba di oltre 300mila :?: 327mila e spicci mi pare

premessa per tutti
lo sa anche mio nonno che gli esemplari chilometrati per lo piu capitano al sud italia...diffidate per cortesia! se chiedete consiglio qui dentro almeno apprendete una minima parte. :ciao)
 
Top