acquisti per bagnetto!!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ragazzi...sono mega ansioso di farle il primo bagnetto solo che mi sono reso conto che sono a mani vuote!!!! :cry:

so che DEVO evitare i rulli all'auto lavaggio perchè me la possono strisciare quindi chi mi può consigliare meglio dei miei amici LUMINARI per quanto riguarda la 147 e anche del suo lavaggio!!! :spin)

vorrei sapere se mi conviene(non in senso economico) andare alle lancie o mi devo arrangiare a casa! tenete conto che a casa non ho l'idropulitricie ma solo una canna dell'acqua con il beccuccio che fa vari tipi di gietti e per passare i tappetini fregherò un aspirapolvere con beccuccio stretto per tirare via tutti i sassolini! :shakko)

se mi fate una lista DETTAGLIATA di tutte le cose che devo comprare per la pulizia degli interni ed esterni( saponi, tipi di spugne, prodotti per i cierchi, ecc...) vi sarei parecchio grato così venerdì pomeriggio vado a fare una mega spesa da Bep's(non so se lo conoscete, è un negozio specializzato per prodotti per le macchine! c'è un negozio molto ben fornito vicino a casa mia) così sabato mattina la lavo!!!!!!!! :X) :X)

vi chiedo inoltre se per favore mi dite anche a cosa servono i vari prodotti che mi dite!

altra cosa secondo me abbastanza importante: mi potete fare una scaletta con scritto i vari passi che devo seguire per lavarla al meglio(ad esempio da dove partire e con cosa, cosa lasciare per ultimo) giusto per sapere come organizzarmi per non fare disastri! :wall)

so che sono un pò esigiente ma ho paura di fare disastri! :splat)

mi appello a voi nella vostra pazienza e nella vostra fraternità :fluffle) :hug) tra malati(in senso ironico) per la :inocchio) !!!!!!!!!!!!!!!!! :spin) :spin)

le dritte sono ben accette!!!!

sono tutto orecchie!!!!!!!!

:OK)
:grazie)

consiglio sempre prodotti arexons.
per i cerchi usa lo sgrassatore di marsiglia che si usa comunemente in cucina,risultato ottimo.
volendo per il lavaggio puoi usare anceh lo svelto piatti,viene una emraviglia, lo usai io una domenica in emergenza crisi sporcizia :asd)

Allora, Riccardo, ti dico come faccio io..
I prodotti che uso sono tutti Arexons..

Io, per il primo bagnetto "invernale", mi sono trovato molto bene alla lance del self..In un paio di ore (prendendomela comoda) ho fatto tutto..
Vabbè, poi mi sono preso 39° di febbre..Però ne è valsa la pena.. :OK)

1° Passo: inumidire tutta l'auto con il getto a bassa pressione..Cerchi compresi..

2° Passo: utilizzo lo spruzzino dell'Arexons per sgrassare i cerchi..Lascio depositare per un paio di minuti il prodotto..E lo stendo per bene negli interstizi con un pennello a setola morbida..

3° Passo: sciacquo per bene i cerchi con la lancia ad alta pressione e cerco di farlo al meglio per dover rifinire meno dopo..

4° Passo: lavaggio con acqua calda schiumata su tutta la carrozzeria..

5° Passo: risciaquo con acqua non schiumata su tutta l'auto..

6° Passo: lavaggio con brillantante..

7° Passo: lavaggio con acqua demineralizzata..Fatto per bene!!

8° Passo: asciugatura con pelle di daino di tutta l'auto..

9° Passo: mi dedico ai vetri..O prendi della carta di giornale, sempre ottima per asciugare i cristalli, o usi un panno morbido ed un prodotto specifico..

10° Passo: Dopo aver asciugato per bene la :inocchio) ..Mi dedico agli interni, senza usare lucidanti particolari, ma solo tanto amore ed olio di gomito..Il risultato è ottimo..Giro di aspirapolvere su tutti i sedili stando attento a non rovinare l'Alfatex..

11° Passo: pulitura dei tappettini con aspirapolvere e spazzola per tappeti specifica..

12° Passo: Rifinutura dei cerchi con passaggio del lucidante autoasciugante..

13° Passo: stesura del nero gomme..Un must che non può mancare.. :OK)

A memoria dovrei aver ricordato tutto..Se avessi bisogno fammi sapere!! :OK)

Pulirei cerchi con un pennello??? WOW è un'opera di restauro la tua... :asd)

COMPLIMENTI :clap)
Ma il nero sulle ruote lo metti solo sulla spalla spero, vero? :confusbig)

briccardo pure io devo fare un salto da BEP'S prima che arrivi la mia bimba... :OK)

Fulvioz":2shziaut ha detto:
Pulirei cerchi con un pennello??? WOW è un'opera di restauro la tua... :asd)

COMPLIMENTI :clap)
Ma il nero sulle ruote lo metti solo sulla spalla spero, vero? :confusbig)

briccardo pure io devo fare un salto da BEP'S prima che arrivi la mia bimba... :OK)

Si, si..Solo sulla spalla..Sulla restante parte del copertone sarebbe inutile.. :crepap)

Con i cerchi a raggi il pennello è d'obbligo..Odio lo sporco dei freni tra i cerchi.. :X)

briccardo":2dh52cll ha detto:
anche a me da fastidio lo sporco dei freni sui cerchi!!!! :D

Beh dai dal disegno che hanno i cerchi della BL spero non sia così complicata come nei vostri la pulizia... :coffe)

Vespa 2":2mb31e1x ha detto:
Allora, Riccardo, ti dico come faccio io..
I prodotti che uso sono tutti Arexons..

Io, per il primo bagnetto "invernale", mi sono trovato molto bene alla lance del self..In un paio di ore (prendendomela comoda) ho fatto tutto..
Vabbè, poi mi sono preso 39° di febbre..Però ne è valsa la pena.. :OK)

1° Passo: inumidire tutta l'auto con il getto a bassa pressione..Cerchi compresi..

2° Passo: utilizzo lo spruzzino dell'Arexons per sgrassare i cerchi..Lascio depositare per un paio di minuti il prodotto..E lo stendo per bene negli interstizi con un pennello a setola morbida..

3° Passo: sciacquo per bene i cerchi con la lancia ad alta pressione e cerco di farlo al meglio per dover rifinire meno dopo..

4° Passo: lavaggio con acqua calda schiumata su tutta la carrozzeria..

5° Passo: risciaquo con acqua non schiumata su tutta l'auto..

6° Passo: lavaggio con brillantante..

7° Passo: lavaggio con acqua demineralizzata..Fatto per bene!!

8° Passo: asciugatura con pelle di daino di tutta l'auto..

9° Passo: mi dedico ai vetri..O prendi della carta di giornale, sempre ottima per asciugare i cristalli, o usi un panno morbido ed un prodotto specifico..

10° Passo: Dopo aver asciugato per bene la :inocchio) ..Mi dedico agli interni, senza usare lucidanti particolari, ma solo tanto amore ed olio di gomito..Il risultato è ottimo..Giro di aspirapolvere su tutti i sedili stando attento a non rovinare l'Alfatex..

11° Passo: pulitura dei tappettini con aspirapolvere e spazzola per tappeti specifica..

12° Passo: Rifinutura dei cerchi con passaggio del lucidante autoasciugante..

13° Passo: stesura del nero gomme..Un must che non può mancare.. :OK)

A memoria dovrei aver ricordato tutto..Se avessi bisogno fammi sapere!! :OK)

ma questi vari tipi di acqua li spruzza in automatico o devo aggiungerci qualcosa io all'acqua?

Si, io la cera la do un lavaggio si ed uno no..Ed in inverno è un lavoro di cui non vale molto la pena..Ma dipende dove abiti.. :OK)

P.s.: Occhio alla polvere..Quando dai la cera non dev'esserci sull'auto nemmeno (o quasi) un granello di polvere..Altrimenti sono micro-graffi.. :matto)

briccardo":2dyjpwwv ha detto:
panico!!!! ma la devo portare io o la sparano con l'acqua?

Nell'H2O della lancia c'è già una opzione per l'acqua con un mix di cera..Però il risultato è praticamente impercettibile..

Se vuoi dare una bella mano di cera devi comprarla tu..E stenderla a mano.. :color)

Vespa 2":25pp117k ha detto:
Si, io la cera la do un lavaggio si ed uno no..Ed in inverno è un lavoro di cui non vale molto la pena..Ma dipende dove abiti.. :OK)

P.s.: Occhio alla polvere..Quando dai la cera non dev'esserci sull'auto nemmeno (o quasi) un granello di polvere..Altrimenti sono micro-graffi.. :matto)

esatto ho brutti ricordi!!!! :cry: attenzione :OK)

C.C. Roth":1tgbbph3 ha detto:
Vespa 2":1tgbbph3 ha detto:

esatto ho brutti ricordi!!!! :cry: attenzione :OK)

Esatto, C.C. Roth!! :OK)

briccardo":10o6yq6t ha detto:
e per il cruscotto? come faccio a togliere tutta la polvere pestifera e odiosa??? :evil:

Allora, altro pennello per le prese d'aria anteriori e posteriori..Li la polvere si insidia che è un piacere.. :mecry2)

Panno umido di sola H2o e poi..Panno antistatico..Per finire il tutto..

Lascia perdere lucidanti vari per i cruscotti..Su una auto nuova sono inutili, lasciano odoracci fastidiosi..E si appiccano su vetri, volante e strumentazione.. :KO)