acquisti per bagnetto!!!!

Vespa 2":1ojotc5o ha detto:
1° Passo: inumidire tutta l'auto con il getto a bassa pressione..Cerchi compresi..

2° Passo: utilizzo lo spruzzino dell'Arexons per sgrassare i cerchi..Lascio depositare per un paio di minuti il prodotto..E lo stendo per bene negli interstizi con un pennello a setola morbida..

3° Passo: sciacquo per bene i cerchi con la lancia ad alta pressione e cerco di farlo al meglio per dover rifinire meno dopo..

4° Passo: lavaggio con acqua calda schiumata su tutta la carrozzeria..

5° Passo: risciaquo con acqua non schiumata su tutta l'auto..

6° Passo: lavaggio con brillantante..

7° Passo: lavaggio con acqua demineralizzata..Fatto per bene!!

8° Passo: asciugatura con pelle di daino di tutta l'auto..

9° Passo: mi dedico ai vetri..O prendi della carta di giornale, sempre ottima per asciugare i cristalli, o usi un panno morbido ed un prodotto specifico..

10° Passo: Dopo aver asciugato per bene la :inocchio) ..Mi dedico agli interni, senza usare lucidanti particolari, ma solo tanto amore ed olio di gomito..Il risultato è ottimo..Giro di aspirapolvere su tutti i sedili stando attento a non rovinare l'Alfatex..

11° Passo: pulitura dei tappettini con aspirapolvere e spazzola per tappeti specifica..

12° Passo: Rifinutura dei cerchi con passaggio del lucidante autoasciugante..

13° Passo: stesura del nero gomme..Un must che non può mancare.. :OK)

14° Il giorno dopo esci e piove :rotolo)

così puoi ricominciare...pensa ke bello!!! :swear)

Io odio quando ho appena lavato la mia auto e il giorno dopo piove...

Mi vengono i nervi da sotto i piedi e mi arrivano va bhe.. :) non fa nulla...

cmq approfittando del discorso lavaggio.. volevo passare la cera... quale cera prendo?

simo__87":3bpcuq63 ha detto:
Vespa 2":3bpcuq63 ha detto:
1° Passo: inumidire tutta l'auto con il getto a bassa pressione..Cerchi compresi..

2° Passo: utilizzo lo spruzzino dell'Arexons per sgrassare i cerchi..Lascio depositare per un paio di minuti il prodotto..E lo stendo per bene negli interstizi con un pennello a setola morbida..

3° Passo: sciacquo per bene i cerchi con la lancia ad alta pressione e cerco di farlo al meglio per dover rifinire meno dopo..

4° Passo: lavaggio con acqua calda schiumata su tutta la carrozzeria..

5° Passo: risciaquo con acqua non schiumata su tutta l'auto..

6° Passo: lavaggio con brillantante..

7° Passo: lavaggio con acqua demineralizzata..Fatto per bene!!

8° Passo: asciugatura con pelle di daino di tutta l'auto..

9° Passo: mi dedico ai vetri..O prendi della carta di giornale, sempre ottima per asciugare i cristalli, o usi un panno morbido ed un prodotto specifico..

10° Passo: Dopo aver asciugato per bene la :inocchio) ..Mi dedico agli interni, senza usare lucidanti particolari, ma solo tanto amore ed olio di gomito..Il risultato è ottimo..Giro di aspirapolvere su tutti i sedili stando attento a non rovinare l'Alfatex..

11° Passo: pulitura dei tappettini con aspirapolvere e spazzola per tappeti specifica..

12° Passo: Rifinutura dei cerchi con passaggio del lucidante autoasciugante..

13° Passo: stesura del nero gomme..Un must che non può mancare.. :OK)

14° Il giorno dopo esci e piove :rotolo)

così puoi ricominciare...pensa ke bello!!! :swear)

:sedia) :sedia) :sedia)

:asd) :asd) :asd)

Ed il 15° vengo a casa tua.. :fluffle) :hone)

lorenzo_omni":16zzzjbt ha detto:

a parte gli scherzi, in questo periodo è veramente impossibile tenere pulita la macchina più di qualke giorno...basta anche solo un po' di umidità, l'asfalto diventa umido e le macchine davanti te la alzano tutta.... :swear)

simo__87":267tslif ha detto:
lorenzo_omni":267tslif ha detto:

a parte gli scherzi, in questo periodo è veramente impossibile tenere pulita la macchina più di qualke giorno...basta anche solo un po' di umidità, l'asfalto diventa umido e le macchine davanti te la alzano tutta.... :swear)

Purtroppo hai assolutamente ragione.. :mecry2)

Specialmente se la macchina è nera.... io amo il nero quando è super pulito... ma quando è sporca la macchina... mi viene un non so che allo stomaco... in poche parole... DEVO LAVARLA...
Sono un maniaco della pulizia anche io.....

Nasona Pulita = Nasona :up) :up) :up)

grazie mille cmq a tutti!!! venerdì vado a fare una mega spesa da bep's e poi sabato mattina mi dedicherò alla cura della mia nasona!

bene o male come tempi.... quanto mi ci vorrà per fare tutto il rito della messa a nuovo?
2 orette bastano? :ka)

briccardo":1b9znje4 ha detto:
grazie mille cmq a tutti!!! venerdì vado a fare una mega spesa da bep's e poi sabato mattina mi dedicherò alla cura della mia nasona!

bene o male come tempi.... quanto mi ci vorrà per fare tutto il rito della messa a nuovo?
2 orette bastano? :ka)

io ti consiglio di lasciar perdere il rito per adesso e di rimandarlo per la bella stagione, tanto adesso la macchina nn sta pulita per molto tempo...ti conviene lavarla con la lancia, insaponarla, usare lo sgrassatore per i cerchi (attento alle pinze, cerca di nn spruzzarglielo sopra perchè è piuttosto corrosivo e a lungo andare le rovini), risciacquarla di nuovo con la lancia e asciugarla con la pelle....in questo modo ci impieghi solo 1 ora e se si sporca ti arrabbi un po' meno :OK)

PS per un po' ti dovrai rassegnare; io ti consiglio di nn esagerare troppo con i lavaggi....fare una cosa del genere ogni settimana nn so quanto faccia bene alla vernice

briccardo":3lhsgjk3 ha detto:
e come faccio a non spruzzarlo sulle pinze ma solo nei cerchioni? :confusbig) devo spruzzarlo su un pezzo di cerchione, spostare la macchina e spruzzare nell'altro pezzo che mi manca?

No credo che devi alzarla e toglierli, poi levare le gomme e poi puoi lavarvi per bene!!! :jolly)

Aspetta magari qua dentro qualcuno l'ha pure fatto... :sedia)

basta fare un po' di attenzione e nn come fanno quelli degli autolavaggi...

loro spruzzano da lontano il cerchio senza badare dove va lo spruzzo

nn colpire le pinze è praticamente impossibile ma cerca di fargliene andare sopra il meno possibile perchè a lungo andare le rovina...

simo__87":h61bjnjz ha detto:

nn colpire le pinze è praticamente impossibile ma cerca di fargliene andare sopra il meno possibile perchè a lungo andare le rovina...

Non la sapevo questa cosa... ottimo consiglio...

lorenzo_omni":e4tu449c ha detto:
simo__87":e4tu449c ha detto:

Non la sapevo questa cosa... ottimo consiglio...

a dimostrazione di quanto sia corrosivo basta guardare come cola lo sporco dai cerchi...con uno sgrassatore qualunque se ne stacca pochissimo