acquisti all'estero

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti!!
girando x il web alla ricerca di attrezzatura da lavoro ho trovato questa inserzione (purtroppo) proveniente dagli stati uniti: http://www.ebay.it/itm/Hitachi-DV18DL-C ... 2ec5b24e79
a quel prezzo sarebbe un affare, dato che in italia non si trova a meno di 350€ circa...
avendo lo smeriglio a batteria della stessa serie, le batteria sono compatibili con entrambi, quindi penso che problemi di corrente nn ce ne siano...

che voi sappiate oltre a quel prezzo ci saranno da aggiungere le spese doganali?? a quanto potrebbero ammontare??
 
Ho comprato dagli Stati Uniti ma su un altro sito, ricordo che pagai 20 euro di spedizione tutto compreso, di solito ebay è abbastanza preciso per queste cose e i costi comprendono già le eventuali spese doganali.
 
io ho comprato decine di volte oggetti dagli stati uniti e non ho mai pagato spese doganali..
soprattutto con ebay..
mai pagato una cifra di 120 euro per una spedizione.. il massimo che ho pagato dagli stati uniti è stato 30 euro di spedizione.

sul pacci devi far scrivere "GIFT", con questa dicitura non sei soggetto a tasse doganali, è come se un tuo parente o amico ti mandasse un regalo.
 
ah, scusa.. ho letto male il post sopra..

comunque dipende dalla grandezza e il peso dell'oggetto, io ho provato a pagare 12 euro di spedizione dagli stati uniti..

le tasse doganali comunque non sono comprese nella spedizione, praticamente in teoria sul pacco dovresti scrivere il valore dell'oggetto che c'è all'interno, una volta arrivato in dogana in italia leggendo quella cifra ti possono far pagare delle tasse doganali, se invece c'è scritto gift dovrebbero aprire il pacco, far valutare l'oggetto e calcolare quante tasse devi pagare..
diciamo che non si prendono la briga di fare questa cosa per ogni pacco, già la cosa cambia se spedisci dei bancali di merce con su scritto gift, in quel caso i controlli sono ben diversi perchè pensano subito che sia merce che verrà poi rivenduta..
 
Bisogna vedere se il venditore ha voglia di far scrivere "regalo" sul pacco e se è un professionista che emette fattura non lo darei affatto per scontato.
Io di mio non saprei se tentare la strada del pacco "gift", non so se ci sono implicazioni poi sulla garanzia del prodotto acquistato; tanto per dare un minimo di paragone, anni fa acquistai in USA un processore per il pc che pagai l' equivalente di 450 euro circa, quando mi arrivò il pacco pagai altri 50/60 euro di spese doganali.

Nel pensare se acquistare o meno dall' America, io farei il calcolo di quanto mi verrebbe a costare l' oggetto, comprese tutte le spese e le tasse possibili, così da valutare se il costo che ne deriva è comunque conveniente o meno rispetto all' acquisto in Italia/UE, così almeno non si hanno soprese in negativo, anche perchè i pacchi li controllano.
 
guarda, a me hanno sempre accettato di scrivere gift sul pacco e ho sempre acquistato con fattura da venditori professionali..
mai avuto un problema..
 
elvis":15ul121d ha detto:
guarda, a me hanno sempre accettato di scrivere gift sul pacco e ho sempre acquistato con fattura da venditori professionali..
mai avuto un problema..

Non lo metto in dubbio, ma non lo darei affatto per scontato.
 
beh, certo che magari qualcuno che si rifiuta c'è anche, però posso aggiungere che a me diverse volte lo hanno proposto loro..
alla fine basta chiedere..
 
innanzitutto vi ringrazio x le risposte!!
questa cosa di far scrivere "gift" sul pacco nn la sapevo proprio!! ottimo a sapersi!
il venditore (penso) sia uno proffessionale, essendo anche un negozio ebay e quindi rilascerebbe regolare fattura o scontrino che sia, anche se x la garanzia poi non saprei, ma è l'ultimo dei problemi...
come scritto nel primo post, ho una differenza di prezzo di circa 200/250€ quindi anche pagando una spesa doganale di 50/60€ ci sto cmq risparmiando, anche se non vorrei incombere proprio in questo "problema"....

ho provato a mandare una email a due venditori dove ho intenzione di acquistare... vediam un pò :OK)

se avete altre info dite pure!! :OK) :OK)
 
vedrai che se fai come ho detto io non incappi in quel problema.. garantito al 100%
ne sono così sicuro perchè l'ho fatto molte volte, non lo dico per sentito dire..
 
garnik85":fc6on0r2 ha detto:
innanzitutto vi ringrazio x le risposte!!
questa cosa di far scrivere "gift" sul pacco nn la sapevo proprio!! ottimo a sapersi!
il venditore (penso) sia uno proffessionale, essendo anche un negozio ebay e quindi rilascerebbe regolare fattura o scontrino che sia, anche se x la garanzia poi non saprei, ma è l'ultimo dei problemi...
come scritto nel primo post, ho una differenza di prezzo di circa 200/250€ quindi anche pagando una spesa doganale di 50/60€ ci sto cmq risparmiando, anche se non vorrei incombere proprio in questo "problema"....

ho provato a mandare una email a due venditori dove ho intenzione di acquistare... vediam un pò :OK)

se avete altre info dite pure!! :OK) :OK)
Le spese doganali vengono calcolate sui prezzi medi di mercato. Se l'aggeggio costa tanto da noi le eventuali spese doganali saranno commisurate.
 
dipende dalla spedizione che scegli, in media due settimane, a me è capitato che arrivasse in una settimana ma anche in un mese..
 
MAD147":2s6cf5xk ha detto:
garnik85":2s6cf5xk ha detto:
innanzitutto vi ringrazio x le risposte!!
questa cosa di far scrivere "gift" sul pacco nn la sapevo proprio!! ottimo a sapersi!
il venditore (penso) sia uno proffessionale, essendo anche un negozio ebay e quindi rilascerebbe regolare fattura o scontrino che sia, anche se x la garanzia poi non saprei, ma è l'ultimo dei problemi...
come scritto nel primo post, ho una differenza di prezzo di circa 200/250€ quindi anche pagando una spesa doganale di 50/60€ ci sto cmq risparmiando, anche se non vorrei incombere proprio in questo "problema"....

ho provato a mandare una email a due venditori dove ho intenzione di acquistare... vediam un pò :OK)

se avete altre info dite pure!! :OK) :OK)
Le spese doganali vengono calcolate sui prezzi medi di mercato. Se l'aggeggio costa tanto da noi le eventuali spese doganali saranno commisurate.

si, in teoria si, ma se sul pacco scrivi gift non paghi niente, fidati, lo dico per esperienza personale, mai pagato una tassa doganale su almeno 25 spedizioni dall'estero.
mica aprono tutti i pacchi che arrivano..
 
Per ognuno dei tuoi 25 pacchi di esperienza personale c'è ne sono almeno 25 di aperti.
Non estremizzare il discorso. Magari una volta era così, ora i pacchi li aprono eccome. Va a culo.
 
non estremizzo, i pacchi li aprono se sono sospetti, altrimenti non aprono proprio un bel niente..
li aprono solo se i cani fiutano qualcosa di illegale o se ai raggi x vedono liquidi o cose diverse da quello che c'è scritto sulla bolla..
nel senso, tu sulla bolla fai scrivere per esempio cellulare e sul valore dichiarato scrivi gift, loro ai raggi x vedono il cellulare e stop, non aprono un bel niente, invece se scrivi cellulare e ai raggi x vedono una bottiglia di liquidi per esempio potrebbero aprire il pacco per controllare.

poi, se volete pagare le tasse doganali fate pure, io ripeto, ho sempre fatto così e mai avuto problemi. :ka)

se arriva un pacco enorme con dentro 50 pc, ovvio che la cosa cambia, penserebbero subito che vanno a finire in qualche negozio per essere rivenduti, un oggetto singolo invece come fanno a dimostrare che non è un regalo?
 
Top