Acquistato Subwoofer Blaupunkt THb 200A e...Montato [FOTO]

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Dopo aver montato sul fronte anteriore il Kit Coral Evo PFK 162 ho notato che ovviamente i bassi erano diventati un pò meno evidenti nonostante un miglioramento generale della qualità sonora , per cui ho deciso di acquistare un subwoofer attivo, facile da installare e senza grandi pretese, ma con il solo scopo di armonizzare il suono della mia sorgente
(JVC KD DV 6201 con uscita RCA dedicata a basso livello).

La scelta è caduta sul Blaupunkt THb 200A che mi è sembrato avere un buon rapporto qualità prezzo ( 129 EUR ).

Le caratteristiche sono queste:

Diametro: 200 mm
Max. Power: 140 Watt
RMS Power: 70 Watt
Ipersensibilità sistema attivo
Risposta in frequenza: 40 – 120 Hz
Materiale membrana: alluminio
Larghezza: 340 mm
Altezza: 71 mm (79 mm max)
Profondità: 225 mm


In più ha l'auto spegnimento ossia si accende da solo appena gli arriva il segnale audio e si spegne dopo 60 sec di assenza di segnale, senza bisogno dunque di "remote".

Un pò di foto....


img11641kp5.jpg


img11631uy7.jpg


img11621lb0.jpg


Appena lo monto vi comunico le mie impressioni...Per ora aspetto vostri pareri... :ciao) :ciao)
 
Bello; che dimensioni ha ?
Fammi sapere come va....ho messo un sub nel baule che sembra una bombola.

Con questo, risparmierei un bel po' di spazio.

Grazie ciao. :OK)
 
Le dimensioni sono queste:

Larghezza: 340 mm
Altezza: 71 mm (79 mm max)
Profondità: 225 mm

E' davvero molto compatto e l'aspetto è solido e robusto ( tipico dei Tedeschi). Per ciò che riguarda la qualità sonora appena lo monto ti sapro dire....speriamo bene :OK)
 
io penso che piu che un vero e proprio sub sia fatto apposta per nn lasciare vuota la gamma bassa ma senza grandi pretese ( ma nn bassima guardano la risposta in freq e wattaggio!)il prezzo sembra molto adeguato al tipo di componente

cmq giuliano ancora complimenti per la tua soluzione con i componeti jvc! me li vedo sempre e sono stupendi!

ciauzzzzz :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Effettivamente anche io penso che chiamare questi "trabicoli" Subwoofer sia un pò eccessivo :asd) :asd) , ma come ho già detto e come voi stessi mi confermate, a me serve solo per completare la gamma dei bassi senza nessuna altra pretesa. Il loro compito è proprio questo o almeno si spera :sarcastic) ...So bene che i veri impianti sono tutt'altra cosa!

Io l'ho preso alla MEDIAWORD di Lecce al prezzo di 129 EUR, e c'erano 4 pezzi disponibili.

Grazie ancora per i comlimenti per la mia soluzione JVC..devo dire che sono stra-contento della scelta fatta ed al momento non la cambierei proprio con nessun'altra :nod) :nod) :nod)
 
GiulianoJTD":cwapc8wi ha detto:
Le dimensioni sono queste:

Larghezza: 340 mm
Altezza: 71 mm (79 mm max)
Profondità: 225 mm

E' davvero molto compatto e l'aspetto è solido e robusto ( tipico dei Tedeschi). Per ciò che riguarda la qualità sonora appena lo monto ti sapro dire....speriamo bene :OK)

Ti ringrazio Giuliano per le dimensioni. :OK)
Mi sapresti dire se riesci a farlo stare nel baule lato SX, magari in piedi, cioè incassato nella zona dove mettono il Sub della Bose !??!

Grazie mille. :A) :X)
 
GiulianoJTD":2lj0x8f1 ha detto:
Effettivamente anche io penso che chiamare questi "trabicoli" Subwoofer sia un pò eccessivo :asd) :asd) , ma come ho già detto e come voi stessi mi confermate, a me serve solo per completare la gamma dei bassi senza nessuna altra pretesa. Il loro compito è proprio questo o almeno si spera :sarcastic) ...So bene che i veri impianti sono tutt'altra cosa!

Io l'ho preso alla MEDIAWORD di Lecce al prezzo di 129 EUR, e c'erano 4 pezzi disponibili.

Grazie ancora per i comlimenti per la mia soluzione JVC..devo dire che sono stra-contento della scelta fatta ed al momento non la cambierei proprio con nessun'altra :nod) :nod) :nod)


io nn la faccio solo perche sono paranoico e se avessi l auto fuori nn riuscirei a dormire la notte!!
 
Allora, ho dedicato tutto il pomeriggio e la serata al montaggio del sub.
Il tutto è stato abbastanza facile, ma laborioso anche perchè seguendo la FAQ sapevo già bene cosa fare, senza improvvisazioni.
Per l'alimentazione ho usato un cavo da 6mm con fusibile da 25A; per le RCA un cavo schermato di 5m.

L'unica posizione possibile per la collocazione del sub è stata questa nelle foto, in quanto i fianchetti del nostro baule sono assolutamente irregolari e lo schienale del sedile non mi sembrava il posto più opportuno. Per agganciarlo ho costruito delle staffette in metallo in modo da sfruttare le viti esistenti del pannello di plastica del baule stesso..

1hl0.jpg


2ja3.jpg


3rn8.jpg


4ab0.jpg


Dopo un buon settaggio del Blaupunkt e dopo aver smanettato un bel pò nell'ampia sezione del menù della sorgente JVC dedicata al sub stesso, devo dire che il risultato è stato pienamente corrispondente alle aspettative: nulla di eccezionale, nessun miracolo, ma un onesto miglioramento della gamma dei bassi che risultano ora ben distinti e corposi.
Mi sento di consigliarlo a chiunque abbia il mio stesso obiettivo, certamente non a chi è abituato ad impianti semi professionali.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Ben fatto. anche se potrebbe risultare fastidioso nel sollevare il fondo per accedere al ruotino.

Contavo nella posizione laterale....peccato.

Comunque bel lavoro. :OK)
 
ragà, ma posizionarlo sotto al sedile, dove di solito vengono locati sti sub, non sarebbe una buona idea? nessuno spreco di spazio e più semplicità di installazione...
Che ne pensate?
Mbaciccio
 
secondo me nel baule sfrutta di più lo spazio come cassa di amplificazione....dico così.....non saprei.
 
GiulianoJTD ha scritto:
Mi sento di consigliarlo a chiunque abbia il mio stesso obiettivo, certamente non a chi è abituato ad impianti semi professionali.

sn d accordo cn te, certo chi pretende qualcosa di professionale puntera' ad altro, pero' questo mi sembra una bel comprpmesso. spese contenute e suono migliorato!

Bel lavoro, aggiungo, ordinato e pulito!...ci avevo fatto ancke io un pensierino.
 
mbaciccio":2yajxfba ha detto:
ragà, ma posizionarlo sotto al sedile, dove di solito vengono locati sti sub, non sarebbe una buona idea? nessuno spreco di spazio e più semplicità di installazione...
Che ne pensate?
Mbaciccio

La soluzione di posizionarlo sotto il sedile l'ho scartata per due motivi:

1- Lo spazio è limitato e quindi sarebbe soggetto alle continue pedate di chi siede dietro

2- Sotto i sedili anteriori ci sono le bocchette di aerazione che d'inverno sparano aria bella calda...e non credo che l'amplificatore gradirebbe... :mecry)

:OK)
 
peccato non riesca a stare di lato sul fianco del baule..
sotto al sedile magari da fastidio a chi si siede per le vibrazioni..

ma non si trova il sub della bose separatamente da montare nel baule?!?

Silvio
 
La posizione iedeale per quella cassa è il + vicino possibile al punto d'ascolto, visto la poca potenza della stessa.

Metterlo nel baule non ha fatto altro che smorzarlo su alcune gamme e mi sa fare un pò di rigonfiamento su altre.

Una soluzione (anche se + laboriosa) potrebbe essere quella di posizionarla lato passeggero (zona vano portaoggetti) ci dovrebbe essere abbastanza spazio.


Cmq se non ti vuoi creare troppi impicci alla fine và bene anche li.
 
diegran":24ejnq1i ha detto:
La posizione iedeale per quella cassa è il + vicino possibile al punto d'ascolto, visto la poca potenza della stessa.

Metterlo nel baule non ha fatto altro che smorzarlo su alcune gamme e mi sa fare un pò di rigonfiamento su altre.

Una soluzione (anche se + laboriosa) potrebbe essere quella di posizionarla lato passeggero (zona vano portaoggetti) ci dovrebbe essere abbastanza spazio.


Cmq se non ti vuoi creare troppi impicci alla fine và bene anche li.

Si su questo hai ragione, perlomeno sul fatto che alcune gamme risultano smorzate; sulle altre casse invece non c'è stato nessun effetto negativo.
Se ho tempo in seguito, magari cerco una soluzione alternativa nell'abitacolo.... :OK)
 
ciao...
io vorrei montare lo stesso sub che hai messo tu..nella mia grande punto ho già la predisposizione nel baule per il sub previsto dalla Fiat
foto0672lrny1.jpg


secondo voi il connettore bianco che si vede in foto si può inserire nell'entrata del sub di GiulianoJTD?
:)
 
Top