Si l'egr si esclude da mappa. Alcuni elaboratori mettono poi un lamierino sul collettore, giusto per chiudere completamene il condotto...
LoreBBB":11thlzgz ha detto:Si l'egr si esclude da mappa. Alcuni elaboratori mettono poi un lamierino sul collettore, giusto per chiudere completamene il condotto...
suocera":14jm1b55 ha detto:per i rumori falla controllare sul ponte da un meccanico o gommista, saranno gommini, silent o simili.poi tieni anche presente che volente o nolente non e' l audi a4 che hai, ergo non puoi pretendere la stessa cura ed insonorizzazione.
suocera":1dxgmwav ha detto:proprio strano, di solito gli interni della 159 non sono proprio un trionfo di silenzio, su 3 sono salito e su 3 c'era na sinfonia di cric e croc.... l audi delle premium e' insieme a mercedes quella con qualita' costruttiva maggiore.
i braccetti sono un po' un neo anche di bmw, non preoccuparti, basta cambiare piu' che altro i silent con qualcosa di piu' rigido,oppure io nel caso di bmw faccio comprare i kit completi a 150 euro sulla baia...dicono che non durano tanto...ma sicuro anche se durano 50k anziche' 100k costano un quinto che prendere originale, ergo...
sono cmq cose da far fare al classico meccanico volenteroso sotto casa.
LoreBBB":2vqm0zho ha detto:la scatola dello sterzo è un problema frequente del pre-restyling.
per quanto "'a sinfonia di cric e croc"... dentro l'abitacolo di 159 ti posso garantire che il silenzio è molto più elevato di mercedes e bmw... di audi non so, non ne abbiamo mai avuta una in famiglia. però tanto dipende da chi ti esegue i lavori. per cambiare i filtri anti polline si devono smontare delle paratie lato passeggero: se il meccanico fa come fanno "quelli volenterosi sotto casa", è indubbio che l'auto diventi rumorosa perchè vengono spaccati i ritegni... è successo anche a me quando ho dovuto fare il tagliando in officina fiat convenzionata col mio concessionario.
se invece si presta attenzione, come dovrebbe essere, lo standard è elevato.
suocera":2y7i1tkw ha detto:e io senza problemi ti dico che dopo aver viaggiato su 3 diverse 159 (tra cui con due per viaggi a/r da 400km a tratta ), aver posseduto bmw e46, viaggiare regolarmente su bmw e39, ed aver provato/viaggiato su numerosissime e9x e6x (che internamente NON mi piacciono come linea ed hanno nelle prime serie vari particolari interni non all altezza del prezzo), f20, f11 (e non continuo ), dopo aver provato un paio di audi a4 ed a6 abbastanza recenti (un plauso alla cura costruttiva degli interni, eccellentissima), ed un bel merc c220d, posso dire che siamo su pianeti un po' diversi.
sicuramente non sono male, anzi (io sono rimasto stupito dalla qualita' dell alfatex, mi pare si chiami così no??), per me sono all altezza delle bmw 3 e90 prima serie (il che non significa esser al top ), audi e mercedes sono su mondi un po' diversi.
Io invece ti dico che i mondi sono uguali ed in alcuni casi meglio alfiat. Chi ha ragione?suocera":16wzz6x8 ha detto:e io senza problemi ti dico che dopo aver viaggiato su 3 diverse 159 (tra cui con due per viaggi a/r da 400km a tratta ), aver posseduto bmw e46, viaggiare regolarmente su bmw e39, ed aver provato/viaggiato su numerosissime e9x e6x (che internamente NON mi piacciono come linea ed hanno nelle prime serie vari particolari interni non all altezza del prezzo), f20, f11 (e non continuo ), dopo aver provato un paio di audi a4 ed a6 abbastanza recenti (un plauso alla cura costruttiva degli interni, eccellentissima), ed un bel merc c220d, posso dire che siamo su pianeti un po' diversi.
sicuramente non sono male, anzi (io sono rimasto stupito dalla qualita' dell alfatex, mi pare si chiami così no??), per me sono all altezza delle bmw 3 e90 prima serie (il che non significa esser al top ), audi e mercedes sono su mondi un po' diversi.
MAD147":1c6expp8 ha detto:Io invece ti dico che i mondi sono uguali ed in alcuni casi meglio alfiat. Chi ha ragione?
Io ovviamente.
Perché? Perché lo dico io ovviamente.
Senza tanti castelli, criticavo solo l'inferiorità aprioristica di alfa. Tutto quaLoreBBB":3l56wevy ha detto:MAD147":3l56wevy ha detto:Io invece ti dico che i mondi sono uguali ed in alcuni casi meglio alfiat. Chi ha ragione?
Io ovviamente.
Perché? Perché lo dico io ovviamente.
e perchè si fa fatica a dar ragione alle suocere
in effetti, il tuo nick è abbastanza appropriato eheheh (senza prendertela, è una battuta)... ma qua mi sembra che si stia più cercando di vantarsi delle ex che altro. la 159 era una macchina da 30 mila €, credo che nessuno si offenda se la definisco così. confrontarla con BMW serie 3 ed audi A4 va bene, confrontarla con audi A6, CLK ed altri modelli mi pare una boiata... si parlava di E46, mio padre ha avuto la 330xd restyling per 3 anni e di sicuro io su quella macchina ho fatto più dei 400 km della suocera su una 159, l'abitacolo era meno insonorizzato che sulla mia auto e difetti ce n'erano.
poi fate vobis
MAD147":2o6ckcxa ha detto:Per i seghettamenti facile che sia anche la mappa. Per poterla escludere categoricamente sarebbe necessario ripristinare quella originale. Vai a sapere se ci son file finiti in culo ai lupi digitali, sovrascritture farlo che etc. Egr possibile concausa.
TUNK, TONK e balle varie posson essere silent block, testine di sterzo, gommini vari. Come ti han già detto.
Il cigolio molto banalmente...polvere. Un bel lavaggio accurato fronte retro delle sospensioni ed un graffitaggio andrebbero di giustezza. E via il cigolio. Graffite eh, nn olio motore esausto. Ocio che alcuni svitabulloni ci marciano credendosi furbi.
Altro?