Acquistata autoradio a doppio 2 din ma ho un problema con le dimensioni per l'installazione (Aiutoo)

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve a tutti. raga ho un problemone...mi è appena arrivato lo stereo doppio din, ho acquistato anche la cornice della phonocar per radio doppio din, ho segato il pezzettino centrale che divideva i due din nella mascherina, ma ho lo stesso un problema.. l'autoradio sembra essere un po più piccola dell'alloggio sulla mascherina, come faccio, a chi è capitato lo stesso??? cioè con la larghezza mi ci ritrovo ma con l'altezza no...e dire che l'autoradio che ho preso non aveva neanche la cornice nera che sta itorno alle radio che nasconde il ferro del carrello e l'ho dovuta comprare a parte...
inoltre mi domandavo: quando andrò a smontare l'autoradio e i portaogggetti (tessere + bicchiere) sotto la radio, si riesce ad installare tranquillamente un doppio din?? mica disinstallando l'autoradio originale il computer di bordo mi da qualche errore??
raga vi ringrazio in anticipo, aiutatemi non so come risolvere...

ciao davide!allora posso subito tranquillizzarti dicndoti che smontando il vano tessere+bicchiere non avrai alcun problema nell installazione del tuo doppio din...e levando l autoradio di serie assolutamente non ci sarà nessun errore :p purtroppo x il resto non saprei aiutarti,xò sei nella sezione sbagliata,inviterei i moderatori a spostare gentilmente il topic nella sezione corretta :OK) stai sicuro che là troverai qualche consiglio ;)

Re: Acquistata autoradio a doppio 2 din ma ho un problema con le dimensioni per l'installazione (Aiu

davidefg":xkbxz3w9 ha detto:
Salve a tutti. raga ho un problemone...mi è appena arrivato lo stereo doppio din, ho acquistato anche la cornice della phonocar per radio doppio din, ho segato il pezzettino centrale che divideva i due din nella mascherina, ma ho lo stesso un problema.. l'autoradio sembra essere un po più piccola dell'alloggio sulla mascherina, come faccio, a chi è capitato lo stesso??? cioè con la larghezza mi ci ritrovo ma con l'altezza no...e dire che l'autoradio che ho preso non aveva neanche la cornice nera che sta itorno alle radio che nasconde il ferro del carrello e l'ho dovuta comprare a parte...
inoltre mi domandavo: quando andrò a smontare l'autoradio e i portaogggetti (tessere + bicchiere) sotto la radio, si riesce ad installare tranquillamente un doppio din?? mica disinstallando l'autoradio originale il computer di bordo mi da qualche errore??
raga vi ringrazio in anticipo, aiutatemi non so come risolvere...

Ciao paesano per gli errori ho sentito che sulla vecchia serie a volte venivano fuori degli problemi di lampeggio.Sulla mia 2006 installai un bel monitor e non ho avuto mai problemi!Però il mio era integrato nello stereo non era a due din...

Scusa ma che marca e che modello è l'autoradio doppio din che hai comprato?
Il problema che accusi potrebbe essere giustificato solo nel caso in cui sia una di quelle "made in China" che probabilmente non sono perfettamente doppio din. Altrimenti è assolutamente impossibile che ci siano delle differenze di dimensioni e il tutto potrebbe essere dovuto a qualche errore in fase di montaggio da parte tua.
In ogni caso se posti qualche foto possiamo capire meglio qual'è il problema e cercare una soluzione. :OK)

Ti confermo che smontando l'autoradio originale non si ha nessuna anomalia segnalata dal BC

ok, in realtà deve essere sicuramente una di quelle made in cina....comunque è questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=006

comunque non penso sia una cosa irrisolvibile....aiutatemi altrimenti spruzzo tutto lo spazio vuoto di quella schiuma che si asciuga e solidifica non appiccicando....scherzo comunque a scanso di equivoci qualcuno può scrivermi le vere misure di ingombro di un doppio din?? (cioè quelle relative alla cassa che scorre nel carello di alluminio che si fissa al cruscotto) grazie ancora

Le dimensioni standard in cm del doppio din dovrebbero essere queste:
L: 18,29 H: 10,72

Il problema lo risolvi fissando il carrello in alluminio interno in qualche modo con viti e staffe e poi facendoti fare da qualche bravo artigiano una cornice esterna in vetroresina su misura prendendo come base su cui lavorare quella della phonocar che hai comprato.

Il mio consiglio personale è invece di vendere quell'autoradio e prendere qualcosa di marca, magari dando uno sguardo ai prodotti a listino "Audiomedia" se non vuoi spendere molto