Acquistare q2 torsen per gta

La miseria...ogni volta che la uso ho l'ansia che si rompa sia il differenziale [emoji17] piu farlo montare insomma 1200 circa..azz....

ElMoce":2mano3t0 ha detto:
La miseria...ogni volta che la uso ho l'ansia che si rompa sia il differenziale [emoji17] piu farlo montare insomma 1200 circa..azz....

Se si spacca ( e a gente del forum è successo quasi da fermo uscendo dal garage..) fai 5000 euro di danni fra campana del cambio sfondata ecc.. Vedi tu cosa conviene ;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Lo so è una spesa che devo affrontare il prima possibile..te per caso hai i codici di ogni ricambio? O qualcuno può darmeli?

ElMoce":2ucs9xfe ha detto:
Lo so è una spesa che devo affrontare il prima possibile..te per caso hai i codici di ogni ricambio? O qualcuno può darmeli?

Come ti ho già detto non li ricordo, dovrei cercarli fra le fatture di 3 anni fa. Comunque avevo postato tutto nel forum..;) usala la funzione Cerca ;)

ElMoce":224v4d3u ha detto:

differenziale cod. 55208952

95720273 SERIE ANELLI DI REG. SP 1,00-1,95

dicdic":1rrz30f3 ha detto:
ElMoce":1rrz30f3 ha detto:

differenziale cod. 55208952

95720273 SERIE ANELLI DI REG. SP 1,00-1,95

Grandioso [emoji111]️

Piccola domanda tecnica da inesperto in materia...ma acquistando il torsen..ti danno un "ingranaggio" che in poche parole si collega con l'altra ruota? Ma l'altra ruote al semiassi dentro la scatola del cambio? Non capisco fisicamente come si possa installare [emoji53] mi date una lezione di meccanica? [emoji1]

Re: R: Acquistare q2 torsen per gta

No con il differenziale nuovo non ti danno nulla
devi recuperare l ingranaggio centrale dal tuo quello è la corona ed è il collegamento con il pignone che sta sull'albero primario del cambio.
I due semiassi si innestano entrambi nel centro (uno da un lato l'altro al lato opposto )
Non ti far ingannare dalla forma irregolare del del differenziale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dicdic":hgrbppfv ha detto:
No con il differenziale nuovo non ti danno nulla
devi recuperare l ingranaggio centrale dal tuo quello è la corona ed è il collegamento con il pignone che sta sull'albero primario del cambio.
I due semiassi si innestano entrambi nel centro (uno da un lato l'altro al lato opposto )
Non ti far ingannare dalla forma irregolare del del differenziale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho capito..peró..adesso da "normale" ha solo una ruota motrice quindi un semiasse solo che gira..l'altro semiasse che non gira..come fa improvvisamente girare con il torsen? Cioe è stato predisposto all'interno del cambio?

Guarda che ruote motrici ne hai sempre 2, con 2 semiassi che girano. Il differenziale serve a suddividere la coppia tra le due ruote motrici, col q2 hai solo un effetto autobloccante.

olikver":1125htaa ha detto:
Guarda che ruote motrici ne hai sempre 2, con 2 semiassi che girano. Il differenziale serve a suddividere la coppia tra le due ruote motrici, col q2 hai solo un effetto autobloccante.

Oh grazie mille ora ho quasi capito [emoji1]
Ma quindi io ho gia due ruote motrici con il torsen mi suddivide la coppia..se la lasciassi originale cosi come funziona? La coppia è solo su una ruota? Uffff

cavoli sei proprio a digiuno completamente... una volta a scuola guida qualcosa, molto sommario, lo insegnavano...
senza differenziale non potresti sterzare! QUALSIASI differenziale ripartisce la coppia tra le due ruote dx e sx (adattando le velocità angolari in curva di conseguenza).
entrambe le ruote sono SEMPRE motrici.
detta da cani eh così, nemmeno io sono un ingegnere meccanico.
se hai tempo e pazienza di leggere (e se riesci a capirci qualcosa) qui
viewtopic.php?f=15&t=114227
c'è una bella discussione dove tutto è spiegato per filo e per segno da un collaudatore professionista, non il primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :)

E fra 2 o 3 mesi dopo averla letta e aver spaccato quello di serie vecchio nel frattempo capirà che secondo il super colllllaudatttore è meglio non montare il Q2 perchè lui l'ha collaudata così ed è perfetta così. Della serie il pallone è mio e gioca chi voglio io :D

È un post infinito [emoji52] comunque ora ho le idee chiare ho capito tutto ed era come pensavo ma volevo una certezza [emoji111]️ora dovro solo leggere delle discussioni per scegliere q2 o quaife e il gioco è fatto grazie ancora [emoji4]

ElMoce":1pv17ceg ha detto:
È un post infinito [emoji52] comunque ora ho le idee chiare ho capito tutto ed era come pensavo ma volevo una certezza [emoji111]️ora dovro solo leggere delle discussioni per scegliere q2 o quaife e il gioco è fatto grazie ancora [emoji4]

Il gioco è semplice.. il Quaife costa quasi il doppio del Q2 o Torsen o come lo vuoi chiamare, e per un uso stradale/sportivo è più che sufficiente il Q2 :ka)

L'unico che ha montato il Quaife su GTA era un ex utente del forum, ma lui l'aveva fatta turbo spendendoci parecchio e aveva 415 cv.. :elio)

Per le nostre diciamo 250 cv ( 270 o su di lì con qualche lavoretto.. ) il Quaife è sprecato :elio) :elio) :elio)

^Luca72GTA^":1nxdkovs ha detto:
ElMoce":1nxdkovs ha detto:

Il gioco è semplice.. il Quaife costa quasi il doppio del Q2 o Torsen o come lo vuoi chiamare, e per un uso stradale/sportivo è più che sufficiente il Q2 :ka)

L'unico che ha montato il Quaife su GTA era un ex utente del forum, ma lui l'aveva fatta turbo spendendoci parecchio e aveva 415 cv.. :elio)

Per le nostre diciamo 250 cv ( 270 o su di lì con qualche lavoretto.. ) il Quaife è sprecato :elio) :elio) :elio)

Ho letto un un po di discussioni e prenderó al 100% il q2 anche perché tutti parlano di quaife ma nessuno lo monta [emoji1]

ElMoce":20bhcxlr ha detto:
^Luca72GTA^":20bhcxlr ha detto:
ElMoce":20bhcxlr ha detto:

Ho letto un un po di discussioni e prenderó al 100% il q2 anche perché tutti parlano di quaife ma nessuno lo monta [emoji1]

Per i motivi che ti ho detto;) troppo costoso e inutile per usi non pistaioli costanti ;)

^Luca72GTA^":3bsknq9x ha detto:
ElMoce":3bsknq9x ha detto:
^Luca72GTA^":3bsknq9x ha detto:
ElMoce ha detto:

Per i motivi che ti ho detto;) troppo costoso e inutile per usi non pistaioli costanti ;)

Infatti Q2 [emoji106] poi inizierò a fare qualche piccola modifica [emoji4]

Ciao ancora senza aprire una nuova discussione apro qui una domanda..un mio amico ha una barra duomi per il 1.9 ora la vende e mi ha chiesto se la voglio io per 30€ me la regala insomma..su internet non si trovano tante notizie ma è compatibile anche per la GTA? So che molti sono contrari ma a sto punto mi faccio dare anche la barra inferiore cosi è un lavoro fatto bene (penso[emoji1])

^Luca72GTA^":jy65c212 ha detto:
E fra 2 o 3 mesi dopo averla letta e aver spaccato quello di serie vecchio nel frattempo capirà che secondo il super colllllaudatttore è meglio non montare il Q2 perchè lui l'ha collaudata così ed è perfetta così. Della serie il pallone è mio e gioca chi voglio io :D

della serie: siete consapevoli di quali minkiate fate e quali no, non c'è nessuna proibizione a montarlo