Acquistare q2 torsen per gta

ElMoce

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
118
0
16
32
Ciao ragazzi sono possessore ormai da 6 mesi di una 147 gta selespeed..ho quasi 80k km e vorrei cambiare il differenziale prima che si rompa..la mia domanda..dove si può acquistare? Devo recarmi per forza da un meccanico alfa? Preferirei acquistarlo Online..il quaife non mi interessa costa troppo e non vado mai in pista forse ci andro ma solo per spirito di avventura..Ne avrei trovato uno dallo sfascia carrozze mi chiede 500€ con il cambio (che non mi serve per ovvi motivi) è troppo? Vale la pena usato?
 
Ma se l hai trovato dal demolitore, avrà pure un chilometraggio no?? Si cambia il differenziale x metterlo nuovo!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
^Luca72GTA^":ar2og6ce ha detto:
Prendilo nuovo.. costa poco più di 500. Che senso ha spenderne 500 per prenderlo usato ? :elio) :elio)

Ho chiesto apposta per essere sicuro :) dove si acquista? In officina alfa o anche su internet? Oltre al cambio chiedo a voi piu esperti di me serve qualcos'altro? Avete codici o quant'altro? Grazie mille a tutti :)
 
ElMoce":35j0xeta ha detto:
^Luca72GTA^":35j0xeta ha detto:
Prendilo nuovo.. costa poco più di 500. Che senso ha spenderne 500 per prenderlo usato ? :elio) :elio)

Ho chiesto apposta per essere sicuro :) dove si acquista? In officina alfa o anche su internet? Oltre al cambio chiedo a voi piu esperti di me serve qualcos'altro? Avete codici o quant'altro? Grazie mille a tutti :)

Lo prendi in Alfa, ma scordati di fartelo montare da loro ( a meno di grosse insistenze come ho fatto io..), negheranno fino alla morte che si possa montare :asd) :asd) :asd)

Servono i cosiddetti spessori di regolazione, sono degli anelli che fanno appunto da spessore per calibrarlo quando si monta. Ma si usano normalmente anche per montare un differenziale normale, qualsiasi meccanico sa cosa sono e a che servono.

I codici non li ricordo, usa un pò il "Cerca" nel mio Virtual Garage mi pare di averli messi anni fa quando montai il Q2 sulla mia, o comunque ci sono in giro per il forum ;)
 
^Luca72GTA^":2jbl16xv ha detto:
ElMoce":2jbl16xv ha detto:
^Luca72GTA^":2jbl16xv ha detto:
Prendilo nuovo.. costa poco più di 500. Che senso ha spenderne 500 per prenderlo usato ? :elio) :elio)

Ho chiesto apposta per essere sicuro :) dove si acquista? In officina alfa o anche su internet? Oltre al cambio chiedo a voi piu esperti di me serve qualcos'altro? Avete codici o quant'altro? Grazie mille a tutti :)

Lo prendi in Alfa, ma scordati di fartelo montare da loro ( a meno di grosse insistenze come ho fatto io..), negheranno fino alla morte che si possa montare :asd) :asd) :asd)

Servono i cosiddetti spessori di regolazione, sono degli anelli che fanno appunto da spessore per calibrarlo quando si monta. Ma si usano normalmente anche per montare un differenziale normale, qualsiasi meccanico sa cosa sono e che servono per cambiare un differenziale anche "normale"

I codici non li ricordo, usa un pò il "Cerca" nel mio Virtual Garage mi pare di averli messi anni fa quando montai il Q2 sulla mia, o comunque ci sono in giro per il forum ;)

Grazie mille gentilissimo ho letto vari tuoi post se dovessi avere problemi con il selespeed posso affidarmi a te? Sembri piu esperto te di tutti coloro che conosco in zona :D
 
ElMoce":30jou6sw ha detto:
^Luca72GTA^":30jou6sw ha detto:
Grazie mille gentilissimo ho letto vari tuoi post se dovessi avere problemi con il selespeed posso affidarmi a te? Sembri piu esperto te di tutti coloro che conosco in zona :D


Basta che non mi chiedi cose che ho ripetuto decine di volte in sti anni.. :p Con un pò di pazienza si trova tutto qui, basta cercare.. I problemi sono sempre gli stessi e le soluzioni pure :OK)
 
^Luca72GTA^":nmzaywkj ha detto:
Non comprare Q2 usati ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Piccolo OT
Quando parcheggi la tua la lasci in folle o con marcia inserita? Si rovina il cambio in uno dei due casi?
 
^Luca72GTA^":1yni1kc0 ha detto:
Prendilo nuovo.. costa poco più di 500. Che senso ha spenderne 500 per prenderlo usato ? :elio) :elio)
Una volta forse , a listino di febbraio 2014 viene 889 € :splat)
 
Azz... Io l'ho montato poco più di 2 anni fa. È salito di 300 euro... Hanno fiutato l'affare in Alfa. Che ladri.. Comunque usato non lo prenderei neanche gratis. A sto punto meglio prenderlo online sullo shop.alfisti.net. Lo vendono a 799 :)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Solo il differenziale... Cuscinetti, paraoli, anello tenuta, rondelle ancora 199€ più 35€ la spedizione.


Alfa Romeo 147 GTA
 
Top