Acqua...quanti problemi

PaoloTwinSpark

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
11
0
1
Palermo
Ciao ragazzi questo è il mio primo messaggio, anche se vi leggo da tantissimo tempo, io ho una 147 1.6 twinspark da 120cv del 2006, ora arrivo al problema.

ieri a Palermo ha piovuto tantissimo, e quando piove a palermo le strade si allagano, ma io dovevo tornare a casa e per entrare son dovuto passare in una pozza d'acqua bella alta, non altissima, ma cmq alta, l'attraverso a bassa velocità, sapendo che se dovesse entrare dentro il filtro il motore lo potevo salutare, alla fine torno a casa, ma noto che la frizione era diventata + dura e aveva tanti scalini.

il giorno dopo mi sono accorto che anche le trombe del clacson si sono addormentate, in particolare quella del tono alto.

che devo fare?
il meccanico alfa dice che per la frizione devo aspettare e vedere se si aggiusta da sola o poi la si deve sostituire voi che dite, sia per la frizione che per il clacson?
 
Passa in cartella presentazioni per scrivere il primo messaggio, comunque benvenuto!

Per i tuoi problemi ti dico che:

1) Può benissimo essere che le trombe del clacson siano da cambiare, ma aspetta che si asciughino anche quelle prima di farlo...

2) Mi sembra assurdo che ti si dica che c'è da cambiare la frizione... Al massimo c'è da ingrassare il meccanismo di comando esterno sulla campana del cambio e forse la zona del pedale, se anche li è arrivata acqua...


Facci sapere!
 
domani vedrò, sperando che faccia una bella giornata, per la frizione la metterò sul ponte e vedrò di farla sistemare con un po di grasso. e grazie delle info.
 
Top