Ciao ragazzi questo è il mio primo messaggio, anche se vi leggo da tantissimo tempo, io ho una 147 1.6 twinspark da 120cv del 2006, ora arrivo al problema.
ieri a Palermo ha piovuto tantissimo, e quando piove a palermo le strade si allagano, ma io dovevo tornare a casa e per entrare son dovuto passare in una pozza d'acqua bella alta, non altissima, ma cmq alta, l'attraverso a bassa velocità, sapendo che se dovesse entrare dentro il filtro il motore lo potevo salutare, alla fine torno a casa, ma noto che la frizione era diventata + dura e aveva tanti scalini.
il giorno dopo mi sono accorto che anche le trombe del clacson si sono addormentate, in particolare quella del tono alto.
che devo fare?
il meccanico alfa dice che per la frizione devo aspettare e vedere se si aggiusta da sola o poi la si deve sostituire voi che dite, sia per la frizione che per il clacson?
ieri a Palermo ha piovuto tantissimo, e quando piove a palermo le strade si allagano, ma io dovevo tornare a casa e per entrare son dovuto passare in una pozza d'acqua bella alta, non altissima, ma cmq alta, l'attraverso a bassa velocità, sapendo che se dovesse entrare dentro il filtro il motore lo potevo salutare, alla fine torno a casa, ma noto che la frizione era diventata + dura e aveva tanti scalini.
il giorno dopo mi sono accorto che anche le trombe del clacson si sono addormentate, in particolare quella del tono alto.
che devo fare?
il meccanico alfa dice che per la frizione devo aspettare e vedere se si aggiusta da sola o poi la si deve sostituire voi che dite, sia per la frizione che per il clacson?