Anche io avevo infiltrazioni all'interno dello sportello lato guida, trovando sempre una pozzanghera sul battitacco e la tasca porta oggetti leggermente umida.
Premetto che ho provato a liberare i 3 buchi di scolo sul fondo dello sportello, ma erano già liberi, poi ho controllato anche l'opalina ed era perfettamente integra.
Nel mio caso l'acqua scorreva lungo tutta la guarnizione superiore dello sportello fino ad arrivare sotto il triangolino dello specchietto, per poi scendere all'interno dello sportello, ma comunque sempre all'interno della lamiera (come tutti del resto) e fin qui nessun problema.
Il problema si presentava più giù, seguendo lo sgocciolamento all'interno della lamiera fino a sotto la cassa stereo. Qui lo sgocciolamento andava a toccare la lamiera e si accumulava nel punto visibile in foto per poi gocciolare proprio dall'altra parte della lamiera (nonostante fosse presente l'opalina), cioè a contatto con l'opalina e il pannello, per poi arrivare fino al battitacco. In parole più semplici osservate la foto, dove ho indicato il percorso effettuato dall'acqua.....linea tratteggiata indica acqua all'interno della lamiera, mentre linea continua indica il gocciolamento all'esterno della lamiera, cioè a contatto con l'opalina ed il pannello.
Ho deciso di intervenire togliendo completamente l'opalina (e l'ho anche rotta), prendendo un sacco nero della spazzatura (naturalmente non usato :sedia)), tagliarlo di varie misure e forme e tappare tutti i vari buchi "bassi" dello sportello con nastro da imballaggi...e infine non soddisfatto ho comprato anche una nuova opalina (15€), anche se, ora come ora, con tutti i buchi tappati serve a ben poco.
Finalmente il battitacco e la tasca porta oggetti sono sempre completamente asciutti