Acqua nella tasca porta oggetti

Re: R: Acqua nella tasca porta oggetti

Io ho risolto opalina strappata e lo sapevo e uno straccio che avevo messo per non disperdere cose strane all'interno dimenticato e chiudeva gli scolino dove avevo la testa?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
°maCHo°":2lasd6x8 ha detto:


Grazie maCHo ho letto bene tutto i post.. sai che ti dico?
che stasera lascio fuori la macchina sotto la pioggia e domani pome scendo in box e smonto il pannello e riguardo bene..
cmq .. allora l'opalina l'avevo già cambiata e quella è messa su precisa sicuro al 1000 X 1000 poi gli sfoghi sotto la portiera li avevo gia controllati addirittura gli ho fatto cadere acqua per capire se drenava bene.. pero li ricontrollo già che sono li non mi costa nulla..
La cosa che mi interessa di più è il discorso parabrezza! allora io ne ho cambiato uno e ok..
pero adesso che ci penso quando apro il cofano nel angolo sinistro quello del guidatore ci sono i cavi della predisposizione del riscaldamento degli spruzzini che in teoria quelli dovrebbero essere inseriti nella paratia proteggi cofano..il carrozziere quando mi ha cambiato il cofano non aveva sbatta di inserirli allora mi ha fatto una pallottola e me li ha inseriti in sto buco e sopra ci ha rimesso la protezione in gomma originale .. non so se può centrare pero mi sta venendo in mente questo! domani controllo bene anche se non so se quello è uno sfogo del parabrezza..
io cmq acqua sul tappetino non la trovo ne tantomeno in fondo.. beh nn ho mai controllato togliendo i tappetini e tastando..ma a vista d'occhio appena entri te ne dovresti accorgere eh!
Appena faccio il tt domani vi faccio sapere :OK) :OK)
 
xfeli":2faro19k ha detto:
alfaMattia":2faro19k ha detto:
il problema è il continuo accumulo di acqua nella zona del battitacco come se fosse una pozzanghera
alfaMattia":2faro19k ha detto:
in più trovo tutta la tasca perennemente umida alcune volte zuppa di acqua!

E' il mio stesso problema, quindi la causa è comune. Oggi pomeriggio, tempo "atmosferico" permettendo, dovrei agire sulla portiera (per via dell'alza vetro guasto) e spero di trovare il tempo (quello dell'orologio) per analizzare il problema dall'interno. A presto.

Avendo il problema dell'alzacristalli rotto (sto aspettando che arrivi il pattino di ricambio - discussione aperta) ho la portiera senza pannello (solo l'opalina). La macchina era fuori e stamattina c'è stato un grosso acquazzone (tanto per cambiare). Quando ho aperto la portiera c'era la solita pozzangherina sul battitacco e quindi anche sulla parte di carrozzeria a contatto con la guarnizione bassa della portiera. L'altezza della pozzanghera era tale da interessare la parte inferiore dell'opalina, che si è inumidita. Questi buchi di scolo di cui parlate, dove sono? Sono nella guarnizione o nella parte metallica della portiera? L'unica cosa che ho notato stamattina, è che la parte della guarnizione, di cui sopra, vicino alle cerniere della portira, è staccata di alcuni centimetri. Non vorrei che fosse questa a comprimere in modo anomalo il canalino che c'è nella carrozzeria (sotto il battitacco) e non permettre la fuori uscita dell'acqua accumulata. Quando l'altro giorno ho smotato il pannello della portiera ho notato che la parte finale della tasca (vicino alle cerniere) era umida sia all'interno ( ma lo sapevo) che all'esterno (nella parte interna del pannello a contatto con l'opalina, anch'essa umida). L'interno è di un materiale, tipo cartone pressato, per intenderci quello a volte utilizzato negli imballaggi delle apparecchiature. Questo materiale assorbe l'acqua e tiene costatntemente umida la tasca. L'opalina, costituita di un materiale plastico, per interci del tipo di quello utilizzato negli imballaggi per avvolgere le cose fragili, ha assolutamente solo lo scopo di isolamento acustico, oltre che pulizia del cablaggio. La domanda che mi pongo è se giusto che l'acqua arrivi fino al battitacco. Se fosse giusto, allora bisogna concentrasi sul perchè non se ne va. Se non fosse giusto bisogna concentrasi sul problema della causa che la porta lì. Ho qualche idea in testa ma mi esprimo dopo che avrò ben analizzato il problema della guarnizione e dei benedetti buchi-scoli. Allego due foto che ho fatto quando ho smontato la portiera, dove è evidente la parte umida dell'opalina (si vedono ancora le gocce) e del pannello (che avevo appoggiato sul cofano).

9ud8.jpg


bwk9.jpg
 
Ho fatto un controllo veloce, è questo forse il canalino che porta fuori l'acqua.

ioep.jpg


E' la giunzione tra il parafango e il pianale. Era intasato di sporcizia. L'ho pulito con uno scottex.
 
alfaMattia":1zbjrx6m ha detto:
°maCHo°":1zbjrx6m ha detto:


Grazie maCHo ho letto bene tutto i post.. sai che ti dico?
che stasera lascio fuori la macchina sotto la pioggia e domani pome scendo in box e smonto il pannello e riguardo bene..
cmq .. allora l'opalina l'avevo già cambiata e quella è messa su precisa sicuro al 1000 X 1000 poi gli sfoghi sotto la portiera li avevo gia controllati addirittura gli ho fatto cadere acqua per capire se drenava bene.. pero li ricontrollo già che sono li non mi costa nulla..
La cosa che mi interessa di più è il discorso parabrezza! allora io ne ho cambiato uno e ok..
pero adesso che ci penso quando apro il cofano nel angolo sinistro quello del guidatore ci sono i cavi della predisposizione del riscaldamento degli spruzzini che in teoria quelli dovrebbero essere inseriti nella paratia proteggi cofano..il carrozziere quando mi ha cambiato il cofano non aveva sbatta di inserirli allora mi ha fatto una pallottola e me li ha inseriti in sto buco e sopra ci ha rimesso la protezione in gomma originale .. non so se può centrare pero mi sta venendo in mente questo! domani controllo bene anche se non so se quello è uno sfogo del parabrezza..
io cmq acqua sul tappetino non la trovo ne tantomeno in fondo.. beh nn ho mai controllato togliendo i tappetini e tastando..ma a vista d'occhio appena entri te ne dovresti accorgere eh!
Appena faccio il tt domani vi faccio sapere :OK) :OK)



Ciao a tutti ragazzi :A) allora pomeriggio sono riuscito a fare ben poco causa Mancanza tempo ed il problema c'è ancora però..
-Aprendo il cofano ho controllato bene gli scoli del parabrezza che si trovano nei lati sx e dx e sono coperti da quella specie di gomma/tappo beh cmq ho tolto la gomma ed ho trovato un botto di foglie e sporcizia credo che sia normale cmq il buco delle scolo era libero intento che ero li ho puliti tutti per bene e li ho anche testati versandoci del acqua. gli scoli funzionano :OK) in tempo zero la macchina ha iniziato a far pipi sotto il passaruota quindi sono belli puliti e credo che non sia quello il problema anche perché non ho trovato acqua nelle solite parti bagnate.

-ieri sera la macchina è stata fuori (come sempre d'altronde) tutta notte ha piovuto forte e la macchina è stata sotto l acqua pomeriggio quando sono sceso per aprire la macchina mi aspettavo il solito lago sul battitacco e la tasca umida data la pioggia della sera prima.. ed invece? Nulla tutto completamente asciutto niente pozzanghera e niente infiltrazioni dalla tasca :specchio) :specchio) :specchio) questo è un mistero .Cioè capite a volte tutto bagnato altre no ma perché???

- il pannello porta non ho avuto tento di tiralo giù quindi di conseguenza non ho riverificato gli scoli, l opalina, ecc ecc cosa che voglio rifare sicuramente.. ormai l ho smontato e fatto prove un sacco di volte quindi l'ho riproverò a smontarlo.. però in compenso ho fatto un altra cosa cioè quella di andare al autolavaggio buttare via 50cent e con l'acqua ad alta pressione provare a sparare sulla portiera su tutte le giunture della porta e del parabrezza cosa che avevo già fatto quest' estate con il pannello smontato e senza opalina e non avevo notato nulla, questa volta io dentro e mio padre fuori che sparava acqua, io con le mani cercavo di capire se sentivo qualche infiltrazione ma niente quando il gettone era finito ho aperto la portiera ed abbiamo guardato nessuna traccia tutto ok anche dentro la tasca era ok anche tutto asciutto.. allora ho preso la macchina e me ne sono andato il tempo di fare dal autolavaggio a casa mia (2min di strada) arrivo sotto casa posteggio ..non contento rimetto la mano nella tasca e noto che la tasca iniziava ad inumidirsi e trafilare acqua ma pochissimo.. bo mistero!
adesso appena ho tempo voglio ri smontare il pannello bene verifica di nuovo l opalina e tt gli scoli possibili(siamo sicuro che sono sono 3 ?)
e poi riprovare ad andare al autolavaggio cosi e vedere se noto qualcosa a sto tiro userò 4gettoni cosi vediamo se noto qualcosa
Non so più dove sbattere la testa :matto) :color)
Voi che dite :help)
 
xfeli":to8o84jv ha detto:
Ho fatto un controllo veloce, è questo forse il canalino che porta fuori l'acqua.

ioep.jpg


E' la giunzione tra il parafango e il pianale. Era intasato di sporcizia. L'ho pulito con uno scottex.



Non credo che da qui esca acqua?!? :sgrat) :sgrat)
come hai fatto a pulirlo scusa? il mio spazio è quanto un unghia

cmq io non riesco a venirne a capo :sic)
 
mi sa che ha tolto il silicone ! :asd)

non è uno scolo quello :nono) ..e solo l'unione parafango ..scocca ..poi siliconato
 
°maCHo°":erya1fl6 ha detto:
mi sa che ha tolto il silicone ! :asd)
Non c'era nessun silicone, solo un po' sporcizia che ho tolto con un pezzo di scottex

°maCHo°":erya1fl6 ha detto:
non è uno scolo quello :nono) ..e solo l'unione parafango ..scocca ..poi siliconato
Io di scoli non ne vedo, tranne una scanalatura larga circa 1/2 centimetro appena sotto il battitacco, ma quella è impossibile che si intasi di sporcizia, tranne che uno giri continuamente in un cantiere pieno di polvere e con le porte spalancate.
 
gli scoli sono nella portiere non nel battitacco .

apri la porta ..sdraiati sotto e vedi il labbro-guarnizione di gomma .... togliendola trovi i fori scolo :spin)

poi da li l'acqua cade sul battitacco ma esterno la guarnizione cornice portiera abitacolo .

xfeli":2dmq0aqv ha detto:
Non c'era nessun silicone, solo un po' sporcizia che ho tolto con un pezzo di scottex
tutte lo hanno poi è verniciato del colore auto . evidentemente il tuo "canaletto-giunzione" è cosi profondo di suo ed era solo sporco :spin) .
 
°maCHo°":ls7ohnwx ha detto:
gli scoli sono nella portiere non nel battitacco .

apri la porta ..sdraiati sotto e vedi il labbro-guarnizione di gomma .... togliendola trovi i fori scolo :spin)
Domani pomeriggio spero di riuscire a terminare il lavoro sull'alzavetri della portiera e controllo.

°maCHo°":ls7ohnwx ha detto:
poi da li l'acqua cade sul battitacco ma esterno la guarnizione cornice portiera abitacolo .
Quindi, se ho capito bene, non avrebbe più nessun ostacolo a cadere per terra?

°maCHo°":ls7ohnwx ha detto:
xfeli":ls7ohnwx ha detto:
Non c'era nessun silicone, solo un po' sporcizia che ho tolto con un pezzo di scottex
tutte lo hanno poi è verniciato del colore auto . evidentemente il tuo "canaletto-giunzione" è cosi profondo di suo ed era solo sporco :spin) .
:OK)
 
xfeli":3f5f7d7c ha detto:
Quindi, se ho capito bene, non avrebbe più nessun ostacolo a cadere per terra?
esatto xfeli , ..unica nota è che la 147 tira su sporco dalle ruote ed il tutto finisce nella fessura porta (la tua in foto ) ed impiastra il labbro ostruendo a volte gli scoli .
 
rettangolo gli scoli ....

buchi tondi sono le clips labbro

fidati che c'è dentro una melma :cesso) :asd)
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 13,157
°maCHo°":lbljtv78 ha detto:
rettangolo gli scoli ....

buchi tondi sono le clips labbro

fidati che c'è dentro una melma :cesso) :asd)

Grande Macho il maestro delle foto! sabato devo darci un occhio anch'io che quella lato passeggero mi sta facendo dannare ultimamente :swear)
anche se penso che il mio problema sia differente dagli scoli tappati
 
alfaMattia":2n3n35mj ha detto:
ragazzi novità scoperto qualcosa di nuovo? :grazie)
Non ancora, ho il pannello smontato e giro con l'opalina dello sportello in vista (la tengo d'occhio). Venerdì dovrebbe finalmente arrivarmi l'alzacristalli nuovo, intanto che lo monto faccio le verifiche che ho in mente. In ogni caso, mi ripeto, penso che l'opalina non abbia lo scopo di proteggere dall'acqua.
 
Assolutamente,l'opalina protegge dall'acqua ed eventuale condensa,e elimina tanti spifferi d'aria.
 
romeo58":3ney0x2j ha detto:
Assolutamente,l'opalina protegge dall'acqua ed eventuale condensa,e elimina tanti spifferi d'aria.

Con tutte quelle aperture per fare passare i cavi, le viti, ecc e incollata alla lamiera in alcuni punti: non è a tenuta d'acqua. Bhoo, forse potrà evitare, dato il blando effetto coibentante, la condensa sul pannello.
 
Sicuramente non potevano trovare del materiale piu' scarso,sui veicoli commerciali Iveco è doppia,bisognerebbe trovare quella in fogli,comunque sia se noti bene come è fatta,ci sono delle aperture stampate che servono si per passaggio dei cavi ma anche per canalizzare eventuale acqua e sono tutte su la parte superiore
 
Top