Acqua del motore al minimo! Che faccio??

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao!

Ieri mentre mi accingevo ad aggiungere mezzo litro di olio alla mia nasona 1.9 Mjet 150cv dopo i suoi primi 10000km mi cade l'occhio sulla vaschetta dell'acqua e... l'acqua è 1mm sotto il livello del minimo!!!
DIte che ho fatto del male alla mia ansona girando in questa condizione?

Periodicamente faccio un check-up generale ed è strano che non me ne sia accorto prima!
Comincio ad avere il dubbio che l'acqua non sia mai stata mai un granchè sopra il livello del minimo ma l'unico modo per scoprire se è tutto ok penso sia rabboccare e monitorare la situazione...

Però come rabbocco? :baby)

Il manuale dice di mettere il TUTELA UP miscelato al 50% con dell'acqua demineralizzata.
Il tizio al banco ricambi alfa invece dice di non usare l'acqua demineralizzata perchè rovina il radiatore (in base a cosa?! :matto) )

Voi che ne pensate? Miscelo il tutela top al 50% con acqua demineralizzata e rabbocco fino ad arrivare 2mm sotto la taccheta MAX a freddo? :hail)

Grazie!!!

Danni: dubito fortemente. Un millimetro sotto il minimo significa che sei al minimo, non a secco.

Quanto e con cosa rabboccare: segui il libretto.
E magari per curiosità chiedi al "tizio del banco" cosa userebbe LUI per diluire l'antigelo, magari una miscela di mercurio e kryptonite liquida :asd)

Grazie per la risposta!

Alla fine mi sono documentato pesantemente e il risultato finale è quello che dice il libretto (ovvio! :A) ): Paraflu UP 50% e 50% acqua DEMINERALIZZATA.

danni per due gocce mancanti non ne fai
Per solo 1 mm sotto il min rabbocca con sola acqua distillata