accorgimenti invernali

si, se non sbaglio si vede un riquadro anche dove non è montato il riscaldamento dei sedili
 
vero, utili il riscaldamento sedili E VOLANTE.
ho avuto modo di provarli in germania su una corsa a noleggio e sono una figata.
vanno bene solo d'inverno però, d'estate ci si arroventa lo stesso.
col senno di poi i sedili migliori sono quelli che mettono adesso su giulietta, alfatex con inserti pelle.
la pelle dove non ci va il :backb) , sui fianchi
 
am78_ud":vwubda10 ha detto:
vero, utili il riscaldamento sedili E VOLANTE.
ho avuto modo di provarli in germania su una corsa a noleggio e sono una figata.
vanno bene solo d'inverno però, d'estate ci si arroventa lo stesso.
col senno di poi i sedili migliori sono quelli che mettono adesso su giulietta, alfatex con inserti pelle.
la pelle dove non ci va il :backb) , sui fianchi

La pelle della Giulietta non gela quando ti ci appoggi. Però boh, non mi convince.... Non sembra pelle, non che qualche selleria in pelle di automobile "normale" sia realmente pelle di buona qualità eh, però mi sembra plasticosa quella della Giuly....

De gustibus, io sono per la pelle totale e ad ogni modo dei sedili della Giuly non mi piace la conformazione dei fianchetti, contengono meno dei miei....
 
zimon":1rmk6oqn ha detto:
Ma lo spray al silicone non va bene?? Io uso quello per guarnizioni ecc ecc.. :)
io lo odio il siliconico ... dura niente e poi secca apre la gomma una volta svanito e imporrisce prima .
meglio la vaselina tecnica (paraffina) come diceva :quote) :OK)

boxer17":1rmk6oqn ha detto:
marco_1.9":1rmk6oqn ha detto:
147 con sedili riscaldabili Nessuno quà li ha questi optional?

Funzionare funzionano (anche sui sedili in Alfatex...fanno il loro lavoro)

Peccato per il tasto di accensione...che letteralmente salta via...ogni volta che scendi
passati i primi minuti poi li spegnerei dal caldo :ka) ..per me inutili.
am78_ud":1rmk6oqn ha detto:
col senno di poi i sedili migliori sono quelli che mettono adesso su giulietta, alfatex con inserti pelle.la pelle dove non ci va il , sui fianchi
bah ! io preferisco i pelle intera . su la CNC sono alcantara centro e pelle ai lati ..ma sono odiosi ... ti si incolla il culo (per il velluto non per il caldo ) e guidi male ..non ti scivola il culo permettendoti di aggiustarti ,sei inchiodato . ok i pelle interi sono piu freddi .. ma roba di 5 min dai :ka) .

Anche il clima , raggiunta una temp dell'abitacolo non penso che teniate 23-24 ° fisso :ka) .. io tengo una due tacche di ventola e 17-18° con fuori 0°dopo 10 min di viaggio e sto di lusso :ka).
 
io dicevo che la pelle è fastidiosa più che altro d'estate, sudi molto di più che col tessuto.
sulla giuly, quasi sicuramente sono in "ecopelle", cioè una finta pelle di plastica
ormai, complici gli ecologisti, è molto di moda, anche su divani etc...
e fa abb schifo.
 
°maCHo°":3tgmwky0 ha detto:
bah ! io preferisco i pelle intera . su la CNC sono alcantara centro e pelle ai lati ..ma sono odiosi ... ti si incolla il culo (per il velluto non per il caldo ) e guidi male ..non ti scivola il culo permettendoti di aggiustarti ,sei inchiodato . ok i pelle interi sono piu freddi .. ma roba di 5 min dai :ka) .

Anche il clima , raggiunta una temp dell'abitacolo non penso che teniate 23-24 ° fisso :ka) .. io tengo una due tacche di ventola e 17-18° con fuori 0°dopo 10 min di viaggio e sto di lusso :ka).

24°C fissi!! :bravo)

Io in auto devo starci o col maglione o con la felpa, il cappotto sta bello sdraiato sui sedili posteriori :asd) :asd)


am78_ud":3tgmwky0 ha detto:
io dicevo che la pelle è fastidiosa più che altro d'estate, sudi molto di più che col tessuto.
sulla giuly, quasi sicuramente sono in "ecopelle", cioè una finta pelle di plastica
ormai, complici gli ecologisti, è molto di moda, anche su divani etc...
e fa abb schifo.

Ah beh si in estate è effetto brace :mad2)

In un buona pelle dovrebbero vedersi i buchini di peli e pori che aveva la bestia, sulla pelle "automobilistica" ci sarà 1mm di pelle e sopra 2mm di vernice, capirai la qualità. Ma la finta pelle in plastica. quella si che è tremenda! :splat)

A un mio amico su una francese si sta spelando il volante in pelle, la quantità di pelle è paragonabile a un velo di vernice, tanto che dubito fortemente sia realmente pelle come spacciano in Citroen... :asd) :asd)
 
col freddo a volte la pelle si secca, quindi negli accorgimenti ci butto pure una bella spalmata di crema sulla pelle di volante e sedili... :p
 
am78_ud":3isxabeo ha detto:
io dicevo che la pelle è fastidiosa più che altro d'estate, sudi molto di più che col tessuto.
bah ! io il contrario penso :asd) ....sparo sempre il clima a -20 e rimangono freschi anche al rientro i pelle . mai avuto appicicamenti sudaticci.

certo dipende dove sta l'auto se sotto sole ooo... invece con l'alcantara suda schiena gambe culo essendo una moquette ... tessuto boh

boxer17":3isxabeo ha detto:
°maCHo°":3isxabeo ha detto:
passati i primi minuti poi li spegnerei dal caldo :ka) ..per me inutili.

..ovvio che li usi solo per i primi minuti, un conto tirar via il freddo, ma mica devo bollire le chiappe :asd)

tempo che ti siedi accendi e riscaldano è = a ti siedi e il tuo corpo si adegua senza :ka) optional inutile.

ancora ancora il riscaldatore addizionale ...se non andasse a fuoco :asd) ..io lo avevo e me lo hanno tolto :wall) :wall) :wall)
 
°maCHo°":2ha6gyiy ha detto:
(....) ancora ancora il riscaldatore addizionale ...se non andasse a fuoco :asd) ..io lo avevo e me lo hanno tolto :wall) :wall) :wall)

Sul riscaldatore io sapevo che il richiamo consistesse nello scollegare una delle tre resistenze, non nello scollegare tutto...
 
marco_1.9":1qhbm6vv ha detto:
°maCHo°":1qhbm6vv ha detto:
(....) ancora ancora il riscaldatore addizionale ...se non andasse a fuoco :asd) ..io lo avevo e me lo hanno tolto :wall) :wall) :wall)

Sul riscaldatore io sapevo che il richiamo consistesse nello scollegare una delle tre resistenze, non nello scollegare tutto...
si esatto :nod)
 
Re: R: accorgimenti invernali

Monta una caldaia nel baule che faccia acqua calda per riscaldare ip.motore..poi a 50° lo avvii..questa roba la fanno per i locomotori ferroviari a trazione diesel (16 cilindri)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ho visto una golf l'altro giorno con del nylon nero attaccato con lo scothc da pacchi marrone sul paraurti davanti :crepap)
gelo-russo.jpg
 
autoren":268z5h9c ha detto:
ho visto una golf l'altro giorno con del nylon nero attaccato con lo scothc da pacchi marrone sul paraurti davanti :crepap)
gelo-russo.jpg

ero io versione teutonica mi sa.... :asd) :asd) :asd)


no dai, io almeno non ho usato quello marrone da pacchi ma quello nero da campeggio..!! :lol:
 
Aggiornamento: serie di tornanti in salita con 7°C, 3 persone a bordo e guida "come se non ci fosse un domani" dopo un 10 minuti ho alzato il piede perchè ho visto l'olio sfiorare i 120°C e perchè ero arrivato a destinazione :lol: .

Soddisfatto perchè con tutto chiuso e temperatura non proprio montanara, ho chiesto tutto al motore e la temperatura è salita gradualmente... pensavo peggio... :D

Un po di paura per il liquido di raffreddamento, ma quando mi son fermato e ho aperto il cofano per raffreddare prima di spegnere (3-4 minuti e l'olio è tornato a 95°C) la ventola neanche andava... :OK)
 
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