Accensione Spie Avaria: EBD, ABS, ASR

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo questo mio piccolo problemino.
ultimamente ho notato un aumento dell'accensione di queste spie all'avvio dell'auto. appunto sono queste tre EBD, ABS, ASR, solo che appunto lo fa solo all'avvio, successivamente ho provato in tante occasioni a testare questi sistemi e sia l'ASR che l'ABS funzionano a dovere.
quale potrebbe essere secondo voi il problema? a qualcuno è già successo? sto iniziando a preoccuparmi, non lo faceva così spesso fino ad una settimana fà...

Capitò anche a me, poco dopo rimasi a piedi con la batteria, una volta sostituita "l'albero di natale" forunatamente non l'ho più visto. :)
Prova a controllare la tensione con il tester, magari sta passando a miglior vita :(

concordo, se le spie in marcia sono spente è un problema legato più alla batteria che non ai componenti del sistema stesso (ABS - VDC ecc)

concordo sulla batteria.. però, come mi pare sia specificato anche in faq, se metti in moto in discesa con auto già in movimento, può essere per quello.

zio_rick":150ylica ha detto:
no vabbè a strappo mai accesa...non l'avevo vista la faQ!
che significa a strappo ? :scratch)
Io intendevo che lasci i freni in discesa, l' auto si muove un po' e poi metti in moto.. lì, spesso, dà quei 3 errori.

significa quello che hai descritto tu :asd) da noi definiamo così questo tipo di accensione! comunque discese del genere qui ce n'è veramente poche tutte lontane da casa, e ho acceso l'auto sempre normalmente...sostituirò la batteria con quella nuova di mio padre e vediamo se riesco a risolvere il problema!

Forse giangirm nel suo post intendeva che lasci i freni in discesa l'auto si muove, fai la procedura normale di accensione e via, non che metti la seconda e la metti in moto a strappo :)

aleTS120":3dvq81fm ha detto:
Forse giangirm nel suo post intendeva che lasci i freni in discesa l'auto si muove, fai la procedura normale di accensione e via, non che metti la seconda e la metti in moto a strappo :)
esatto :OK)

cambiata la batteria, ho notato una incredibile perdita di tensione in questi 2 giorni, facendomi stringere le natiche ad ogni avviamento.
così ho deciso di buona leva di cambiare batteria e di comprare una BOSCH S4 Silver da 74 Ah. pagata la bellezza di 100 euro :wall)

ci sta giusta giusta ed ho dovuto togliere il coperchio della scatola dei fusibili altrimenti non entrava proprio!!!

zio_rick":1l4lqwyy ha detto:
cambiata la batteria, ho notato una incredibile perdita di tensione in questi 2 giorni, facendomi stringere le natiche ad ogni avviamento.
così ho deciso di buona leva di cambiare batteria e di comprare una BOSCH S4 Silver da 74 Ah. pagata la bellezza di 100 euro :wall)

ci sta giusta giusta ed ho dovuto togliere il coperchio della scatola dei fusibili altrimenti non entrava proprio!!!
l'hai pagata ancora bene qua a Milano in un noto CC per una silver 74a/h siamo a 135 eurozzi..... :mitra) l'anno scorso erano a 99 !!!

ho trovato l'offertona e non mi sono tirato indietro!!! sai c'era anche una 90 Ah della bosch, ma non mi sembrava il caso :splat) :crepap) anche perchè me la sono portata a mano fino all'auto, non avevo preso in considerazione l'acquisto sul momento e quindi niente carrello!

zio_rick":2ag3lztn ha detto:
ho trovato l'offertona e non mi sono tirato indietro!!! sai c'era anche una 90 Ah della bosch, ma non mi sembrava il caso :splat) :crepap) anche perchè me la sono portata a mano fino all'auto, non avevo preso in considerazione l'acquisto sul momento e quindi niente carrello!
credo poi che la 90 A/h non ci stia neanche nell'alloggiamento... gia' la 74 e' al millimetro !!!

SI infatti appunto per quello :asd) ricordo di averla messa su una lamborghini gallardo, lasciata dall'autonoleggio ferma e senza carburante, credici che è stato umiliante quando ci si è fermata in mezzo al traffico all'entrata del rifornitore :asd)