Accensione spia airbag [era:Mi devo preoccupare ?????]

BLADOW

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
478
0
16
50
Modena
Mi dovrei preoccupare se sul display del contagiri mi apparso un omnimo comodo con cintura con un pallone davanti? :confusbig)

psss: titoli chiari la prox volta, please... ;)
Direi che preoccuparti non proprio, visto che può trattarsi di un banalissimo falso contatto. Andare subitissimo in assistenza invece sì!! Quella è la spia airbag passeggero. In caso di un'anomalia qualsiasi al sistema airbag la cantralina li stacca tutti per evitare gonfiaggi immotivati e non necessari o quant'altro. Vai in assistenza e falla controllare con l'examiner. A me successe la stessa cosa a causa del cavetto dell'airbag laterale ( localizzato sotto il sedile) che si era alletato e mandava in errore la centra.

@ mad
Era un po' di sarcasmo per quanto riguarda la spia :asd)

Cmq visto che devo fare il terzo tagliando faro' vedere anke questo!!!!
:cry:

Non avevo capito... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq, se mi posso permettere non perder tempo.
molto probabile che sia un falso contatto; ma resta il fatto che con la spia accesa gli airbags non funziano...

P.S non per farmi gli affari tuoi, ma che ci fai a quest'ora in giro per il forum? Insonnia o turno di notte?

MAD147":2tov0i2n ha detto:
Quella è la spia airbag passeggero.

Perchè? A me quella spia si accende per problemi all'airbag lato guida.
Comunque basta controllare i cavi e connettori sotto il sedile, specie se è una 3 porte, e sistemarli bene: la spia poi si spegne da sola. A me è già successo 3 volte, ormai non mi incazzo nemmeno più tanto si sistema in fretta... :asd)

306 Maxi":r02qauuw ha detto:
Comunque basta controllare i cavi e connettori sotto il sedile, specie se è una 3 porte, e sistemarli bene: la spia poi si spegne da sola.
Qui però ti sbagli: al 99% sono i cavi, ma nelle versioni prima del 2005 (mi pare), come la mia, non si spegne da sola e necessita di examiner (anche non alfa).

Nella mia si deve essere accesa per un falso contatto e solo tramite examiner sono riuscito a spegnerla.. non a caso e' una vecchietta del 2001 :p

darkdevil[the_original ha detto:
":1ytjb3hr]la mia è accesa da non so quanto tempo e dimentico quante volte mi è già successo ma mi rode il fatto di dover regalare 30 euro ogni volta ad un demente che mi deve attaccare un cavetto e premere un tasto sul suo computerino :evil: :evil: :evil:
30E...ma da chi vai?
Io mi sono fermato dal primo meccanico strada facendo e mi ha preso 5E, che per 5 minuti di lavoro mi sono sembrate pure eccessive!!

darkdevil[the_original ha detto:
":cb3ehfgx]la mia è accesa da non so quanto tempo e dimentico quante volte mi è già successo ma mi rode il fatto di dover regalare 30 euro ogni volta ad un demente che mi deve attaccare un cavetto e premere un tasto sul suo computerino :evil: :evil: :evil:
a parte il furto dei 30 gneuri.. fatti stagnare i contatti.. cosi almeno smetti di distribuire soldi a vanvera :OK)

MAD147":1qvmbu4r ha detto:
Non avevo capito... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq, se mi posso permettere non perder tempo.
molto probabile che sia un falso contatto; ma resta il fatto che con la spia accesa gli airbags non funziano...

P.S non per farmi gli affari tuoi, ma che ci fai a quest'ora in giro per il forum? Insonnia o turno di notte?
Bella MAD ,cmq turno di notte,appena arrivo a casa controllo la posta e cosi' prima di andare a letto invio un mess

:asd) :asd) :asd)

Scusate per doppio post
Ma ho risolto era proprio come avevo spostato il sedile che si era accesa,lo rimesso nella posizione di sempre e come per magia si e' spenta da sola...

ringrazio tutti per l'aiuto

la nasona e nata il 2003 lo scrivo solo per info in caso succedesse a qualcun altro

:OK) :OK) :OK)