accensione indicatori direzionali alla partenza

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
visto che nel 99%dei casi la nasona la guido io non ci avevo fatto mai caso,ma l'altro giorno mio padre mise in moto l'auto(io ero fuori) e appena sterza e va via, fanno un paio lampeggi tutte le freccie..è una cosa per segnalare che stai partendo? :sgrat)

In teoria, o meglio in pratica, se sei a motore acceso l'allarme non si deve attivare.
Perchè sulla vecchia bravo in autostrada se non erro un amico ha avuto la brillante domanda "ma cosa succede se innesco adesso l'allarme" e finito di parlare ha schiacciato il tasto.
Non succede nulla...

lele1105":1ki0o19e ha detto:
In teoria, o meglio in pratica, se sei a motore acceso l'allarme non si deve attivare.
Perchè sulla vecchia bravo in autostrada se non erro un amico ha avuto la brillante domanda "ma cosa succede se innesco adesso l'allarme" e finito di parlare ha schiacciato il tasto.
Non succede nulla...
ti pensi la scena?a 130km\h sull'autostrada l'auto rallenta e inizia a suonare.. :rotolo)
cmq ritornando in topic se non erro l'ho visto almeno 2 volte sto fatto.. :shrug03)

lele1105":2cgocobn ha detto:
mi sembra che sulla mia però attivi un lampeggio (lento) delle frecce

lele1105":1t02lcw5 ha detto:
Non succede nulla...

infatti nn succede nulla, lampeggiano solo le freccie...

marcomix":14hv32hr ha detto:
Ammazza quanti impicci che c' hanno ste :inocchio)

Appunto per quello io adotto la strategia del "non vedo e non sento" diciamo anche che faccio il minimo indispensabile per usarla e non mi vado ad impegolare in funzioni che poi magari con la sfiga che ho si rompono.

scusate ma quand'è che si susseguono due lampeggi? alla chiusura? perché se così fosse può essere che il padre abbia normalmente chiuso le portiere con il tasto sulla plancia..

avrà premuto il tasto di chiusura porte mentre ruotava la chiave nel nottolino.. :shrug03)

yugs":1l1cscjt ha detto:
avrà premuto il tasto di chiusura porte mentre ruotava la chiave nel nottolino.. :shrug03)
no no..l'auto era accesa,mentre partiva ha girato le ruote e sono partite con i lampeggi..forse è una funzione che avvisa gli altri automobilisti che ti stai immettendo sulla strada? :sgrat)

...la butto lì... non è che sia il gruppo delle leve che inizia ad avere dei falsi contatti? :sgrat)

hotheart82":20ma861m ha detto:
yugs":20ma861m ha detto:
no no..l'auto era accesa,mentre partiva ha girato le ruote e sono partite con i lampeggi..forse è una funzione che avvisa gli altri automobilisti che ti stai immettendo sulla strada? :sgrat)

NO. non esiste niente del genere. almeno sulla 147.
QUALCOSA non va.

hotheart82":1b04htyi ha detto:
yugs":1b04htyi ha detto:
e che razza di funzione sarebbe scusa? Se esistesse sarebbe contro il codice della strada, l' hazard segnala pericolo, per rientrare in corsia servirebbe la freccia che segnala l' immissione.

Cmq, insisto, avrà premuto il tasto sulla chiave mentre faceva manovra... prova a farlo ;)

giangirm":21poelys ha detto:
e che razza di funzione sarebbe scusa? Se esistesse sarebbe contro il codice della strada, l' hazard segnala pericolo, per rientrare in corsia servirebbe la freccia che segnala l' immissione.

Cmq, insisto, avrà premuto il tasto sulla chiave mentre faceva manovra... prova a farlo ;)
non so che funzione sarebbe in quanto io quando sto in auto non posso vedere se realmente si accendono o meno..l'avevo buttata li xk in un paio di occasioni ho visto,logicamente sempre quando ero fuori dall'abitacolo..dovrò cercar do farci caso..a limite buttate l'occhio anche voi :shrug03)